> nuovo record del mondo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

nuovo record del mondo


Messaggi raccomandati

grande!! però è strano come sia cambiato il mondo dei record in apnea, ai tempi delle "sfide" mitiche tra mayol e Maiorca, l'evento veniva divulgato dalla tv ed era seguito come un mondiale di calcio, anche da chi non sapeva niente di subacquea.

adesso si realizzano imprese straordinarie, ma nessuno ne parla, se un pincopallino fa 15 goal è un campione e giù pagine intere e commenti a non finire, mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo con passione i record in costante, gli unici dove realmente si possa parlare di sport.

Questo, e le performances di Nitsch, sono assimilabili ad una roulette russa, per loro e per chi gli fa l'assistenza.

 

Giocano con la vita e la salute per un attimo di gloria, non so quanto ne valga la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande!! però è strano come sia cambiato il mondo dei record in apnea, ai tempi delle "sfide" mitiche tra mayol e Maiorca, l'evento veniva divulgato dalla tv ed era seguito come un mondiale di calcio, anche da chi non sapeva niente di subacquea.

Il recordismo in apnea è cambiato molto negli anni. Prima esistevano solo 3 categorie, ed eravamo abituati ad una lotta fra due o al massimo 3 atleti che si rimpallavano i record. Dopo sono arrivati decine e decine di profondisti, mille diversi primati e relative omologazioni, nuovi tentativi a ritmi serrati al punto che alcuni primati sono sopravvissuti pochi mesi quando non settimane. E' un mondo che ha probabilmente perso fascino con l'ampliarsi della base dei praticanti.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Davide: con il moltiplicarsi delle discipline e delle varie associazioni e organizzazioni che riconoscono un record ma non un altro, e' difficile per un esperto riuscire a capire qualcosa in questo guazzabuglio, figuriamoci per un appassionato o anche solo chi legge queste notizie on-line. Dopo la morte di Audrey Mestre ho smesso di seguire l'ambiente.

 

Riguardo il record di Zuccari, complimenti a lui e al suo staff. Anch'io non ho capito come mai e' sceso con la maschera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo con passione i record in costante, gli unici dove realmente si possa parlare di sport.

Questo, e le performances di Nitsch, sono assimilabili ad una roulette russa, per loro e per chi gli fa l'assistenza.

 

Giocano con la vita e la salute per un attimo di gloria, non so quanto ne valga la pena.

in parte la penso ugualmente, in parte penso che lo sport abbia una componente di pazzia pura come testimoniato da quasi tutti gli sport estremi

motocross, montainbike, paracadutismo, alpinismo

per fare esempi di come una disciplina possa essere moderata ma a volte rami di questa si spingono fino a vedere salti col le moto da palazzi, bici a tutta velocità in discese folli tra i boschi, voli dalla stratosfera, scalate a mani nude su pareti impossibili...

quindi traggo la conclusione che nello sport insieme all'agonismo ci sia anche una buona componente di follia...e che pizza sarebbe se non fosse così : )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, ma continuo a pensare che siano assimilabili al record di salto in basso, non riescono ad appassionarmi.

Anche per andare a - 128 con un monopinna in assetto costante ci vuole una bella dose di follia, ma li la capisco, altrove no.

Guarda solo cosa è successo a Nitsch dopo l'ultimo tentativo di record, corsa veloce in camera iperbarica, ne vale la pena?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh!si in effetti se ne vedono di tutti i colori

da quelli sotto i ghiacci a quelli con lo scooter...la varietà è tanta

però questo sarebbe il classico no limits in piu con un'attrezzo(la maschera)familiare a tutti i pescasubbi, il che lo avvicina maggiormente al modo che ho di vivere il mare...certo a me 20-30 mi bastano e avanzano :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande!! però è strano come sia cambiato il mondo dei record in apnea, ai tempi delle "sfide" mitiche tra mayol e Maiorca, l'evento veniva divulgato dalla tv ed era seguito come un mondiale di calcio, anche da chi non sapeva niente di subacquea.

adesso si realizzano imprese straordinarie, ma nessuno ne parla, se un pincopallino fa 15 goal è un campione e giù pagine intere e commenti a non finire, mah...

fa notizia dove girano tanti soldi,non l'impresa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...