> Maschere: Micromask vs. Zero - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Maschere: Micromask vs. Zero


Messaggi raccomandati

Da parecchi anni uso la Micromask con cui mi trovo molto bene, visto che devo comprare una maschera di riserva ero tentato dalla Zero che ha praticamente lo stesso prezzo, qualcuno le ha provate entrambe e può fare il confronto volume/campo visivo?

Grazie

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Walter! Se è simile cerco un negozio che ce l'abbia così provo come mi sta sul viso, purtroppo in piscina non ce l'ha ancora nessuno.

Un saluto

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Walter! Se è simile cerco un negozio che ce l'abbia così provo come mi sta sul viso, purtroppo in piscina non ce l'ha ancora nessuno.

Un saluto

Andrea

 

e si ha torino ne abbiamo una vasta scelta eheh

a parte gli scherzi in uno dei due dechatlon e' capace che la trovi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e si ha torino ne abbiamo una vasta scelta eheh

a parte gli scherzi in uno dei due dechatlon e' capace che la trovi

In effetti quel poco che c'è di negozi ha una simpatia da far rabbrividire... :D cerco da Decathlon, grazie!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e si ha torino ne abbiamo una vasta scelta eheh

a parte gli scherzi in uno dei due dechatlon e' capace che la trovi

In effetti quel poco che c'è di negozi ha una simpatia da far rabbrividire... :D cerco da Decathlon, grazie!! ;)

 

ho guardato sul sito e puntosub ce l'ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho guardato sul sito e puntosub ce l'ha

Sì stavo guardando anche io proprio ora, ora gliela compro online e gliela faccio spedire praticamente dietro casa, l'ultima volta che sono andato da loro mi hanno fatto pagare di più in negozio rispetto al sito, non capisco bene in base a quale scelta commerciale. Gli ho detto che non ha senso che debba comprare sul sito e fargli fare la spedizione quando sono a 10 minuti di macchina da loro. Non ne hanno voluto sapere. Va be'... :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho guardato sul sito e puntosub ce l'ha

Sì stavo guardando anche io proprio ora, ora gliela compro online e gliela faccio spedire praticamente dietro casa, l'ultima volta che sono andato da loro mi hanno fatto pagare di più in negozio rispetto al sito, non capisco bene in base a quale scelta commerciale. Gli ho detto che non ha senso che debba comprare sul sito e fargli fare la spedizione quando sono a 10 minuti di macchina da loro. Non ne hanno voluto sapere. Va be'... :bag:

 

non ho mai capito nemmeno io,ma funziona cosi' in ogni settore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di provarla la zero. Io l'ho provata da decathlon e sul mio viso mi sembrava che la struttura di palstica già all'asciutto mi dava fastidio sugli zigomi, poi si sa la maschera è una delle parti dell'attrezzatura più personali

 

Sei sicuro che fosse la zero? Mi sembra strano che ti desse fastidio la struttura in plastica, sugli zigomi poi...

Comunque mi associo al consiglio di provare sempre la maschera prima di comprarla, è essenziale farlo, se non si vuole rischiare di buttare via dei soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provarla sempre, non se ne parla di comprare una maschera senza averla messa sul viso. Infatti la domanda iniziale riguardava solo il confronto tra campo visivo e volume interno delle due maschere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di provarla la zero. Io l'ho provata da decathlon e sul mio viso mi sembrava che la struttura di palstica già all'asciutto mi dava fastidio sugli zigomi, poi si sa la maschera è una delle parti dell'attrezzatura più personali

Mi associo. Ecco il mio parere.

MICROMASK:

- ben fatta, semplice, funzionale (fibbie/regolazione/snodi/qualità generale) e robusta

- ottima adattabilità ai diversi visi

- ottimo campo visivo e volume ridottissimo (unitamente alla Sphera è la maschera piu' utilizzata per i tuffi profondi in apnea pura e nel contempo ha ottima visibilità anche per pescare)

- la consiglio senza dubbi, anche dopo raffronti con altre maschere simili (es.spora mystic/zero, ecc, ecc) rimane secondo me la migliore!

ZERO:

- non la trovo così perfetta ed innovativa come sembra o come la vogliono far sembrare

- meno semplice e piu' laboriosa la regolazione (fibbie che tendono ad allentarsi durante l'utilizzo); cinghiolo troppo sottile e poco consistente (minor robustezza)

- scarsa adattabilità ai diversi visi (dolore persistente in zona seni frontali da rendere la maschera veramente fastidiosa e non calzabile), solo in pochi che io sappia non hanno accusato il problema; stesso problema evidenziato nella sporasub mystic; inoltre la conformazione del naso non rende sempre agile e naturale la presa per compensare a differenza della Micromask

- campo visivo e volume interno simili alla Micromask che ha però miglior visibilità in basso

- secondo me, ultima nata ma non esente da difetti, anzi, oserei proprio dire: nata male!

 

E cosa mi dite del nuovo tubo Slalom?..... :-(

 

Vedremo come sarà la prossima nuova maschera Sporasub Piranha.....

Modificato da H2O
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di provarla la zero. Io l'ho provata da decathlon e sul mio viso mi sembrava che la struttura di palstica già all'asciutto mi dava fastidio sugli zigomi, poi si sa la maschera è una delle parti dell'attrezzatura più personali

Mi associo. Ecco il mio parere.

MICROMASK:

- ben fatta, semplice, funzionale (fibbie/regolazione/snodi/qualità generale) e robusta

- ottima adattabilità ai diversi visi

- ottimo campo visivo e volume ridottissimo (unitamente alla Sphera è la maschera piu' utilizzata per i tuffi profondi in apnea pura e nel contempo ha ottima visibilità anche per pescare)

- la consiglio senza dubbi, anche dopo raffronti con altre maschere simili (es.spora mystic/zero, ecc, ecc) rimane secondo me la migliore!

ZERO:

- non la trovo così perfetta ed innovativa come sembra o come la vogliono far sembrare

- meno semplice e piu' laboriosa la regolazione (fibbie che tendono ad allentarsi durante l'utilizzo); cinghiolo troppo sottile e poco consistente (minor robustezza)

- scarsa adattabilità ai diversi visi (dolore persistente in zona seni frontali da rendere la maschera veramente fastidiosa e non calzabile), solo in pochi che io sappia non hanno accusato il problema; stesso problema evidenziato nella sporasub mystic; inoltre la conformazione del naso non rende sempre agile e naturale la presa per compensare a differenza della Micromask

- campo visivo e volume interno simili alla Micromask che ha però miglior visibilità in basso

- secondo me, ultima nata ma non esente da difetti, anzi, oserei proprio dire: nata male!

 

E cosa mi dite del nuovo tubo Slalom?..... :-(

 

Vedremo come sarà la prossima nuova maschera Sporasub Piranha.....

ho entrambe le maschere e confermo tutto quanto,hai fatto un'ottima recensione,solo il volume interno della zero ho notato che è sensibilmente inferiore rispetto alla micromask ma a meno che non si peschi solo fondo penso che sia un vantaggio trascurabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...