> Video Shock ... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Video Shock ...


Messaggi raccomandati

si parla del perche' percome di qui di la' ca**i e mazzi , ma apriamo gli occhi su quello che realmente succede per una "cazzata" .

 

Il filmato e' forte ma serve a tutti vederlo , anche perche' mostra un azione di pesca in acqua bassa , dove si pensa erroneamente di essere esenti da problemi .

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo già visto, pare (detto da un amico siciliano) che pescasse in una zona assolutamente proibita e che abbia ritardato l'attimo che poteva costargli la vita per non farsi scoprire e che a salvarlo siano stati proprio gli stessi da cui si nascondeva, in ogni caso gli è andata veramente di lusso anche se dubito fortemente che ne sia uscito senza conseguenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occorrerebbe il parere di Malipieri, perchè qui i conti fatti non tornano.

Facciamoli questi conti.Tutto il filmato dura 9 minuti e 10 secondi.

L'introduzione e il cappello si portano via 25 secondi.

La sincope avviene dopo 2 minuti 40 secondi dall' inizio del fimato oppure 2 minuti 15 secondi reali se si esclude l'intro e il cappello.

Presi così 2 minuti e mezzo (circa) sembrano un pò pochi per incorrere in una sincope ma, purtroppo il filmato non parte da quando il soggetto si è immerso entrando in apnea ma parte solo dal momento in cui assumeva la "posizione di posta di predazione" sul fondo che, a giudicare dalla luminosità, era a non più di -10 metri.

Quindi non è andato in apnea solo dopo 3 minuti se non sappiamo cosa ha fatto prima di andare sul fondo e di avere acceso la Cam e quanto tempo ha impiegato per assumere la posizione di caccia.

Possibile che il malcapitato abbia impiegato solo 30 secondi per immergersi a -10 metri, accendere la Cam ed assumere l'assetto di caccia sul fondo? Secondo me ha impiegato almeno 1 o 2 minuti extra e non conteggiati che vanno aggiunti ai 2 minuti e mezzo desumibili del filmato.

E passati i 4 minuti di immersione in apnea totale il rischio di incorrere in una sincope respiratoria diventa molto ma molto più alto per chiunque.

E c'è sempre la possibilità che sia l'ennesima messa in scena fatta per essere guardata da chissà quanti followers pescasub boccaloni...

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occorrerebbe il parere di Malipieri, perchè qui i conti fatti non tornano.

Facciamoli questi conti.Tutto il filmato dura 9 minuti e 10 secondi.

L'introduzione e il cappello si portano via 25 secondi.

La sincope avviene dopo 2 minuti 40 secondi dall' inizio del fimato oppure 2 minuti 15 secondi reali se si esclude l'intro e il cappello.

Presi così 2 minuti e mezzo (circa) sembrano un pò pochi per incorrere in una sincope ma, purtroppo il filmato non parte da quando il soggetto si è immerso entrando in apnea ma parte solo dal momento in cui assumeva la "posizione di posta di predazione" sul fondo che, a giudicare dalla luminosità, era a non più di -10 metri.

Quindi non è andato in apnea solo dopo 3 minuti se non sappiamo cosa ha fatto prima di andare sul fondo e di avere acceso la Cam e quanto tempo ha impiegato per assumere la posizione di caccia.

Possibile che il malcapitato abbia impiegato solo 30 secondi per immergersi a -10 metri, accendere la Cam ed assumere l'assetto di caccia sul fondo? Secondo me ha impiegato almeno 1 o 2 minuti extra e non conteggiati che vanno aggiunti ai 2 minuti e mezzo desumibili del filmato.

E passati i 4 minuti di immersione in apnea totale il rischio di incorrere in una sincope respiratoria diventa molto ma molto più alto per chiunque.

