> Maschere: Micromask vs. Zero - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Maschere: Micromask vs. Zero


Messaggi raccomandati

ho entrambe le maschere e confermo tutto quanto,hai fatto un'ottima recensione,solo il volume interno della zero ho notato che è sensibilmente inferiore rispetto alla micromask ma a meno che non si peschi solo fondo penso che sia un vantaggio trascurabile

E' vero, di poco ma considera che a livello di volume incide anche la "calzabilità" del naso che nella micromask è migliore; le differenze sono comunque trascurabili (considera che la Micromask e la Sphera rimangono le maschere piu' utilizzate per i tuffi profondi in apnea pura).

Come visione preferisco la micromask.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una novità del 2013?

Sembrerebbe di sì!

Speriamo che esca qualcosa di veramente ben azzeccato! Purtroppo si assiste costantemente alla nascita di innumerevoli prodotti (marketing? forse!) ma alla fine penso siano pochi quelli veramente azzeccati e funzionali, forse addirittura ancora molti di quelli prodotti gli anni passati.

Quanti prodotti hanno in catalogo Omer e Sporasub? E tutti gli altri? Quante maschere da apnea ha proposto ultimamente Cressi? .... per poi avere ancora la Superocchio come cavallo di battaglia.....e quante pinne? sono poi così innovative e performanti? Boh!

Vedremo all'Eudi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ringrazio ancora per le risposte, aggiorno il post: ho provato la Zero ma non mi è piaciuta per come si adatta al mio viso quindi continuerò ad usare la Micromask. Sarei solo curioso di provarla "aggiornata" con i nuovi tipi di silicone morbido a contatto con il viso. Mi è capitato di utilizzare la Mares Tana e l'ho trovata molto confortevole come materiale, però come volume interno, andando verso i 20m preferisco sempre la Micro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea una cosa ma la maschera di riserva ti serve per l'apnea pura o per la pesca? Io tempo fa mi sono organizzato in questa maniera, micromask per pescare e sphera per l'apnea pura. Quest'ultima a mio avviso è di una morbidezza incredibile anche se devi inizialmente far l'abitudine alle lenti curve.

Se invece devo fare tuffi fondi impegnativi di apnea pura lascio le maschere a casa ed uso solo lo stringinaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho comprate due ,una per regalarla, tutte e due si sono rotte dopo un paio di uscite in mare, nello stesso punto, e prima l'avevo fatta provare a diversi amici in piscina ,su dieci persone a 9 faceva male alla fronte ..........non credo prorpio che ne comprerò un'altra . Come voto zero assoluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea una cosa ma la maschera di riserva ti serve per l'apnea pura o per la pesca? Io tempo fa mi sono organizzato in questa maniera, micromask per pescare e sphera per l'apnea pura. Quest'ultima a mio avviso è di una morbidezza incredibile anche se devi inizialmente far l'abitudine alle lenti curve.

Se invece devo fare tuffi fondi impegnativi di apnea pura lascio le maschere a casa ed uso solo lo stringinaso.

Ora uso la stessa maschera per fare tutto, piscina, pesca e apnea. Ho cominciato ad apprezzare le differenze di volume interno delle maschere nell'ultimo anno, visto che ho cominciato ad arrivare alle mie profondità diciamo "limite", 30-32metri, a cui non ero mai arrivato negli anni precedenti. Ora, so che devo lavorare molto sulla compensazione a quelle profondità, comincio a sentire le prime difficoltà a partire dai 25-26metri. Forse una maschera con meno volume interno come la Sphera mi aiuterebbe a compensare meno la maschera, ma penso che in buona parte debba lavorare bene sulla mia capacità di movimentare l'aria residua con il diaframma quando raggiungo le mie profondità massime. Tappanaso e occhialini/lenti a contatto speciali non li ho mai provato, ho sepre fatto tutto con la Micromask.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se devi inizialmente far l'abitudine alle lenti curve.

Ho già letto da qualche parte che è una maschera che dà una sensazione strana, ma cosa significa? distorce l'immagine?

Non l'ho mai usata ma avendo la lente in policarbonato curva penso che ci sia una distorsione della visuale soprattutto laterale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti,

io possiedo la Mystic SporaSub e la Lince Cressi dato che ho problemi di naso o meglio nasone :ajo: non ho problemi con queste maschere, ma dato che piace provare le novità ho comprato la Zero OmerSub la mattina, pomeriggio MARE mentre compenso si rompe il perno che tiene la fibbia.

Mattina seguente vado in negozio con la maschera me la sostituiscono, ragazzi vado a regolare la fibbia si rompe di nuovo il perno per me BOCCIATA,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

possiedo la Mystic Sporasub e Lince Cressi per problemi di naso o meglio nasone posso tenerle 24 ore senza problemi, comunque compro anche la Zero prima immersione mentre compenso intorno ai 15 metri si stacca la fibbia "pensavo" invece si era rotto il perno che tiene la fibbia lato destro.

Torno in negozio, subito sostituita mentre vado a regolare la fibbia, davanti gli occhi increduli del negoziante "amico" si rompe nello stesso punto.

PER ME BOCCIATA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...