> Orate in Branco HD - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Orate in Branco HD


Messaggi raccomandati

anche secondo me hai sbagliato la taglia. sono più piccoline, molto probabilmente scappate da un allevamento. Ogni tanto capita di incontrarle anche in romagna, pesci da 100gr imbrancati, al largo qualche miglio le reti per la crescita.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

capita di trovarle imbrancate, specie nel periodo riproduttivo tra fine ottobre ed inizio di novembre, sono generalmente esemplari di buona taglia.

una volta trovata la presenza del branco bisogna fare un aspetto fatto a regola d'arte nelle vicinanze. Se farai le cose per bene ti sfilerà tutto il montone dandoti la possibilità di fare una bella cattura e di scegliere la preda. Se non le disturberai troppo potrai fare anche più di una cattura.

In questo periodo in mezzo al montone puoi trovare anche, mischiati alle orate, grossi dentici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capita di trovarle imbrancate, specie nel periodo riproduttivo tra fine ottobre ed inizio di novembre, sono generalmente esemplari di buona taglia.

una volta trovata la presenza del branco bisogna fare un aspetto fatto a regola d'arte nelle vicinanze. Se farai le cose per bene ti sfilerà tutto il montone dandoti la possibilità di fare una bella cattura e di scegliere la preda. Se non le disturberai troppo potrai fare anche più di una cattura.

In questo periodo in mezzo al montone puoi trovare anche, mischiati alle orate, grossi dentici.

 

Oppure ti capita che, mentre ti passano davanti un centinaio di pezzi e tu stai scegliendo la più grande, che generalmente è in coda al branco, ti arriva la boa in testa e un clic del moschettone le fa scappare a razzo impazzite e te rimani come uno scemo faccia a faccia con una castagnola che ti guarda e sembra dirti che sei un deficiente a non aver sparato prima... :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallery_11798_451_20086.jpggallery_11798_451_22738.jpggallery_11798_451_21842.jpggallery_11798_451_8245.jpg

 

 

Dani queste sono tutte orate catturate nella situazione descritta, tra ottobre e novembre in una zonetta dove le ritrovo tutti gli anni.

ogni tanto ci scappa anche il jolly come la leccia della foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallery_11798_451_20086.jpggallery_11798_451_22738.jpggallery_11798_451_21842.jpggallery_11798_451_8245.jpg

 

 

Dani queste sono tutte orate catturate nella situazione descritta, tra ottobre e novembre in una zonetta dove le ritrovo tutti gli anni.

ogni tanto ci scappa anche il jolly come la leccia della foto

 

Andrea ma stai scherzando, non volevo minimamente mettere in dubbio quello che avevi detto, stavo giocando su una cosa che - pensavo si capisse! - è capitata a me perchè sono una schiappa assoluta :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

 

p.s.: te comunque non fai testo sei troppo troppo bravo, per me inarrivabile, pesci spettacolari :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah Gianluca ci azzecca sempre... non ci potete credere oggi l'ho trovata una bella Orata si è spaventata perchè sono sbucato all'improvviso dopo un mini agguato e si è intanata... un'occasione più unica che rara... ho anche il video... il punto è che ho perso l'attimo e non l'ho presa... peccato

comunque per tutti gli altri la mia cam ha un obiettivo da 140° si vedono molto più piccole e lontane.... le conosco le orate e il peso perchè ho pescato per molto tempo a canna... Un saluto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, conta anche che l'acqua ingrandisce un bel po' le figure...

Anche io ho pescato molto tempo con la canna e azzeccavo quasi sempre il peso di quel che prendevo,

poi ho iniziato a pescare in apnea ed i primi pesci prima dello sparo li ho sempre stimati più del doppio di quel che erano in realtà.

Comunque anche a me paiono un bel po' più piccole di quanto le hai stimate, è vero, la cam allontana le figure e le rimpicciolisce,

ma non così tanto. Cosa è, una XTC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avevo minimamente pensato il contrario Dani, volevo farti rosicare un pò :devil:

 

Eh, e ci sei riuscito.... parecchio!!!! <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_biggrin.png" alt=":D">

Ma che vuoi rosicare...andrea è in mare un giorno si e l'altro pure,mettici che è bravo..più o meno come me.. :D

Per Tango:quella della foto è una leccia(come scritto da Andrea),mi sa che ti droghi o non sai leggere.... :laughing:

Modificato da padella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...