> Cernione Corso - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi sono sempre chiesto quale sia l' impatto sull' ambiente circostante del divieto di pesca ad una singola specie:

la cernia è un predatore che, tolto l' uomo, non ha nessuno che la cacci.

Quanto può influire sulla presenza di polpi od altre specie oggetto di alimentazione da parte della cernia?

Questo vale per la Corsica ma ovviamente per la nostra vicina Portofino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una volta mi sono preso un bello spavento quando me ne sono trovata davanti una così sotto un tetto di roccia all'improvviso!!! Comunque gran pesce, penso sui 30 chili

 

Idem è successo a me spesso, facendo l'agguato sul fondo ogni tanto senti delle scodatone assurde e ti partono questi bestioni a due metri dalla faccia!! :eek: Ogni volta è un coccolone :lol:

 

Era un bel bestione, penso anch'io tra i 25 kg e i 30 kg

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che la richiesta di abolire la pesca al dentice in corsica non sia accettata..sono in paranoia..

Non ho sentito niente di tutto ciò, :o non credo che ci sia la necessità, ci sono moltissimi dentici e sono le prede più ambite anche per i Corsi...Dubito che facciano passare una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello bello!!!! Avete notato che appena entra in tana una miriade di pesci la seguono? E' normale?

 

L'ho notato anch'io spesso, in questo caso l'hanno seguita un paio di corvine, un po' di saraghi ed alcune tanute. Per curiosità nel tuffo successivo sono andato a vedere nella sua tana... :eek: C'era un po' di tutto, altre due cernie di 6-7 kg, una mostellona e qualche bella corvina..

 

Alla fine ho fatto qualche aspetto perchè sembrava che tutto il pesce della secca si fosse riunito in un unico punto, ho visto di tutto, tranne quello che stavo aspettando, un bel denticione :(

 

Comunque sono episodi unici, ritornato sulla secca altre tre volte non ho più visto una mazza...

 

Andrea

Che bel video grande Andrea, ma spero che alla fine almeno la mostellona tu l'abbia "devasta".... :P:D

a presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece purtroppo la richiesta sta avanzando con il gioco forza dei tanti tedeschi che stanno economizzando l corsica, il dentice è speriamo una delle tante richieste ,non sara' facile perché i corsi sono tipi tosti,ma rendere l'isola una mp gigante è una storia che gira sempre piu' costantemente,con il privilegio solo ai bombolari di godere del mare,le notizie mi arrivano via diretta tramite la legione straniera che sente girare la coce del Dentice sempre piu' spesso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea non avevo letto, se lo avevi scritto, e comunque non avevo considerato che potessi trovarti in Corsica e che quindi alle cenrie non si spara. Avevo pensato beh avrà il freezer pieno e cerca il denticione o la ricciola!! :banging:

Attendiamo con ansia i tuoi video, almeno sediamo un pò di astinenza da acqua salata che è già presente a fine stagione.....e chi ci arriva ad aprile!!! :tomato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella non era una cernia ... era un'ORCA !!!

A momenti bisognava sparare ... ma per autodifesa :P

 

Scherzi a parte ... bellissimo video e grazie per averlo condiviso. Mi ha colpito molto il fatto che il cernione non fosse fondo ed il fatto che tornando sulla secca non hai trovato più nulla. Non è che anche ai pesci piace fare un weekend fuori-porta ? La vita segreta dei pesci !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...