> Muta 7mm quanti piombi (cintura schienalino) - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta 7mm quanti piombi (cintura schienalino)


Messaggi raccomandati

Ciao..

Vorrei sapere prima che entro nell acqua quanti piombi devo mettere per pescare in 1,5 - 4 m di acqua con la muta da 7mm..

 

Fino adesso ho pescato con la muta da 5mm ed ho indosato:

 

Schienalino 4kg

Cintura 8kg

Su ogni gamba 1kg.

Porto la 4 taglia.

 

Si come le spigole sono rientrate le trovo su un fondale di 1 - 2 metri...

 

Pero non so quanti piombi mettere se indossero la muta da 7mm?

 

Forse 2kg su schienalino in piu?

 

Attendo la vostra risposta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 anni dopo...

Purtroppo e' vero ! Per pescare in così bassa acqua a spigole per esempio, parlo di 1 mt o 2.mt con una giacca da 7mm e pantalone da 5 anche io ho bisogno di molto piombo . Sono costretto ad usarne addirittura 17 kg distribuiti cosi:

4 schienalino

2 cinture (per non caricare tutto il peso su una) da 6kg ciscuna distribuiti sui fianchi solamente.

e siamo a 16 kg

infine 1kg di cavigliere(500gr+500gr)

Solo così riesco a stare sul fondo a bassissima quota, altrimenti divento positivo e me ne salgo a galla. Anche io ho una 4° misura e peso 80 kg

Quindi non resta che dimagrire :)

Modificato da dario5150
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siete esagerati dai, io peso 83 kg muta da 5mm e pesco in bassofondo e metto 4 kg nello schienalino e 7 kg in cintura e all'occorrenza due cavigliere da 500 gr ma solo d'inverno, cosi vi spaccate la schiena ragazzi, o pesate piu di 100kg voi oppure cambiate muta perchè vuol dire che avete molte bolle d'aria e infiltrazioni!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si con la 7 rispetto alla 5 aggiungi dai 2 ai 3 kg e sei perfetto.

Certo che sei davvero piombato...io con 7+5 e 194cm*90kg cintura 8Kg e schienalino da 3kg, aggiungendo solo per il bassissimo fondo le cavigliere da 500g.

Da poco mi sto trovando molto bene con un pedagno da 1KG che mi permette di variare a piacimento la pesata mentre pesco. :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...