> Un gran bella giornata di pesca! POSTO MAGNIFICO - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un gran bella giornata di pesca! POSTO MAGNIFICO


Messaggi raccomandati

Si è buono ma come questo c'è ne sono tanti altri.... É capitato di andarci e non esserci una pinna.... Comunque sn sicuro che quel posto 7 volte su 10 non è pescoso o non gira nulla ;)

 

alcuni anni fa ci sono stato un mese e pesce ne è sempre uscito.

belle corvine in 5 mt , spigole in piena estate, bei saraghi.

ci trovi anche la cernia. però, per me la parte più bella è dal lato nord della torre. se ti fermi sopra puoi notare che c'è una secca a 500 mt circa dalla torre, con il cappello che sfiora l'acqua. li ci ho preso dentici, ne ho visti veramente grossi e anche orate

 

quindi si vede dalla torre la secca???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tango hai sempre dei punti di vista molto particolari :D

 

Bellissima pescata, ma ti invidio troppo la location!!!!! :P

hai ragione Daniele, a seconda dell'angolazione di come guardi una cosa puó la stessa cosa prendere diverse forme

l'ho detto in maniera superficiale ma ad un neofita primo o poi le raccomandazioni bisogna farle, la pia è uno sport un pó del c@**o...a volte vince il pescasubbo, molte volte può finire con un pareggio(cappotto) e per fortuna poche volte vincono i pesci, ma quando succede sono lacrime e dolori

chi conosce la pia sà di questa veritá e ne parla con pochi intimi semmai

ho voluto sottoliniare questo aspetto per l'amico pescasubbo

ciao e buon mare

 

Caro Tango te lo dico con molta sincerità hai sbagliato sport se la pensi così..in mare non esistono ne vittorie e ne sconfitte. ci si va per divertirsi e prendere un pesce per la cena...

Non credo che tu sia nato imparato.

ci risiamo

Aken hai sbagliato forum

se fosse come dici te non ci sarebbero atleti

non ci sarebbero gare

non ci sarebbero federazioni

non ci sarebbe questo forum

in mare ci si và per fare sport, con delle regole, con del rispetto, con anche dell'agonismo, con della lealtà

tutte le pippe del pesce per la cena...ascolta un pirla..vai dal pescivendolo risparmi e non rischi

se fai pescasub e ti riconosci nella sport hai dei valori e riconosci che si vince e si puó perdere

accetta la sconfitta e nel nostro caso corrisponde alla morte, visto che non te ne frega che a perdere siano insignificanti pinnuti da cena anzi mangiati le panatine dei polli nati e cresciuti in gabbia nati e cresciuti solo per la tua cena che è meglio

ma siamo uomini o quaqqaraquà?

io vado in mare solo per prendermi la cena!!!perchè non ti compri un peschereccio così ce la procuri a tutti dietro lauto compenso?

guarda a Daniel lo lascio stare perchè só che me ne fà uscire pazzo alla fine, ma per favore Akan non farmi incazzare con ste stronzate

 

Ciao Massimo..mi sa che sei fuori strada...quello della cena era solo uno dei tanti esempi. se volessi fare cena di pesce, andrei sicuramente dal pescivendolo senza fare benchè minima fatica! in mare giustamente si provano emozioni che difficilmente si hanno andando in pescheria.ovvio la soddisfazione di pescare e mangiare il pesce che noi stesso catturiamo ha ben altro valore.quello che volevo dire io sostanzialmente, e che a mare si va per divertirsi principalmente. se fossimo costretti perforza a prender qualcosa te lo dico con sincerità e parlo del mio caso mi sarei dovuto ritirare, però continuo a farlo,perchè il mare per me è una sfida continua e penso lo sia per quasi tutti. so benissimo che il mare ha delle regole, ma la regola non è per forza pescare,perchè si possono vivere emozioni e divertirsi ugualmente. vivere il mare non è per forza catture un pesce e basta perchè se fosse così come dici tu faremo prima ad andare in pescheria...

continuerò a ripeterlo IN MARE NON CI SONO SCONFITTE. OGNI GIORNO SI IMPARA QUALCOSA CHE VAI IN MARE DA 2 GIORNI O DA 30 ANNI. Per fare risultati ci vuole passione e dedizione.