E c'è sempre la possibilità che sia l'ennesima messa in scena fatta per essere guardata da chissà quanti followers pescasub boccaloni...

sulla messa in scena ho avuto dei dubbi pure io,però non credo che l'acqua fosse 10m saranno stati 5 al massimo oltre ad aver tirato l'apnea non si può sapere se ha rispettato i tempi di recupero o se era l'ennesima apnea tirata dopo 30 secondi per ossigenarsi ogni volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso confermarvi che il video è reale, non è assolutamente una messa in scena.

Per il resto, mi pare abbastanza evidente che la ripresa comincia con il ragazzo ancora in superficie che si ventila. Il tuffo comincia al secondo 00:46 e finisce (per modo di dire) al minuto 2:50, col ragazzo che guadagna la superficie ma va subito in sincope. Quindi sono poco più di 2 minuti di apnea, che sono più che sufficienti per finire male, anche se la profondità raggiunta nel tuffo non credo superasse i 4-5 metri. Il ragazzo è stato decisamente fortunato.

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahooo... trovare il "complotto degli alieni e della massoneria" su un c@**o di video così ce ne vuole tutta dai.

 

Comunque mettete l'audio al massimo,dal sec.25 al 45 , in 20 secondi si spara 9-10 atti respiratori --> iperventilazione a manetta. Siamo all'ABC dell'apnea...

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Video di una evidenza disarmante, ci vuole davvero tanto poco per finir male.

 

Vorrei esprimere al ragazzo siciliano Roberto se ci segue tutta la mia vicinanza per il brutto incidente occorso, e ringraziarlo per l'umiltà con cui ha messo a disposizione la propria disavventura affinché possa essere utile ad altri.

 

Ps: il video va seguito a tutto volume

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso confermarvi che il video è reale, non è assolutamente una messa in scena.

Per il resto, mi pare abbastanza evidente che la ripresa comincia con il ragazzo ancora in superficie che si ventila. Il tuffo comincia al secondo 00:46 e finisce (per modo di dire) al minuto 2:50, col ragazzo che guadagna la superficie ma va subito in sincope.

 

Invece a me pare ultra-evidente che tu hai visto un filmato ben diverso da quello postato qui in questo thread che invece comincia direttamente con la posta sul fondo. :boxed:

 

Quindi se tu hai visto l'originale "uncut" e comprensivo della fase di immersione, allora provvedi di farcelo vedere anche a noi, visto che tu sai cose che che io e tutti gli altri non possiamo vedere. :bag:

 

Direi anche che il tuo maldestro intervento è stato altamente controproducente perchè rafforza il mio stra-lecito dubbio della soiita sòla a mezzo web. :1eye:

 

C'è poco da indignarsi se dubito della veridicità perchè i social-media sono un gigantesco pascolo di bufale e di boccaloni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Posso confermarvi che il video è reale, non è assolutamente una messa in scena.

Per il resto, mi pare abbastanza evidente che la ripresa comincia con il ragazzo ancora in superficie che si ventila. Il tuffo comincia al secondo 00:46 e finisce (per modo di dire) al minuto 2:50, col ragazzo che guadagna la superficie ma va subito in sincope.

 

Invece a me pare ultra-evidente che tu hai visto un filmato ben diverso da quello postato qui in questo thread che invece comincia direttamente con la posta sul fondo. :boxed:

 

Quindi se tu hai visto l'originale "uncut" e comprensivo della fase di immersione, allora provvedi di farcelo vedere anche a noi, visto che tu sai cose che che io e tutti gli altri non possiamo vedere. :bag:

 

Direi anche che il tuo maldestro intervento è stato altamente controproducente perchè rafforza il mio stra-lecito dubbio della soiita sòla a mezzo web. :1eye:

 

C'è poco da indignarsi se dubito della veridicità perchè i social-media sono un gigantesco pascolo di bufale e di boccaloni....

 

No no ha ragione Tano, il video inizia con il pescatore che si ventila in superficie...solo al minuti 00:46 esegue la capovolta. Se non si ha particolare dimestichezza con le immagini che possono ingannare è sufficiente alzare il volume per ascoltarne gli atti respiratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...