> Semplice raffredore - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Semplice raffredore


Messaggi raccomandati

Ciao..

Ho un semplice raffredore (naso chiuso, mal di testa, mi fanno male un po le ossa)..

Pero la settimana seguente devo andare a pesca, perche ho gia prenotatto la camera in Croazia...

 

Come e che tipo di medici devo prendere... Sono andato in farmacia ed ho preso per la gola: Benactiv Gola. Devo dire che la gola non mi fa male e solo un po secca.

Per il raffredore ho preso l'aspirina C e le pille Coldrex (che sono per la tosse, per il naso chiuso e per la testa ?!?!))

 

C'e qualcosa di altro per prendere?

 

ciao

:smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Mi sembra che ti sei già "drogato" abbastanza... :P

Io ho un fote mal di gola e orecchie ma non ho preso niente ho semplicemente aumentato la frutta e verdura nell'alimentazione integrando le arancie e i mandarini!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi dei medici disponibili per la CROAZIA, eccomi (così vado a trovare il mio amico Cafolla Roberto), se invece vuoi delle medicine prendi dei decongestionanti (Aulin bustine 2 volte al giorno) a cui devi associare x 2 giorni Bentelan R compresse da 1 milligrammo, fai inoltre areosol 2 volte al giorno con fluimucil+clenil.

In culo al pesce.

IL CONTE

http://apnea.modronebo.net/apnea/dracula2.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Salve signor Malpieri.

Non mi intendo di medicina e non voglio assolutamente creare polemica con quanto stò per dire.

Questo testo è riportato da un dottore e fà una puntualizzazione sugli antiinfiammatori utilizzati per il raffreddore.

Secondo l'omotossicologia (branca dell'omeopatia) tutte le infiammazioni acute rappresentano dei processi di espulsione delle tossine dall'organismo. L'utilizzo di prodotti antiinfiammatori e/o antibiotici bloccano l'infiammazione e non consentono l'espulsione tossinica (secrezioni catarrali) per cui il motivo per cui un raffreddore non guarisce subito ma può addirittura cronicizzare in sinusite deriva dall'abuso di questi prodotti.

Ciò non significa che non vanno usati tali prodotti, anzi in casi selezionati (gravi infezioni batteriche) devono essere usati per non aggravare il quadro. Per una banale rinite consiglio l'utilizzo di questo spray nasale: EUPHORBIUM COMPOSITUM Heel 1 puff per narice da 3 a 6 volte al dì associato ad ENGYSTOL 1 cp da sciogliere in bocca 3 volte al di per 7 gg.

Per chi è amante dell'aerosol utilizzare: Euphorbium Compositum fiale+Mucosa Compositum fiale 1+1 fl al di per 7gg.

Questi che ho indicato sono prodotti omotossicologici che aiutono l'organismo ad espellere le secrezioni catarrali; il meccanismo d'azione quindi è contrario a quello delgi antiinfiammatori, in modo tale da evitare fastidiose cronicizzazioni.

E' possibile spiegarci meglio cosa dovremmo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

Grazie Prof Malpieri per i suoi preziosi consigli,

Avendo a disposizione solo una ventina di giorni l'anno per poter pescare giù in Sicilia..l'idea di beccarmi un raffreddore poco prima, è il mio cruccio di ogni anno (..infatti i giorni precedenti limito i "contatti sociali" :D )

 

Se non altro, se dovesse capitarmi, posso gestire un pò meglio la situazione.

Grazie ancora

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve signor Malpieri.

Non mi intendo di medicina e non voglio assolutamente creare polemica con quanto stò per dire.

Questo testo è riportato da un dottore e fà una puntualizzazione sugli antiinfiammatori utilizzati per il raffreddore.

Secondo l'omotossicologia (branca dell'omeopatia) tutte le infiammazioni acute rappresentano dei processi di espulsione delle tossine dall'organismo. L'utilizzo di prodotti antiinfiammatori e/o antibiotici bloccano l'infiammazione e non consentono l'espulsione tossinica (secrezioni catarrali) per cui il motivo per cui un raffreddore non guarisce subito ma può addirittura cronicizzare in sinusite deriva dall'abuso di questi prodotti.

Ciò non significa che non vanno usati tali prodotti, anzi in casi selezionati (gravi infezioni batteriche) devono essere usati per non aggravare il quadro. Per una banale rinite consiglio l'utilizzo di questo spray nasale: EUPHORBIUM COMPOSITUM Heel 1 puff per narice da 3 a 6 volte al dì associato ad ENGYSTOL 1 cp da sciogliere in bocca 3 volte al di per 7 gg.

Per chi è amante dell'aerosol utilizzare: Euphorbium Compositum fiale+Mucosa Compositum fiale 1+1 fl al di per 7gg.

Questi che ho indicato sono prodotti omotossicologici che aiutono l'organismo ad espellere le secrezioni catarrali; il meccanismo d'azione quindi è contrario a quello delgi antiinfiammatori, in modo tale da evitare fastidiose cronicizzazioni.

E' possibile spiegarci meglio cosa dovremmo fare?

Roberto faccio il medico e come tale ho dato dei consigli basati oltre che sulla mia esperienza specifica su quelle che sono le linee guida della scienza medica.

Personalmente non ho nulla contro l'omeopatia, anche se non mi risulta che sia stata ufficialmente riconosciuta come scienza medica (potrei sbagliarmi); provare per credere: se con quei rimedi si guarisce da una sindrome da raffreddamento in 3 giorni allora sono efficaci, altrimenti è consigliabile ricorrere ai classici rimedi.

Per quanto riguarda le affermazioni del "dottore" (sei sicuro che sia un medico?) su tossine trattenute ed infiammazioni bloccate si tratta di disinformazione data a vantaggio della omeopatia.

Ma ti pare che siamo una massa di incoscienti che prescrivono farmaci che invece di curare aggravano le "infiammazioni" fino a farle cronicizzare in sinusiti. Roy quelle affermazioni si commentano da sole, sono stupidaggini!!!!

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...