> mare e moto - AM FORUMS Vai al contenuto

mare e moto

Members
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mare e moto

  • Grado
    Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No
  1. Ok, grazie per il consiglio Fabry!
  2. Grazie ragazzi per i vostri consigli e pareri. Teo vedi che allora anche tu, come me, usi le lunghezze nominali. Cioè fucile 94 ed asta 135, quindi giustissimo. Ci sono però molti che sui propri arbalete montano aste che sporgono di max 10 cm. Vantaggi? o meglio........motivazioni?
  3. mare e moto

    Sporgenza aste

    Salve a tutti. Siccome su questo sito ed incontrando vari pescasub ho più volte sentito che tanti variano la lunghezza delle proprie aste, a prescindere dalle testate dei fucili, volevo sapere se c'è comunque una certa sporgenza che deve essere rispettata e quali sono i benefici idrodinamici di certe scelte. Ditemi.......
  4. Qualcuno ha provato questi elastici? Troppo progressivi e morbidi per essere usati come singolo circolare? La Salvimar dice che sono prodotti in modo differente rispetto a qualsiasi altro elastico, sono così particolari/speciali?
  5. mare e moto

    Cressi Geronimo 100

    Qualcuno ha utilizzato o utilizza questo fucile? Sono interessato e vorrei acquistarlo. pensate sia meglio utilizzarlo con elastici in linea o circolare? Sarebbe utile montare la testata dal Geronimo elite? Grazie.
  6. mare e moto

    aste salvimar vs hunt

    Salve a tutti, sono interessato nel sapere quale tra le aste suddette sia più rigida? Lo so che sono entrambe 17,4 ph e color bronzo ma quale è più rigida? Qualcuno le avrà provate entrambe!!!!! Grazie.
  7. Salve, ti confermo che il saragos ha l'elastico anaconda nero/ambra da 17,5. Prova col vecchio metodo, compra un elastico ed accorcialo man mano che lo provi in acqua.
  8. mare e moto

    Elastici Dessault

    Salve a tutti! Qualcuno ha mai provato i nuovi elastici Dessault da 16 o 18 che sono presenti sul catalogo Dessault? Sono un vecchio amante dei vecchi elastici e vorrei capire se questi nuovi sono almeno simili ai vecchi oppure non sono altro che Riffe!
  9. Scusa se approfitto della tua bontà. ma i vecchi fucili Excalibur, quelli con manico grigio, in cosa differiscono da quelli con manico bianco? mi riferisco sia a quelli col fusto in alluminio che a quelli in carbonio. Grazie........
  10. Inoltre mi confermi che tutti i fusti Excalibur in alluminio sono da 1,25 mm, a prescindere dalla lunghezza? Cioè il 50 ed il 130 sono uguali?
  11. Si Alessio, scusami dovevo precisare! Cmq mi riferivo proprio al fusto in carbonio. Il fucile si chiama proprio così Alluminum, aveva il manico ed alcuni inserti gialli, ricordi? Grazie per le info.
  12. No Ale! vedi bene che erano con fusto in carbonio da 1,75 e 1,85!
  13. mare e moto

    omer excalibur alluminum

    Salve, volevo sapere il vecchio fucile omer alluminun in quali misure veniva prodotto con fusto da 1,75 mm ed in quali da 1,85 mm. Grazie ed a presto.
×
×
  • Crea Nuovo...