> ma voi che ne pensate... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ma voi che ne pensate...


Messaggi raccomandati

vabbè io parlo di sport e ve ne uscite con le riserve degli indiani, però non voglio impuntarmi e discutere che poi ognuno è giusto abbia le sue idee

nello sport non è anormale giocare in un campo gara e per me il campo da gioco è quasi una cosa sacra, metterci piede è un'altro mondo insomma

certo senti discussioni di genitori" voi vendete un servizio e non potete rompere i cojones se non porto mio figlio alle giocare le partite...io lavoro e ciumbe ciumbe,,," poi vedi ragazzi di 12 anni scendere dall'ambulanza dopo una brutta botta ed essere portati a casa che stressano la madre fino a farsi riportare in campo e giocarsi 5 partite di fila al grido " non abbandono i miei compagni"

noo non ci siamo lo capisce un ragazzino di 12 anni quanto vale quel campo ti terra secca e calce ma un genitore non ci arriva...questo è lo sport che intendo io quello fatto di passione che può smuovere le montagne e non quello sterile visto con gli occhi di chi non ha mai giocato

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per metterla nei termini che usi tu: il nostro "campo" c'è già, è il mare (/lago) con le rispettive aree di divieto e distanze da mantenere (costa/imboccature dei porti/ecc.). Non vedo perchè dovremmo restringerlo ulteriormente.
Se venissero istituite delle zone del tipo che tu proponi, passeremmo dal aver delle aree nelle quali possiamo pescare solo noi al poter pescare solo in quelle aree.

Sarebbe come se un canarino si costruisse una gabbia per proteggersi dall'esterno per poi ritrovarcisi intrappolato...

Da un certo punto di vista sarebbe interessante avere delle aree nelle quali si possa praticare solo la pia, si potrebbe mostrare la differenza fra il nostro impatto sull'ambiente e quello degli altri pescatori, ma, oltre al problema già detto, sappiamo che ci pescherebbero lo stesso tutti.

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi torniamo con il discorso della pia solo per gli agonisti,praticata solo nai campi attrezzati...

Atleti iscritti con tanto di visita medico sportiva e il bar del campo anche ce lo mettiamo

Per tutti gli amatori c'é tanto mare che nessuno ha detto di vietare, almeno io non penso che si possa vietare di fare pia dove si voglia a livello amatoriale

Al contrario tutti si pigliano un pezzo di mare dai divng ai barcanoleggi ai motonoleggi ai pescicultori ai cozzecultori ai handicap assististi ai per il momento non mi viene in mente nulla anzi quelli delle amp mi stavo dimenticando appunto

Gli unici che alla fine rimangono proprio senza indovina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quindi torniamo con il discorso della pia solo per gli agonisti,praticata solo nai campi attrezzati...

Atleti iscritti con tanto di visita medico sportiva e il bar del campo anche ce lo mettiamo

Per tutti gli amatori c'é tanto mare che nessuno ha detto di vietare, almeno io non penso che si possa vietare di fare pia dove si voglia a livello amatoriale

Al contrario tutti si pigliano un pezzo di mare dai divng ai barcanoleggi ai motonoleggi ai pescicultori ai cozzecultori ai handicap assististi ai per il momento non mi viene in mente nulla anzi quelli delle amp mi stavo dimenticando appunto

Gli unici che alla fine rimangono proprio senza indovina?

 

 

Provo ad indovinare: i pescatori in apnea. Tutti, non solo gli agonisti.

Quindi il tratto di mare ad uso esclusivo dei pescatori in apnea agonisti non risolverebbe assolutamente nulla da quasto punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte :thumbup:

@g.doddis vero fantozzi un mito però hai fatto emergere che ci sono effettivamente riserve di caccia su terra :)

@ Mauro unb fondale sabbioso và pure ok poi magari ci si affonda un paio di relitti...magari...

per Salvatore, direi che lasci anche troppe speranze e voglia di provarci ^_^

e per te Andre potrei risponderti che se giochi a calcio in due su una strada statale; anche se uno ti cura le spalle non è detto che se ne esca incolumi,,,però credo che in fondo il rischio ci piaccia :P

a me il rischio non mi piace proprio,non pesco assolutamente tranquillo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le due realtà presenti nel nostro ambiente: quella dei circoli agonistici organizzati e quella degli amatori, quale secondo voi potrà mai, eventualmente incidere sul nostro futuro? Senza aggregazione e agonismo, siamo destinati a sparire.

 

Non sono per nulla d'accordo. Cosa avrebbe l'agonismo in più rispetto alla pesca amatoriale?

 

P.S. Agonismo e aggregazione sono cose ben distinte, si può far parte di circoli ed associazioni senza essere agonisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agli agonisti

1000 metri dalla riva e almeno 35 mt di fondo ,per tutti quelli normali zona A dell'AMP

ti voto!

ma mi accontenterei di poter pescare nel sottocosta,in assenza di bagnanti,senza poter correre il rischio di lasciarci un paio di stipendi se a qualcuno viene in mente di farmi un verbale :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tra le due realtà presenti nel nostro ambiente: quella dei circoli agonistici organizzati e quella degli amatori, quale secondo voi potrà mai, eventualmente incidere sul nostro futuro? Senza aggregazione e agonismo, siamo destinati a sparire.

 

Non sono per nulla d'accordo. Cosa avrebbe l'agonismo in più rispetto alla pesca amatoriale?

 

P.S. Agonismo e aggregazione sono cose ben distinte, si può far parte di circoli ed associazioni senza essere agonisti...

 

Che significa che sei contrario all'agonismo? Io sono del Ci.Ca.Sub Bogliasco, tu di che circolo sei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...