> acquisto pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

acquisto pinne


Ospite Egitarso

Messaggi raccomandati

è tosta,ci son tanti modelli in commercio e dalle caratteristike differenti;naturalmente per le profondità maggiori tutti ti diranno ke il carbonio è al top ma bisogna considerare innanzitutto l'uso ke ne fai e la tua struttura fisica;se peski entro i 15 mt scarterei il carbonio a priori e mi orienterei sui moderni tecnopolimeri.la durezza è una cosa personale ma per regolarti se hai un fisico longilineo ed una musculatura lunga ed affusolata preferisci modelli più morbidi,il contrario se hai leve corte e muscolose.io nn sono un espertissimo dunque il mio parere conta fino ad un certo punto..cmq la cosa importante"per la quale stò soffrendo molto"è la durezza della scarpetta ke deve essere morbida e confortevole.ciao e buone nuotate :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo consiglio e` di cercare, tramite i motori di ricerca interni, vecchie discussioni a riguardo.

E ti consiglio di farlo utilizzando varie parole tipo "pinne" "carbonio" "policarbonato" "scarpetta" ecc ecc.

 

Poi se le risposte arrivano di seguito numerose meglio, ma avrai comunque una panoramica piu` ampia.

 

Per i costi c'e` poco da dire : fintanto che non decidi il modello puoi spendere dai 50 ai 250 euro.

 

Ciao e buona indagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa migliore che potresti fare è trovare qualcuno che te ne faccia provare un paio.

 

La decisione non riguarda solo la durezza della pala ma anche, forse soprattutto, la scarpetta che deve calzare bene senza stringere troppo (altrimenti sai il dolore e i crampi) e allo stesso tempo non essere troppo larga (oltre al rischio di sfilarsi c'è una minore efficienza della pinneggiata).

 

Buona ricerca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti