> Incrociamo le dita - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Incrociamo le dita


Messaggi raccomandati

guardandolo bene all'inizio il fucile è scarico, la seconda volta si vede la ricciola scodare e lui risalire , la terza volta si vede lei dietro la chiglia e lui che gli gira intorno e lui cerca di salire su!! a questo punto è sceso + di una volta giù!! oppure hanno messo il video al contrario......mha!! :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

guardandolo bene all'inizio il fucile è scarico, la seconda volta si vede la ricciola scodare e lui risalire , la terza volta si vede lei dietro la chiglia e lui che gli gira intorno e lui cerca di salire su!! a questo punto è sceso + di una volta giù!! oppure hanno messo il video al contrario......mha!! :clover:

 

Penso che tu voglia dire che all'inizio del video è carico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento male solo a guardare il video ed, onestamente, non so fino a che punto sia stato corretto pubblicarlo.

Spero almeno che ciò sia stato fatto, almeno, con le dovute autorizzazioni.

Ma questo è un discorso che andrà affrontato a mente più calma.

 

Al momento, a fare da padrone, è il dolore ed il senso di perdita.

 

Dolore reso ancora più atroce dal montaggio giornalistico del video che presenta, a mio avviso, delle patetiche incongruenze (il montaggio) spero dovute solo all'ignoranza e non ad altro.

All'inizio del video ( con fucile carico ed in superficie ) viene detto "Ecco lo vedete, prima la mano dell'uomo tiene ben saldo il fucile e poi improvvisamente lo lascia. L'arma scivola ..."

Come si vede dal video, però, il fucile in quel frangente è carico; quindi Bruno è evidentemente ad inizio immersione. Probabilmente Bruno dà uno sguardo al led della telecamera della gopro per vedere se registrava ( che se non sbaglio è messo sul frontale della cam) e poi effettua una capovolta abbandonando la presa sul fusto ed impugnando il fucile dall'impugnatura.

Il resto del video è per me atroce. Quella ricciola che sbatte in mezzo alle lamiere col fucile probabilmente già libero dalle mani di Bruno è una scena che non dimenticherò mai e che mi segnerà per sempre.

Forse Bruno ha cercato di trattenerla sperando che non andasse a finire tra le lamiere, forse ha pensato di dare qualche strattone all'animale incastrato, forse ...

Purtroppo le immagine rendono molto probabile la sincope ipossica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L avevi detto Stefano. Nel tuo primo messaggio stamattina hai salutato il tuo amico dicendogli della riccia. E che un giorno molto lontano mi auguro, avresti voluto pescarla insieme a lui. Be a quanto pare oggi propabilm vi sareste sentiti per raccontarti di questa ora maledetta battuta di pesca.

Immenso dolore mi stringo al dolore della famiglia.

2012 da dimenticare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque l'impressione che ho avuto guardando il video è che la ricciola gli abbia strappato il fucile di mano andando ad incastrarsi nel relitto, a quel punto lui deve essere andato subito a recuperarlo senza risalire, e di fatto si vede che al minuto 1,30 recupera l'arma e riesce a liberare la ricciola dalle lamiere, poi non deve essergli bastato l'ossigeno per risalire. a questo punto speriamo in un miracolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardandolo bene all'inizio il fucile è scarico, la seconda volta si vede la ricciola scodare e lui risalire , la terza volta si vede lei dietro la chiglia e lui che gli gira intorno e lui cerca di salire su!! a questo punto è sceso + di una volta giù!! oppure hanno messo il video al contrario......mha!! :clover:

 

Penso che tu voglia dire che all'inizio del video è carico

volevo dire all' inizio quando il fucile era tra le lamiere, e scendeva piano piano e si è incastrato!forse ha ragione davide gli è scappato il fucile e lo ha recuperato!!

o ha fatto una seconda discesa! mha chi lo sà cosa è successo!

il fatto che è una vera tragedia..... :clover: ci vorrebbe un vero miracolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli.

 

è abbastanza schioccante vedere un video del genere anche perchè ognuno può fare delle considerazioni in base alla propria esperienza ( e ovviamente anche io ho la mia), ma non mi sembra in questa discussione il posto.

 

non riesco ad andare oltre a un buona fortuna :clover: ...

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento male solo a guardare il video ed, onestamente, non so fino a che punto sia stato corretto pubblicarlo.

Spero almeno che ciò sia stato fatto, almeno, con le dovute autorizzazioni.

Ma questo è un discorso che andrà affrontato a mente più calma.

 

Al momento, a fare da padrone, è il dolore ed il senso di perdita.

 

Dolore reso ancora più atroce dal montaggio giornalistico del video che presenta, a mio avviso, delle patetiche incongruenze (il montaggio) spero dovute solo all'ignoranza e non ad altro.

All'inizio del video ( con fucile carico ed in superficie ) viene detto "Ecco lo vedete, prima la mano dell'uomo tiene ben saldo il fucile e poi improvvisamente lo lascia. L'arma scivola ..."

Come si vede dal video, però, il fucile in quel frangente è carico; quindi Bruno è evidentemente ad inizio immersione. Probabilmente Bruno dà uno sguardo al led della telecamera della gopro per vedere se registrava ( che se non sbaglio è messo sul frontale della cam) e poi effettua una capovolta abbandonando la presa sul fusto ed impugnando il fucile dall'impugnatura.

Il resto del video è per me atroce. Quella ricciola che sbatte in mezzo alle lamiere col fucile probabilmente già libero dalle mani di Bruno è una scena che non dimenticherò mai e che mi segnerà per sempre.

Forse Bruno ha cercato di trattenerla sperando che non andasse a finire tra le lamiere, forse ha pensato di dare qualche strattone all'animale incastrato, forse ...

Purtroppo le immagine rendono molto probabile la sincope ipossica.

 

Davvero brutto da vedere ed immagino il dolore degli amici e parenti nel vedere il filmato.

 

Impressionante vedere al minute 1e43 la ricciola passargli vicino con il filo del mulinello in bando.

Non so, ma mi sembra un video montato in maniera anomala con notevoli imprecisioni giornalistiche sulla dinamica.....

 

Prima del minuto 1e43 sembra che abbia cercato di liberare la sagola da sotto una lamiera e poi si vede la ricciola passargli accanto.

Senza certezze sul montaggio è difficile capire cosa può essere andato storto.

 

Quello che rimane è il dolore per un altra vita strappata dal nostro amato mare.

 

Condoglianze.

 

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio pensiero và ai familiari di Bruno ed ai suoi amici che si trovano in questi giorni drammatici ad affrontare questa perdita. La perdita di una persona cara ci fà sussultare dal profondo, è un'emozione forte che ci fà vacillare che ci mette di fronte alla nostra PAURA della Morte.

Bruno non lo conosco e ritengo che ora la sua Anima si trovi in un Oceano di Luce, luogo da dove ognuno di noi proviene e dove desideriamo tornare spesso inconsciamente. Noi pescasub ancor di più, perchè ricordiamo il momento in cui eravamo solo Spirito immersi in questo Oceano di Luce...poi giù nel grembo di nostra Madre in un liquido caldo e rassicurante.

Trattenendo il fiato e lasciandoci sostenere da queste acque, ognuno di noi è alla ricerca di questa leggerezza, Bruno l'ha ritrovata e spero che i suoi cari ritrovino presto la loro serenità.

Sentendo quanto mi lega a questo Mare, benedico la scelta di Bruno convinto che il suo sia solo un altro dei molti passaggi su questa Terra con le persone che Ama! :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...