> ho fregato Vlad - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ho fregato Vlad


Messaggi raccomandati

tanto per cominciare questo è quello che ho pescato oggi pomeriggio

http://apnea.modronebo.net/apnea/teamOmer%20004a.jpg

ed ora vi racconto come ho fatto fare brutta figura al babbo.

Dopo essere tornato da scuola all' una e mezzo circa e dopo aver fatto uno spuntino leggero, viste le condizioni meteo favorevoli, con Papà abbiamo deciso di andarci a fare una pescata... Arrivati in porto dopo una accurata e (vista l'età del babbo) lenta vestizione ci siamo diretti con il nostro gommone a Torre Astura il luogo abituale delle nostre battute di pesca. Qui ci siamo calati in acqua in una zona dove il fondale non supera i 3 metri e dove da qualche anno è presente una diga artificiale semi sommersa e uno da una parte e uno da un altra abbiamo cominciato la nostra perlustrazione. Dopo circa 30 minuti da lontano mi sento chiamare e appena alzo la testa dall' acqua vedo Papà con l' asta dell'arbalete da 75 in mano e un bel sarago in sagola... :frustry::o

Allora un pò stupito decido di concetrarmi di più ... continuo di qualche metro dalla posizione in cui ero e decido di immergermi per provare un agguato in bassofondo. Eseguo la capovolta più silenziosamente possibile e comincio un mini percorso subacqueo nascondendomi dove posso ma la tattica è infruttuosa e decido di risalire.In superfice mi trovo di fronte ad uno scoglio d'angolo e per proseguire lo devo aggirare e per farlo cerco di essere più prudente possibile... faccio passare prima mezzo fucile ( un 50 oleopneomatico) e poi faccio capolino con la testa... e quasi incredulo trovo sotto di me 5 o 6 saraghi di grandi dimensioni... mantenendo la calma miro il più grosso e faccio partire il colpo che si ferma sul groppone di questo !!! il saragone ha una reazione violenta ma breve che gli permette di liberarsi di 3 punte su 4 che lo avevano trafitto !! mi affretto a recuperarlo e con immensa gioia lo infilo nel porta pesci non prima però di averlo fatto vedere al Papà che incredulo è venuto subito a complimentarsi con me :D:D !!! Da quando siamo in acqua sono passati circa 45 minuti e visto che la corrente comiciava ad intorbidire l' acqua, decidiamo di cambiare zona e mentre mi avvicinavo al gommone vengo distratto da una montagna di conchiglie intorno ad un buco che visto da vicino ospitava un polpo di dimensioni notevoli . Decido dunque di prenderlo e con un colpo tra gli occhi lo metto insieme al pizzuto nel carniere :clapping: !!! Come giornata non é andata male e per questo ringrazio il conosciutissimo "fattore C" (fattore fortuna) che oggi era dalla mia parte !!

marco malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo qua, l'anima graffiata dall'abilità (detta anche CULO :rolleyes: ) del figliol prodico, la butta tutta sulla sorte........ MA MI FACCI IL PIACERE DOTTO'?!!!

Marco, pure tu però......, una lenta vestizione...e dai su, non infierire così su chi ti ha allevato in mare!

Caro Marco, ricordalo sempre, gli anziani vanno rispettati :lol::lol::lol:

 

Massimo, non prendertela, ma tu mi hai appena fatto rosicare non poco con ste foto e non so nemmeno le nove del mattino!!!

E kekkazz :angry:

 

Ciao.

 

Kristian Potenti

Frosinone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...