Quello che volevo sottolineare nello specifico è che ci sei andato troppo pesante per i miei gusti e che bisognerebbe imparare ad essere un pochino più diplomatici e meno rompi palle, soprattutto nei confronti di un giovane ragazzo che come dichiarato, sta imparando a pescare...abbassa la cresta che fai meglio...

con questo concludo e mi scuso anticipatamente per questo mio intervento con i moderatori...

scusate ma certe cose mi fanno incazz...re!!!

Aken

prima mi consigli di cambiare sport

ed ora di abbassare la cresta

sinceramente coi tuoi consigli ci faccio poco e niente

son stato educato per non mettere in difficoltà i moderatori ma a questo punto penso proprio di non dover piu scrivere nulla in un post che di sportivo non ha nulla

continua come credi a me di te non me ne può fregare di meno

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tango hai sempre dei punti di vista molto particolari :D

 

Bellissima pescata, ma ti invidio troppo la location!!!!! :P

hai ragione Daniele, a seconda dell'angolazione di come guardi una cosa puó la stessa cosa prendere diverse forme

l'ho detto in maniera superficiale ma ad un neofita primo o poi le raccomandazioni bisogna farle, la pia è uno sport un pó del c@**o...a volte vince il pescasubbo, molte volte può finire con un pareggio(cappotto) e per fortuna poche volte vincono i pesci, ma quando succede sono lacrime e dolori

chi conosce la pia sà di questa veritá e ne parla con pochi intimi semmai

ho voluto sottoliniare questo aspetto per l'amico pescasubbo

ciao e buon mare

 

Caro Tango te lo dico con molta sincerità hai sbagliato sport se la pensi così..in mare non esistono ne vittorie e ne sconfitte. ci si va per divertirsi e prendere un pesce per la cena...

Non credo che tu sia nato imparato.

ci risiamo

Aken hai sbagliato forum

se fosse come dici te non ci sarebbero atleti

non ci sarebbero gare

non ci sarebbero federazioni

non ci sarebbe questo forum

in mare ci si và per fare sport, con delle regole, con del rispetto, con anche dell'agonismo, con della lealtà

tutte le pippe del pesce per la cena...ascolta un pirla..vai dal pescivendolo risparmi e non rischi

se fai pescasub e ti riconosci nella sport hai dei valori e riconosci che si vince e si puó perdere

accetta la sconfitta e nel nostro caso corrisponde alla morte, visto che non te ne frega che a perdere siano insignificanti pinnuti da cena anzi mangiati le panatine dei polli nati e cresciuti in gabbia nati e cresciuti solo per la tua cena che è meglio

ma siamo uomini o quaqqaraquà?

io vado in mare solo per prendermi la cena!!!perchè non ti compri un peschereccio così ce la procuri a tutti dietro lauto compenso?

guarda a Daniel lo lascio stare perchè só che me ne fà uscire pazzo alla fine, ma per favore Akan non farmi incazzare con ste stronzate

 

Lo prendo come un complimento. ;)

 

P.S. Mi chiamo Daniele, non Daniel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BO BO........ la mia intenzione era condividere con tutti voi la mia pescata perchè per me è stata proprio una gran pescata... perchè magari non la rifarò più per un pezzo... però per ora è la mia miglior pescata....

non capisco per cosa si sia alzato tutto questo polverone... c'è chi dice che nn c'è nulla di sportivo...... boooooooooo

chi ci capisce è bravo!! comunque grazie a tutti al massimo più gente guarderà il mio video... ahahaha

BUON MARE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carlixeddu

credo che sia importante per un neofita partire col piede giusto

il mio intervento stava solo ad evidenziare il carattere sportivo della pia, che è l'unico carattere che la pesca dovrebbe avere

in realtá esistono bracconieri, pescherecci e gente che di sportivo non ha proprio niente

non stare ad ascoltare chi ti viene a dire che in mare non si perde mai...perchè non è vero, c'è chi ci ha perso la vita e chi un braccio falciato da un'elica

nonostante questo in mare ci si và lo stesso e ci si và per fare sport

il resto sono pippe e basta

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto che le disgrazie non accadono, quello che si intendeva è che non si tratta di vincere o perdere.

Non si tratta di una partita nella quale se prendi i pesci vinci e se muori perdi, si tratta di una disciplina

nella quale si cerca di prendere dei pesci e lo si fa mettendo in pericolo la nostra incolumità,

ma cercando di limitare il rischio il più possibile.

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto che le disgrazie non accadono, quello che si intendeva è che non si tratta di vincere o perdere.

Non si tratta di una partita nella quale se prendi i pesci vinci e se muori perdi, si tratta di una disciplina

nella quale si cerca di prendere dei pesci e lo si fa mettendo in pericolo la nostra incolumità,

ma cercando di limitare il rischio il più possibile.

io Daniele non capisco perchè da una cosa semplice ne dovete tirare fuori una complicata...con migliaia di sfaccettature e opinioni

vai in mare, te la giochi se esce pesce bene se cappotti và bene lo stesso se schiatti và malissimo

tutti sti discorsi sulla disciplina e l'etica ect sono già compresi nei valori sportivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto che le disgrazie non accadono, quello che si intendeva è che non si tratta di vincere o perdere.

Non si tratta di una partita nella quale se prendi i pesci vinci e se muori perdi, si tratta di una disciplina

nella quale si cerca di prendere dei pesci e lo si fa mettendo in pericolo la nostra incolumità,

ma cercando di limitare il rischio il più possibile.

io Daniele non capisco perchè da una cosa semplice ne dovete tirare fuori una complicata...con migliaia di sfaccettature e opinioni

vai in mare, te la giochi se esce pesce bene se cappotti và bene lo stesso se schiatti và malissimo

tutti sti discorsi sulla disciplina e l'etica ect sono già compresi nei valori sportivi

 

Non ho fatto nessun discorso sull'etica.

Quello che volevo dire è quello che tu stesso hai scritto:

Vai a pescare, se prendi bene, se non prendi nulla hai comunque imparato qualcosa, se muori va male.

Non è che se prendi vinci, se cappotti pareggi, se muori perdi. Non è una partita.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BO BO........ la mia intenzione era condividere con tutti voi la mia pescata perchè per me è stata proprio una gran pescata... perchè magari non la rifarò più per un pezzo... però per ora è la mia miglior pescata....

non capisco per cosa si sia alzato tutto questo polverone... c'è chi dice che nn c'è nulla di sportivo...... boooooooooo

chi ci capisce è bravo!! comunque grazie a tutti al massimo più gente guarderà il mio video... ahahaha

BUON MARE

il tuo post non c'entra con la loro discussione,hanno due modi di vedere questo sport e ogni tanto gli piace dirsene due...menomale che ci sono questi affronti educati,almeno uno ha qualcosa da leggere e valutare quale sia il comportamento di una e dell'altra persona per quanto riguarda la vita sotttomarina-comunque ti ho gia fatto i compli ma te li rifaccio almeno non sono OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BO BO........ la mia intenzione era condividere con tutti voi la mia pescata perchè per me è stata proprio una gran pescata... perchè magari non la rifarò più per un pezzo... però per ora è la mia miglior pescata....

non capisco per cosa si sia alzato tutto questo polverone... c'è chi dice che nn c'è nulla di sportivo...... boooooooooo

chi ci capisce è bravo!! comunque grazie a tutti al massimo più gente guarderà il mio video... ahahaha

BUON MARE

il tuo post non c'entra con la loro discussione,hanno due modi di vedere questo sport e ogni tanto gli piace dirsene due...menomale che ci sono questi affronti educati,almeno uno ha qualcosa da leggere e valutare quale sia il comportamento di una e dell'altra persona per quanto riguarda la vita sotttomarina-comunque ti ho gia fatto i compli ma te li rifaccio almeno non sono OT.

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Carlixeddu bella pescata :clapping: x i posti non preoccuparti ormai sono tutti conosciuti anzi appena sarai in grado magari in due o con un mezzo nautico fatti un giro sulla secca fuori della torre vedrai che qualche dentice e qualche grossa orata potrai avvistarli e magari prenderli.

I pescasub di un certo spessore frequentano ormai da anni le stesse secche in molti posti d'Italia ovviamente chi è di una zona ha la possibilità di andarci più spesso e magari incappare più facilmente nella bella pescata ma questo è un altro discorso ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Carlixeddu bella pescata :clapping: x i posti non preoccuparti ormai sono tutti conosciuti anzi appena sarai in grado magari in due o con un mezzo nautico fatti un giro sulla secca fuori della torre vedrai che qualche dentice e qualche grossa orata potrai avvistarli e magari prenderli.

I pescasub di un certo spessore frequentano ormai da anni le stesse secche in molti posti d'Italia ovviamente chi è di una zona ha la possibilità di andarci più spesso e magari incappare più facilmente nella bella pescata ma questo è un altro discorso ciao

 

 

 

grazie spider troppo gentile.... è stata una pescata anche molto fortunosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...