> Videocamera per NEOFITA - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Videocamera per NEOFITA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

Sono contento di entrare a far parte di questa comunità. Come nuovo componente volevo chiedervi un consiglio.

Sono un NEOFITA della pesca in apnea...e considerando che non scendo mai oltre i 4 metri (almeno per ora) volevo sapere quale videocamera acquistare per fare qualche filmatino ??? Ero puntato sulla Midland XTC 200 (ma non è FULL HD) oppure sulla Easypix "GoXtreme WiFi Full HD Action Camera"

Cosa mi consigliate..?? Lo so che la GoXtreme arriva massimo a 10 metri di profondità, ma per il momento non è un problema.

 

Grazie a tutti...

 

Emilio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un neofita, come per un pescatore esperto, serve una cam che ti permetta di montarla e iniziare subito a riprendere senza la necessità di fare mille settaggi e tentativi prima di trovare il setting appropriato.

 

Mi limito alle cam che hai citato e sono comunque miei pareri personali.

 

La Go extreame mi pare veramente un giocattolino. visti anche i prezzi delle cam credo che non valga la pena buttare 70 euro adesso e poi dover acquistare qualcosa di meglio più avanti perchè non ti soddisfa.

 

La registrazione in full hd, secondo me, è un falso problema. La destinazione principe di queste riprese è Youtube su cui l'HD è più che sufficiente e già sono in pochi, soprattutto da dispositivi mobili, a poterli sfruttare. Allo stato attuale il full hd serve solo a creare file molto più grandi, rallentare i caricamenti e rendere critici i montaggi specie se effettuati su PC.

 

La XTC 200 è onesta, ma per me non vale nulla come tutte le action cam con grandangolo sparato a 140°. Avrai delle riprese con ampie porzioni di fondale ma il pesce verrà allontanato molto con il risultato di cocenti delusioni nel vedere come un saragone da kg possa sembrare un pesce da porzione scarsa.