> ma voi che ne pensate... - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ma voi che ne pensate...


Messaggi raccomandati

Con tutto il rispetto, credo che questa idea sia impraticabile. Concessione? Quanto estesa? Sapete cosa costerebbe? Quanti pescatori potrebbe ospitare? Cosa offrirebbe? Quanto durerebbe?

La pesca sub ha bisogno di zone estese e non di piccole piscine in mare aperto. Comunque, in mancanza d'altro, in mancanza di pesca praticata .....

fate bene a fantasticare!!! :whistling:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Gianfranco dici impraticabile eppure ci son linee di boe riservate ai bombolari...e quante persone ci portano milioni?

personalmente un miglio di mare a/r a pinne è già un bel pezzo e già perchè la pescasub si fà sott'acqua non sul gommo che è un mezzo solo per spostamenti

il CONI qualche soldino lo caccia per lo sport e poi io ho realtà che stando alle tue teorie di numeri non potrebbero stare in piedi eppure se quest'anno vieni al rugbysound vedrai 10 gg di concerti per un totale di 100.000 ingressi e birra e cocktail e tutto il resto...si potrebbe fare un gemellaggio coi surfisti che quando il mare è calmo stanno a casa :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ajo: Sai cosa troveresti dopo il passaggio di un pescasub? e poi di 2, 3, 4, 5, 6 , 7, ........ :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: Ma daiiiii! Un miglio di concessione ok ma larga quanto? forza facciamoci due conti. :censored::eek::fish: Vi voglio bene mi fate sorridere con poco, grazie!

 

Quel che penso anche io. Un campo da gioco finita la partita rimane invariato, nel nostro caso non succede altrettanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ajo: Sai cosa troveresti dopo il passaggio di un pescasub? e poi di 2, 3, 4, 5, 6 , 7, ........ :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: Ma daiiiii! Un miglio di concessione ok ma larga quanto? forza facciamoci due conti. :censored::eek::fish: Vi voglio bene mi fate sorridere con poco, grazie!

vabbè io mi rifaccio a cose viste nella realtà per prendere spunto

adesso mi stò allenando di brutto per vedere di finire la stagione ed è un mesetto o piu che non scendo a mare l'ultima a Framura in treno, cappotto e acqua torbida

però i liguri di Sestri Levante sanno che era stata fatta una linea di boe, non sò se c'è ancora, sul versante a ponente di punta Manara, dal porticciolo della baia fino alla punta 1,5 miglia marine circa, la linea costeggiava la costa parallelamente ad una distanza di 50-100 m ed era off-limits per i natanti a motore, io ci ho pescato e veramente ci stavo tranquillo a parte il c@**o di barcarolo che faceva trainetta appena fuori dalle boe!!!

non ho mai chiesto il perchè di quella zona, se per pericolo frane o per salvaguardare i cento e cento pescasubbi che frequentano la zona, per il resto sappiamo bene tutti che le stagioni della pesca esistono e che i dentici non sono prede per tutti, che si và a mare anche solo per fare allenamento per stare in compagnia e fare discorsi marinareschi, Daniele posso dirti che in ogni sport ogni partita và giocata ed il risultato non è mai scontato, se fosse vero che i pescasubbi fan scappare i pesci a Sestri dovrebbe esserci il deserto invece chi sà dove e come cercare ne porta a cavetto, e poi le gare di pescasub con tutti quei subbi in acqua che a volte se ne escono con carnieri d'altri tempi e a volte con un pescetto...dipende dalla giornata...se entrano le ricce si è fortunati ect ect

E poi ce lo mettiamo pure un responsabile dell'impianto che se ti vede uscire con micropescetti ti fà il popo e che ti cura la pesca notturna e il braccoinaggio, ecco creata la zona di ripopolamento perfetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Liguria le strutture già esistono a Loano, Alassio e S.Remo, ma se mai saranno date in gestione saranno sicuramente i diving a beneficiarne, magari sotto l'egida di un nuovo carrozzone amministrativo e il beneplacito della FIPSAS. Per quanto riguarda invece il discorso di pescare in una riserva a stretto contatto di gomito con altri sub, posso dirvi che a Genova avviene da diversi anni; una fetta di poco più di 2 km di lunghezza, per una larghezza di 50 m della diga foranea di Genova e concessa alla pesca in apnea. Tutti i più forti agonisti genovesi vi pescano tutto l'anno e vi assicuro che rimane con ogni probabilità il posto più pescoso. Io personalmente ci pesco entrando in acqua non prima delle 11,00 e nonostante ciò qualche pesce lo prendo ugualmente. A dimostrazione di quanto affermo guardatevi questo video: http://www.youtube.com/watch?v=7zF8oqcSU54

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...