> denticione 9'4kg in tre metri - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

denticione 9'4kg in tre metri


Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

complimentissimi per il pescione, anche se tutto quel baccano non ci stava!!!! per un pesce così diffidente! :boxed: ! oppure è successo il contrario che tutto quel movimento lo abbia attirato! :whistling: cmq complimenti davvero!e bel tiro lo hai spiedinato!! :thumbup:

 

In effetti non sarebbe da escludere, c'è chi, come richiamo, sbatte il calcio del fucile sulle rocce...

 

una volta ho sentito e visto foto di uno di 5KG preso con 40 pneumatico e fiocina da un tizio senza muta in 3 mt d'acqua in tana fulminato in testa

 

Questo è innegabilmente culo! Ma quanto tempo fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

si può avere fortuna ad incontrare un pescione in poca acqua, poi stà al pescatore, saper sfruttare questa fortuna, l'esperto porterà a casa il trofeo, gli altri, presi dall'emozione, lo sbaglieranno clamorosamente!

il nostro amico nel video è stato molto bravo, un tiro da manuale :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Infatti, il tiro è stato "cinico", come quello di un cecchino: frontale senza neanche farlo avvicinare tanto. Poi un pò di culo c'è in ogni bella cattura. Faccio notare, tuttavia, che pescava col fucile giusto (molto preciso per giunta) e nel posto giusto(non vicino a riva), col gommone, nel momento giusto.... E' anche questo culo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie atutti per i complimenti e per i commenti.Volevo raccontarvi la cattura, immagino siano in tanti a chiedersi cosa ci facesse un dentice o meglio i dentici,erano tre,in poco fondo.il posto e' una punta a formentera,molto battuta emolto trafficata,eppure i dentici ci sono e si vedono spesso anche in poco fondo.Ne ho catturati diversi di cui un altro superiore ai 9kg,sono pesci molto difficili perche abituati a vedere pescasub reti jigging e altro.nei giorni precedenti la cattura ho tentato diversi aspetti atutte le prof. per cercare di avvicinarli,ma erano sempre alti,cosa che li rende inavvicinabili.Il giorno della cattura,ho ancorato il gommone molto lontano,e mi sono appiccicato a terra con l'intenzione di vedere senza essere visto.e questa e' stata probabilmente la mossa vincente.infatti affacciandomi da uno sperone,li ho visti a 5 6m di prof muovendosi verso di me.intutta fretta cerco di appostarmi per non farmi trovare a galla,con pochi piombi e faccio molta fatica a stare sul fondo.Credo che stando appostato piu in alto del branco mi abbia aiutato a farlo avvicinare,i rumori si confondevano con lo sbattere delle onde dietro le mie spalle.forse se mifossi appostato ancora una volta sul fondo non sarei riuscito a spararlo.i rumori sono comunque amplificati dal mic della cam che era rimasto scoperto,si era staccato il nastro adesivo che attenua appunto i rumori.Comunque dentici in poca acqua se ne prendono,dipende molto dai posti,io ne hopresi diversi superiori ai 6kg in meno di10mt.comunque i pesci per prenderli prima di tutto devono esserci,poi viene tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti un bel trofeo.

Chi cerca trova.

 

Chi cerca trova fino a un certo punto.

Sono trenta anni che vado a mare e ancora aspetto il sogno, la grossa ricciola...

Credo di meritarmela dopo aver passato, specie in certi periodi, più ore a mare che sulla terraferma.

 

:siiiii: ...io quaranta :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie atutti per i complimenti e per i commenti.Volevo raccontarvi la cattura, immagino siano in tanti a chiedersi cosa ci facesse un dentice o meglio i dentici,erano tre,in poco fondo.il posto e' una punta a formentera,molto battuta emolto trafficata,eppure i dentici ci sono e si vedono spesso anche in poco fondo.Ne ho catturati diversi di cui un altro superiore ai 9kg,sono pesci molto difficili perche abituati a vedere pescasub reti jigging e altro.nei giorni precedenti la cattura ho tentato diversi aspetti atutte le prof. per cercare di avvicinarli,ma erano sempre alti,cosa che li rende inavvicinabili.Il giorno della cattura,ho ancorato il gommone molto lontano,e mi sono appiccicato a terra con l'intenzione di vedere senza essere visto.e questa e' stata probabilmente la mossa vincente.infatti affacciandomi da uno sperone,li ho visti a 5 6m di prof muovendosi verso di me.intutta fretta cerco di appostarmi per non farmi trovare a galla,con pochi piombi e faccio molta fatica a stare sul fondo.Credo che stando appostato piu in alto del branco mi abbia aiutato a farlo avvicinare,i rumori si confondevano con lo sbattere delle onde dietro le mie spalle.forse se mifossi appostato ancora una volta sul fondo non sarei riuscito a spararlo.i rumori sono comunque amplificati dal mic della cam che era rimasto scoperto,si era staccato il nastro adesivo che attenua appunto i rumori.Comunque dentici in poca acqua se ne prendono,dipende molto dai posti,io ne hopresi diversi superiori ai 6kg in meno di10mt.comunque i pesci per prenderli prima di tutto devono esserci,poi viene tutto il resto.

 

Perdona la domanda, ma mi risultava forse erroneamente, che formentera fosse parco e che venissero date un ristretto numero di permessi/anno per pescare; è ancora così o è cambiato qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s manca la faccina per far capire che è una battuta,più che altro mi domandavo se usi una camera professionale o se è la limpidezza dell'acqua a permettere un filmato così spettacolare e ricco di dettagli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...