> scelta arbalete in legno guizzo 90 oppure labrax 96 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

scelta arbalete in legno guizzo 90 oppure labrax 96


Messaggi raccomandati

salve a tutti, vorrei acquistare un arbalegno di lunghezza media, specifico per agguato e tiri medio/ lunghi, a seguito di ricerca ho trovato il totemsub guizzo 90 ed il gimansub labrax 96, credo siano gli unici 2 sul mercato a soddisfare la mia richiesta, ma il giman dovrebbe essere un po' più panciuto e pesante se non erro, voi quale scegliereste? perché le 2 case costruttrici non producono questi fucili in lunghezza maggiore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della totem se vuoi qualcosa di più lungo del guizzo prova a guardare il pelagos.
Comunque cercando in rete troverai sicuramente altri fucili adatti alle tue esigenze, ora come ora mi vengono in mente seawolf, idrotech, galasub. Un altro fucile che potrebbe adattarsi bene alle tue esigenze è il saber 90 di Dapiran.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, sono d'accordo con te, ma sono tutti fucili prodotti in lunghezze anche di gran lunga maggiori e nessuno è snello e leggero come ad esempio il guizzo, forse è per questo che Fabrizio d'agnano lo produce solo fino a 90 cm.

Si ma tu hai scritto "per tiri medio lunghi" quindi Daniele C ti ha giustamente indicato dei fucili con una massa un po più generosa, il guizzo è un fucile fantastico tant'è che me ne sono costruito uno praticamente identico, però con la sua configurazione ottimale che prevede elastici max 17,5 e asta max 6,25 non puoi pretendere di effettuare tiri lunghi. Spero di esserti stato utile.

Modificato da dan73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dan ha capito bene. Comunque il pelagos non è particolarmente più massiccio del guizzo, quindi se vuoi puoi penalizzare di poco il brandeggio ma a favore della possibilità di effettuare tiri più lunghi, grazie all'asta da 6,5 e l'elastico da 19.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fucile perde il suo equilibrio originale,il totem guizzo 90 lo possiedo,e stato progettato per la pesca al pesce bianco nella risacca e all'agguato tra le rocce..ho provato tantissime possibilita' dii allestimento,ma alla fine Fabrizio merita un elogio perché come esce dalla casa per la mia esperienza è al massimo delle sue prestazioni ovvia mente contando la pesca per cui è nato..comunque è il top..se vuoi tiri medio lunghi quindi per un aspetto puro devi cambiare anche sezione qualsiasi fuciile arbalete si parli..allora come dice dani il pelagos è il fratello maggiore ma 10 cm piu' lungo adatto gia' per un buon aspetto e anche per agguato..

Modificato da andre.ima
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Guizzo 90 a detta di Fabrizio D'Agnagno è il fucile meglio riuscito di tutta la linea totem. Io possiedo il Guizzo nelle misure 80 e 90 ed il Pelagos Twin nelle misure 100 e 110. Sono fucili che con il settaggio "di fabbrica" hanno come punto di forza la precisione a discapito magari di un po' di potenza in più. Personalmente accorcio leggermente gli elastici rispetto alle misure delle tabelle Totem. Per il resto secondo me sono fucili da non toccare. Il Guizzo 90 ha un'ottima brandeggiabilità; salvo condizioni di visibilità ridotta secondo me non è un fucile da aspetto puro, nel qual caso ti consiglio il pelagos twin se vuoi rimanere sui totem.

Un consiglio che do sempre quando mi chiedono di questi fucili (ma vale per tutti i fucili) è se possibile di provare l'impugnatura.

Non conosco i Giman se non per raccontato, in quanto non ne ho mai impugnato uno, ma ne ho sempre e solo sentito parlar bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...