> pesca in apnea a Genova (compagno e zona) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca in apnea a Genova (compagno e zona)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Il mese di agosto, vado a genova pescare da Nervi a Camogli

Qualcuno mi potrebbe indicare le zone più belle (per l'agguato e l'aspetto) e anche i divieti.

Cerco anche colleghi in questa zona

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio vivamente di fare attenzione alle barche. Sopratt in zona sturla.

In quella zona c'è un vero e proprio esodo mattutino ed un controesodo pomeridiano.

Il problema è che al pomeriggio rientrano con sole in faccia e nn vedono niente.

Prova a ponente di Sori..davanti al cimitero. Come ordinanza per chi nn è del posto c'è l'obbligo di liberare le catture eh eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli

Hai fatto bene a dirmi questo , sarò molto attento , io andavo sulla costa azzurra vicino nizza e non c'era tutto questo traffico con le barche

A sori, perfetto , ci andrò e va bene ogni 5 presi ne rilascio uno aahahah, eh devo pure mangiare nan!!!

tu che conosci bene questi parti, come è il mare? visibilità 10 metri ? 5 ? o addirittura 0....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sono di Genova e di solito in quel periodo ... vado per funghi nei boschi di castagno....

E' un periodo infausto per via del traffico nautico a qualunque ora del giorno , ma soprattutto per via delle ordinanze balneari che considerano tutta la costa che hai citato come spiaggia e quindi dovresti pescare sempre a 500 mt da riva (non so se recentemente abbiano ridotto la distanza a 300 mt e se ci siano orari tipo alba e tramonto in cui la pescasub possa esercitarsi. Ti consiglio di ifnormarti bene in Capitaneria di Porto e di cercare l'ordinanza balneare di quest'anno, senno' rischi molti mal di pancia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sono di genova e pesco spesso nelle zone da te indicate.

Se riusciamo a combinare ore e giorni si potrebbe fare una pescata insieme.

Però ti avviso io pesco sul filo dei 40metri e ho un apnea media di 4 minuti hihihihi...

ahh 4 minuti in tutto...aahhahahah ma io pensavo solo di caduta ihhihihihi

comunque si mi mettero in contatto con te quando ci sarò e magari faccio una bella pescata insieme...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sono di Genova e di solito in quel periodo ... vado per funghi nei boschi di castagno....

E' un periodo infausto per via del traffico nautico a qualunque ora del giorno , ma soprattutto per via delle ordinanze balneari che considerano tutta la costa che hai citato come spiaggia e quindi dovresti pescare sempre a 500 mt da riva (non so se recentemente abbiano ridotto la distanza a 300 mt e se ci siano orari tipo alba e tramonto in cui la pescasub possa esercitarsi. Ti consiglio di ifnormarti bene in Capitaneria di Porto e di cercare l'ordinanza balneare di quest'anno, senno' rischi molti mal di pancia

grazie ....comunque io m'informerò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi si può pescare o no ? qualcuno mi parli di questa ordinanza balneare......

non mi dite che mettono gavitelli rossi davanti alle scogliere da nervi a camogli (ah ecco perche l'italia non ha più soldi ahahahah)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...