> Cernione Corso - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Complimenti per il video! Immagini come questa mi hanno accompagnato spesso nei miei tuffi un po' piú fondi (per i miei standard) e devo dire che é uno spettacolo che da solo vale la vacanza in Corsica.

Personalmente, in quelle condizioni non ho avuto nemmeno la tentazione di tirare il grilletto, per un pescasub di "normali" principi non avrebbe senso, indipendentemente dal divieto che comunque va assolutamente rispettato.

É singolare l'approccio mentale di molti di noi fruitori del forum (ammetto che ho guardato il video per capire se c'era o no la cattura...), che molto spesso siamo giá pronti a condannare prima ancora di avere contezza dei fatti. Questo credo sia alla base di una miriade di polemiche che si potrebbero prevenire soltanto prendendosi un attimo di pausa prima di digitare....

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in Corsica la cernia non è vietata?

Se non ricordo male,c'è stato un periodo mi pare fino a giugno che la pesca alla cernia era consentita,ma non sono sicuro.Mi auguro che sia così...

 

La cernia è sempre stata vietata in Corsica.... Guardate tutto il video ;)

 

Andrea

Chiedo scusa,stamani ho risposto effettivamente senza aver visto.. :banging: Ora l'ho visto,..che dire un'altro mare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello bello!!!! Avete notato che appena entra in tana una miriade di pesci la seguono? E' normale?

 

L'ho notato anch'io spesso, in questo caso l'hanno seguita un paio di corvine, un po' di saraghi ed alcune tanute. Per curiosità nel tuffo successivo sono andato a vedere nella sua tana... :eek: C'era un po' di tutto, altre due cernie di 6-7 kg, una mostellona e qualche bella corvina..

 

Alla fine ho fatto qualche aspetto perchè sembrava che tutto il pesce della secca si fosse riunito in un unico punto, ho visto di tutto, tranne quello che stavo aspettando, un bel denticione :(

 

Comunque sono episodi unici, ritornato sulla secca altre tre volte non ho più visto una mazza...

 

Andrea

Modificato da basskiller78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...