> Mares Cyrano EVO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buon inizio di settimana.

Quello appena trascorso, è stato un weekend che mi sono concesso per visitare Genova ed il salone nautico.

C'erano anche alcuni stand di aziende produttrici di attrezzature subacquee, tra cui la Mares.

In esposizione, faceva bella mostra di sè il nuovo Cyrano Evo.

Devo dire che l'estetica è davvero accattivante e decisamente differente dall'aspetto del vecchio modello.

La signorina di rappresentanza ha saputo dirmi solo che è corredato da testata sotto vuoto e canna da 11.

Mi chiedevo se qualcuno lo avesse già provato o, comunque, sapesse qualcosa in merito alle prestazioni.

 

Ciao e buona giornata a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La signorina di rappresentanza ha saputo dirmi solo che è corredato da testata sotto vuoto e canna da 11.

Mi chiedevo se qualcuno lo avesse già provato o, comunque, sapesse qualcosa in merito alle prestazioni.

 

Ciao e buona giornata a tutti.

Dal video di presentazione su youtube non mi era parso che fosse un sottovuoto...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La signorina di rappresentanza ha saputo dirmi solo che è corredato da testata sotto vuoto e canna da 11.

Mi chiedevo se qualcuno lo avesse già provato o, comunque, sapesse qualcosa in merito alle prestazioni.

 

Ciao e buona giornata a tutti.

Dal video di presentazione su youtube non mi era parso che fosse un sottovuoto...

 

:bye:

Confermo, nessun sottovuoto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmm, non saprei.

Non ci metterei la mano sul fuoco, anche perchè non so quanto fosse realmente preparata.

A me la testata dava l'impressione che fosse del tipo per sotto vuoto ed ho chiesto se c'avessi azzeccato, al che mi ha risposto di si.

Ma non escludo che abbia assentito per pura cortesia e senza cognizione di causa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo i dubbi.

Guardando il link proposto da Alessandro Fini, ho ricordato subito che la testata aveva quantomeno un colore differente ( non nera, ma dorata ).

L'unica cosa che mi sfugge è se avesse o meno i fori di espulsione dell'acqua in volata ... la qual cosa svelerebbe l'arcano.

Purtroppo la macchinetta era scarica e non ho potuto scattare foto.

 

Ma sottovuoto o meno, qualcuno ne conosce le reali prestazioni ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente era un cyrano evo con kit stc montato.

Piuttosto, hai notato se i modelli esposti fossero 2? A quanto mi risulta Mares ha mostrato il Cyrano EVO HF e il Cyrano EVO (non HF).

 

No, c'era un unico modello e, alla luce dei fatti, immagino fosse l'HF perchè mostrava i dettagli lungo il tubolare ottenuti con l'Hydro Forming.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente era un cyrano evo con kit stc montato.

Nemmeno è uscito e già lo pubblicizzano in versione tuning?! :sub:

 

Be', l'anno scorso all'EUDI la STC aveva uno spazio nello stand Mares. Comunque, in mancanza di ricordi chiari o tantomeno di foto è inutile fare confetture.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', l'anno scorso all'EUDI la STC aveva uno spazio nello stand Mares. Comunque, in mancanza di ricordi chiari o tantomeno di foto è inutile fare confetture.

Certo, ma proporre un nuovo fucile, la cui testata è parte integrante del nuovo progetto, già elaborato e profondamente modificato sarebbe una mossa commercialmente suicida.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fugare ogni dubbio, la direzione della MARES ha tenuto ad informarmi che:

 

1) i fucili esposti erano due, un Cyrano Evo Hf 110 e un Cyrano Evo 70.

 

2) Su Cyrano Evo Hf 110 era montata la nuova testata non sottovuoto di colore nero che è proposta anche nell'articolo su AM http://www.apneamagazine.com/articolo.php/12212

 

3) sul Cyrano Evo 70 era montata la stessa testata dello Sten 11.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo i dubbi.

Guardando il link proposto da Alessandro Fini, ho ricordato subito che la testata aveva quantomeno un colore differente ( non nera, ma dorata ).

L'unica cosa che mi sfugge è se avesse o meno i fori di espulsione dell'acqua in volata ... la qual cosa svelerebbe l'arcano.

Purtroppo la macchinetta era scarica e non ho potuto scattare foto.

 

Ma sottovuoto o meno, qualcuno ne conosce le reali prestazioni ?

 

Ancora non si sa molto. Il nuovo pistone dovrebbe essere piu' performante ma per il resto credo che come potenza siamo nella norma di un canna11.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...