> acquisto pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

acquisto pinne


Ospite Egitarso

Messaggi raccomandati

è tosta,ci son tanti modelli in commercio e dalle caratteristike differenti;naturalmente per le profondità maggiori tutti ti diranno ke il carbonio è al top ma bisogna considerare innanzitutto l'uso ke ne fai e la tua struttura fisica;se peski entro i 15 mt scarterei il carbonio a priori e mi orienterei sui moderni tecnopolimeri.la durezza è una cosa personale ma per regolarti se hai un fisico longilineo ed una musculatura lunga ed affusolata preferisci modelli più morbidi,il contrario se hai leve corte e muscolose.io nn sono un espertissimo dunque il mio parere conta fino ad un certo punto..cmq la cosa importante"per la quale stò soffrendo molto"è la durezza della scarpetta ke deve essere morbida e confortevole.ciao e buone nuotate :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo consiglio e` di cercare, tramite i motori di ricerca interni, vecchie discussioni a riguardo.

E ti consiglio di farlo utilizzando varie parole tipo "pinne" "carbonio" "policarbonato" "scarpetta" ecc ecc.

 

Poi se le risposte arrivano di seguito numerose meglio, ma avrai comunque una panoramica piu` ampia.

 

Per i costi c'e` poco da dire : fintanto che non decidi il modello puoi spendere dai 50 ai 250 euro.

 

Ciao e buona indagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa migliore che potresti fare è trovare qualcuno che te ne faccia provare un paio.

 

La decisione non riguarda solo la durezza della pala ma anche, forse soprattutto, la scarpetta che deve calzare bene senza stringere troppo (altrimenti sai il dolore e i crampi) e allo stesso tempo non essere troppo larga (oltre al rischio di sfilarsi c'è una minore efficienza della pinneggiata).

 

Buona ricerca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno detto tutto io aggiungo che e' meglio un calzare bifoderato che spaccato interno. A volte lo spaccato se ti resta del sapone dalla vestizionefa scivolare il piede io una volta hoperso una minna in mezzo ai cavolloni. Difficile e' anche dire come valutare se la pinna a secco ti sta comoda. Per darti una idea non devi sentire che aderisce il piede deve stare dentro senza sentire la pressione delle pareti ma senza muovercisi quella e' una misura giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, sono alex se vuoi ho le omer bat 30 (medie)che ho usato 4 volte (veramente)2 al mare e 2 in piscina .me le vendo perchè mi fa male il piede destro (non capisco perchè)quando uso queste pinne mi fa male per tre giorni , poi mi passa ,se vuoi te le provi e decidi.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Egitarso

:D Ieri ho visionato diverse paia di pinne. Le Gara, le Variant, ecc., io non ho mai utilizzato pinne così lunghe. Pensate che mi troverò bene, o è meglio utilizzare pinne più corte (es. stratos della technisub). Datemi altri consigli.

Per Alex che misura e che prezzo sono le tue bat?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devi fare pesca in apnea le pinne giuste sono le lunghe e per te che inizi tipo morbito ma lunghe. Quando comincerai a scendere saranno indispensabili. Se poi tu ti vuoi limitare ai 4 m sotto costa va bene tutto. Ma ti assicuro che con un po di esperienza i 10 metri saranno alla tua portata in poco tempo ed allora dovresti rispendere soldi per comprare pinne lunche. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza tra le stratos e le pinne da apnea è abissale. le bat 30 te le sconsiglio, sono + che medie. le ho anche io e ci ho impiegato un po ad abituarmi, la pala è dura e se non hai mai usato pinne da apnea, le bat30 non riusciresti a usarle.

ale75 il piede ti fa male perchè la pala è dura, succedeva anche a me i primi tempi che usavo la tuna, primi pinnoni, e poi mi è risuccesso quando sono passato a pinne + dure. non venderle ancora e abituati.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao simone piras prima di queste avevo le mares (quelle firmate da pipin)il modello mi sembra che erano le attach o attack(non ricordo).che tra l'altro sto riutilizzando e ,con quelle ,che sono durette il piede non mi ha fatto mai male ,anzi la scarpetta è comodissima.però voglio fare un ulteriore prova e seguirò il tuo consiglio di riprovarle ancora.tanto con la scusa proprio oggi rinizio il corso di apnea per prendere il brevetto di 3 livello(se ci riesco)quindi le proverò in piscina cosi almeno non si rovinano e forse si allenterà anche un po la scarpetta che è veramente dura da infilare con i calsari.per rispondere a egitarso il numero è 40-42 però per correttezza ti informo che farò questa ulteriore prova(che mi consiglia simone) perchè un po mi piange il cuore rivenderle (a 130€)perchè le ho comprare un mese fa e le ho pagate un sacco di soldi(180€se non ricordo male).un consiglio per non fare il mio stesso errore cerca di trovare un pescatore che ti faccia provare le sue ,se vuoi ti faccio provare queste cosi intanto ti dai un'idea .sono di ostia lido(rm)se abiti vicino andiamo(con la scusa) a pesca insieme e le provi.comunque vada cerca di orientarti su pinne lunghe come ti consiglia lorenzo almeno non ti trovi dopo un po a doverle ricomprare.se puoi frequenta un corso di apnea dove potrai toglierti molti dubbi e imparare molte cose tecniche e di sicurezza oltre alla pinneggiata(è solo un suggerimento).ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale. tu hai fatto secondo me, l'errore di comprarle strette se hai difficolta' a calzarle non ci sono dubbi la pinna deve appena accostare il piede che spesso si gonfia e dopo un po che pinneggi ti sembra che ti sia gonfiato.

180 euro le hai pagate carineste pinne....

Io a venfere le mie cressi 2000hf stesso numero ho avuto difficolta' perche' poca gente calza 41. In bocca al lupo B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao lorenzo eppure tutte le pinne che ho avuto erano e sono 40-42 ,di scarpe porto 41. è possibile che con le omer dovevo prendere 42-44!?.se è cosi forse ho qualche possibilità che il negoziante mi cambi le scarpette, perchè almeno quelle ,con le 2 uscite in mare non si sono rigate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calzo 42-43 e ho preso 44-46, uso un calzare da 3. è cmq vero che la scarpetta millenium è dura, forse troppo. ale prova il numero + grande e confronta con le scarpette che possiedi, anchea secco ti rendi subito conto se il piede ci sta bene o se la calzata è larga.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...