> OGNIUNO HA LE - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

OGNIUNO HA LE


Messaggi raccomandati

E' un po' che ci penso .

Ogniuno di noi , penso che abbia le proprie manie per quanto riguarda la pesca. Io per esempio se devo andare a pesca , una cosa che controllo sempre e' l' aletta ,deve rimanere aperta, il terminale in nylon se sparo parecchio la pescata precedente , lo cambio sempre, la punta deve essere affilatissima , guardate che se non' entro in acqua che non ho controllato queste cose , mi da proprio fastidio.

Mi vengono in mente due situazioni di due amici miei , ottimi pescatori .

ma alquanto spartani .

Il primo, mi fa , voglio fare un tuffo su di un relitto .

Fondo 40 mt ( e non sono cavolate !)

lo vedo entrare con un 90 , nel mulinello aveva max 10 mt di nylon .

la punta dell' asta non ve lo dico nemmeno.

gli dico se e' scemo, e gli do un mio 110 , prende un dentice 12 kg .

Preciso che in quella occasione gli ho fatto assistenza .

l' altro ha fulminato un cernione di 23 kg , con un fucile ,aveva gli elastici morbidi e andati, l' asta e' penetrata alcuni cm , e l' ha fulminata .

Ho raccontato questi due episodi solamente , perche' a volte le manie che abbiamo sono esagerate , mi piacerebbe sapere come la pensate . ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' relativo.

Ognuno vive la pesca nel modo che ritiene piu' giusto.

 

C'e' chi si organizza e prepara l'attrezzatura meticolosamente e c'e' chi

vive alla giornata.

Io sono una via di mezzo, a volte organizzo meticolosamente e a volte no.

L'importante alla fine per me e' divertirmi e rilassarmi.

 

Certo che comunque freddare una cernia di 23Kg in quel modo richiede

anche una notevole dose di sano c*#o.... :lol::lol::lol:

 

:subh:

Giorgio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tutto e' estremamente soggettivo....io sono un casinaro totale e curo pochissimo la manutenzione dell'atterezzatura.........e ti devo dire (certamente per c$%lo) non me ne sono mai pentito.

Comunque invidio molti di voi che sono maestri nel bricolage....ti dico solo che molto spesso i miei fucili me li faccio assemblare dall'amico Fabio dell'emporio del pescatore.............non credo che cambiero' mai (..dopo i 46 e' difficle)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite

nonstante la mia indole da innovatore, sulla pesca tendo ad essere più conservatore ed, allo stesso tempo, molto meticoloso.

durante la settimana mi perlusto palmo a palmo la muta, i calzari e i guanti per porre rimedio in anticipo sulle piccole lesioni.

poi tocca le aste che controllo siano dritte ed appuntite, infine le sagole che siano integre e non indurite (utilizzo solo ed esclusivamente nylon).

al controllo passo anche le sagole degli occhielli dei fucile e dei piombi a scancio rapido (giusto una occhiata per verificare che siano o.k.)

il mio freno alle innovazioni è scaturito dal famoso braccetto inox che dapiran metteva tra asta e sagola per non deteriorare velocemente quest'ultima.

benedetto archetto che strozzò e spezzo il nylon da 140 quando sparai una ricciola di una ventina di kg. l'asta la ristovai una trentina di metri verso la via di fuga del pesce e notai appunto, la sagola l'avevo cambiata il giorno prima, che il nylon si era snervato e quindi rotto proprio subito dopo il nodo.

è anche vero che non utilizzavo il mulinello sotto il fucile, ma in cintura. comunque non ebbi nemmeno il tempo di agganciarlo al fucile.

marcello bianchi (ba)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Marco, anche io vado all'Emporio da Fabietto. Con chi ti alleni?? Io vado in piscina con Nunziata e gli altri. Sicuro ci conosciamo. Io non stò molto attento all'attrezzatura, ma Vi confido che pesco sempre nei primi 10mt quindi bobina del mulinello e altro non mi preoccupano molto. La punta del fucile, invece la ritocco sempre dopo ogni pescata, più una mia mania. Ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aletta la controllo anche io, se si apre con difficoltà controllo e riparo. ho la fissazione nel lavare l'atrezzatura, prima lasciavo ammollo in acqua dolce anche 24 ore!!! ora lo faccio solo con gli elastici. poi metto la scitta dei calzari sempre all'interno delle caviglie, cerco di evitare di farla vedere, potrebbe compromettere il mio mimetismo :P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio, no sei in errore , li il cu@o non c'entra, in quel buco ne aveva presa un' altra di 12 kg, la trovata di muso , anche se era 40 kg, l' avrebbe fulminata , tempi che furono ! ciao

per la cronaca , sparata alle 12 ,00 recuperata alle 17,00

mi sa che ci siamo fatti il cu@o nel recuperarla ,eravamo in 4 ,

tanto, tantissimo, tempo fa , pero l' unico l' autore della cattura si chiama Francesco , e c'e qualcuno nel forum che lo conosce, vero Luca ... !

 

 

Per ratto : Pero' non mi hai detto le tue manie . ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...