> scelta boa - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vorrei scegliere tra la Atoll della Omer e la Patriot della Sporasub.

 

Mi sembrano abbastanza simili a parte il tessuto con cui sono fatte e qualche gancio in più o in meno.

 

Pesco prevalentemente in acqua bassissima all'agguato e sulla boa devo appendere solo un secondo fucile, il dry box grosso della Omer piu una bottiglietta di integratore.

 

Accetto consigli, grazieee!!!

 

Buon mare a tutti!

 

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto usando l'oasi della Best Hunter, abbastanza simile alle boe che hai citato, e mi trovo molto bene.

Rispetto alle altre due ha qualche gancio in più e gli elastici portatutto, a mio avviso molto comodi, prendila in considerazione,

se non l'hai già fatto. Fra la Atoll e la Patriot preferisco la prima, ma, essendo molto simili, è più una questione di gusti.

Comunque, se devi attaccare solo il secondo fucile, una bottiglietta e il dry box, potrebbe andare bene anche una semplice boa a siluro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio il guastafeste.......... associateci sempre una grande boa tonda

il cafonauta è sempre in agguato

mi sono passati quasi sulla testa due volte, mentra vevo la boa Monster della Best Hunter. E' gigantesca, con una bandiera impossibile da non vedere. Eppure l'hanno usata come mirino per passarci a fianco. A quel punto oltre a decidere di non pescare più nei mesi estivi in Liguria ho deciso anche che puoi avere tutto quello che vuoi insieme a te, ma tanto il cafonauta non sa neanche cosa indica una boa grande o una boa piccola. Quindi d'inverno uso il siluro e non mi pongo più molti problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso la Atoll da diversi anni ormai e la ricomprerei senz'altro.

E' leggera, relativamente economica, ben visibile con una bandiera abbastanza alta, molto pratica per il buon numero di agganci ( a fettuccia in velcro e a moschettone ) e, soprattutto, indistruttibile.

Da quando ce l'ho non ho mai tirato fuori le camere d'aria e in questi anni non sembra minimamente essersi sgonfiata.

Adesso ha qualche macchiolina di ruggine, ma promette tranquillamente di poter tirare avanti per diverse stagioni.

Al rientro dal mare basta una risciacquata rapida e vai tranquillo.

La consiglio senz'altro !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho la atoll dopo due mesi quindi poche uscite gli elastici hanno ceduto sia quelli dell bandierina che quelli per la bottiglia e ora dopo un anno si sta gia scolorendo e sono andato pocchissimo a pesca...tornando indietro prenderei la oasi best hunter inizialmente ho preso la omer per risparmiare qualcosina....se entri solo da terra ti consiglierei l'okipa2 se non hai problemi di ingombro e una boa classica col mare mosso altrimenti best hunter oasy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è una boa gonfiabile della mares con 4 ganci sotto e un vano portaoggetti sopra con altro gancio, bandiera ben visibile prezzo inferiore a 15 euro! il massimo del minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vorrei scegliere tra la Atoll della Omer e la Patriot della Sporasub.

 

Mi sembrano abbastanza simili a parte il tessuto con cui sono fatte e qualche gancio in più o in meno.

 

Pesco prevalentemente in acqua bassissima all'agguato e sulla boa devo appendere solo un secondo fucile, il dry box grosso della Omer piu una bottiglietta di integratore.

 

Accetto consigli, grazieee!!!

 

Buon mare a tutti!

 

Fabrizio

Ho avuto diverse atoll ed ora ho preso la patriot, la più grande pecca di questa boa è il foro dove si inserisce la bandierina, esci dall'acqua e devi stare accorto a svuotare per bene la boa altrimenti trovi bagnato tutto il borsone (io la metto li dentro) oppure il bagagliaio dell'auto con conseguenze nefaste per le lamiera. Ora sto valutando un by-pass, ovvero saldare con la colla a caldo un pezzo di pvc in modo da unire le due estremità del pallone ed impedirne così l'allagamento, per il resto non ha gli attacchi della atoll, ma scivola meglio sull'acqua, soffre meno il ribaltamento e sopratutto il tessuto non ha paragoni con quello della atoll.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi non trovate scomodo nella atoll il velcro per mettere i fucili??? mi spiego meglio io per sicurezza il fucile di riserva oltra a metterlo nel suo alloggio col velcro lo aggancio ad un moschettone in acciaio non quelli in plastica in dotazione....mi è capitato nell'operazione di staccare il fucile dal velcro ( che oltre ad essere molto rumoroso con i guanti grossi non riesci a staccarlo ) di venirmi nausea diciamo una specie di mal di mare complice un po di risacca.....pensavo di risolvere mettendo un elastico robusto attorno alle due estremità della plancia, in modo da infilarci il fucile che gli elastici tengono stretto al fondo della plancia ed assicurarlo al moschettone....spero di aver reso l'idea credo che se non ha troppi contro puo essere una buona idea anche per accelerare il cambio dell'arma....tornando al mio interventi di prima penso che per la atoll sia migliore la oasy perche portando una bottiglia d'acqua l'elastico della atoll cede al 100% mentre la rete elastica della oasy mi pare meglio....poi magari mi sbaglio...se non ci fosse la crisi le proverei tutte :siiiii: :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vorrei scegliere tra la Atoll della Omer e la Patriot della Sporasub.

 

Mi sembrano abbastanza simili a parte il tessuto con cui sono fatte e qualche gancio in più o in meno.

 

Pesco prevalentemente in acqua bassissima all'agguato e sulla boa devo appendere solo un secondo fucile, il dry box grosso della Omer piu una bottiglietta di integratore.

 

Accetto consigli, grazieee!!!

 

Buon mare a tutti!

 

Fabrizio

Ho avuto diverse atoll ed ora ho preso la patriot, la più grande pecca di questa boa è il foro dove si inserisce la bandierina, esci dall'acqua e devi stare accorto a svuotare per bene la boa altrimenti trovi bagnato tutto il borsone (io la metto li dentro) oppure il bagagliaio dell'auto con conseguenze nefaste per le lamiera. Ora sto valutando un by-pass, ovvero saldare con la colla a caldo un pezzo di pvc in modo da unire le due estremità del pallone ed impedirne così l'allagamento, per il resto non ha gli attacchi della atoll, ma scivola meglio sull'acqua, soffre meno il ribaltamento e sopratutto il tessuto non ha paragoni con quello della atoll.

 

Tu sei partito da queste due e su queste due ti ho consigliato per esperienza diretta, poi è scontato che devi scegliere tu, il prezzo si discosta di sole 7-8 euro che non penso facciano tanta differenza, un fucile ce lo metti tranquillamente, così come una bottiglietta, altre cose te le ho scritte prima se hai altri dubbi chiedi pure.

Ciao

Modificato da Dani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scherzavo Dani!

penso che prenderò la oasi!!!

 

se vai in un negozio fornito se le hanno tutte le vedi e valuti un po tu alla fine ricorda che l'utilizzo principale e la segnalazione del pescasub per la tua sicurezza poi prendi quella che ti piace di più e non sbagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...