> questa ve la devo raccontare... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

questa ve la devo raccontare...


Messaggi raccomandati

Allora, le premesse sono queste...Mare di Antignano (LI) sono a pesca con il mio mitico "collega" Riccardo da circa un oretta..ad un certo punto sento un urlo :"Aleeeeeeee, ho preso un polpo giganteeeeeeeeeee" sollevo la testa deall'acqua e vedo il mio amico che sbraccia a circa 30 metri da me....Incuriosito di vedere il polpone mi avvicinoa lui. Giunto a due metri lo vedo armeggiare tenendo il fucile per gli elasti e il fusto, mentre con una mano tenteva di districare il polpo (4Kg) dalla punta dell'arbalete, visto che l'aveva infilzato senza far partire il colpo, mentre armeggia io mi tengo a distanza per evitare uun groviglio di sagole..ad un certo punto, mentre sta impazzendo per liberare un tentacolo dall'aletta, il bestio si allunga con due tentacoli aggrappandosi alla sua schiena e si tira dietro il fucile, il mio amico si contorce per agguantarlo, mollando il fucile, il polpo riesce a avvinghiarsi alla schiena portandosi dietro l'apache, Riccardo rimane con il polpo gigante aggrapato al collo, con una mano tenta di liberarsi dell'animale , e con l'altra si tiene lontana la punta della taithiana dalla testa nel caso il polpo decidesse di infilare i tentacoli nel grilletto..insomma se non intervenivo rimaneva in acqua minacciato dal polpone....ora ci rido su, ma sul subito ho avuto davvero paura che potesse partire il colpo e ferire seriamente o me che ero vicino o lui che l'aveva sulla schiena...ma guarda te se ci mancavano pure i polpi..non bastavano gli ambietalisti da strapazzo... :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me e' capitato in sardegna di dover soccorrere un sub che con un medi aveva sparato un grosso polpo. Questo una volta in superfice e' scivolato fino al filo poi ha preso il braccio e l'ha percorso fino ad arrivare al collo del sub che si e' visto togliere la maschera e semi strangolare dal polpo in preda al panico per la sua impotenza visto che si liberava di un tentacolo e gli altri sette strigevano ha cominciato a chiedere aiuto e meno male che l'ho soccorso perche' era veramente in preda al panico. Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me una volta e' capitato di soccorrere un sub maltrattato da un polpo... al poveraccio il polpo era riuscito, non so come, a togliere la maschera sott'acqua.

Sono sceso e ho recuperato il fucile, col polpo attaccato, e la maschera del malcapitato.

Gli ho restituito tutto... era rosso di vergogna.

 

Sti polpi, eh?

Facilissimi da infiocinare (una volta individuati), ma se sono grossi possono farvi lottare per bene, eh?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol: A quello gli funzionavano bene i neuroni, si è giocato l'ultima carta.... :D è andata bene,ho sentito dire che possono essere pericolosi anche con i tentacoli quando sono molto grossi, ovvero tendono ad infilare gli stessi nei buchi ,non fraintendete..ad esempio se ti mette un tentacolo dentro al naso o ad un orecchio ...sono.. censura.Non sò se sia credibile però la fonte e molto attendibile che ne pensate :bye::clover:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi occhio a scherzare con i polpi!

 

Vi assicuro che un polpo di "soli" 2-3 kg se si attacca sulla liscio/spaccata sono gazzi! ha una presa micidiale, un mio amico è stato messo in serie difficoltà da un polpo di 2 chili che, non volendo uscire dal suo buco, aveva pensato bene di tirarsi dentro lui! :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smirnoff
Io mi porto un sassetto bianco poco più piccolo di una palla da ping pong , lo tiro davanti alla tana , giro dietro di essa e quando il polpo esce...zac

Dopo il fantacalcio la FantaPesca....

 

Scherzo SportPesca....e se il polpo è pigro che fai aspetti per ore ????

 

Infila l'asta nel buco prima spingi e poi tiri con fermezza e violenza ed ooops eccolo fuori.

 

Se non son grandi non li considere, visto che una volta in cintura, addio pescata...

 

Pensate che una volta il mio compagno di pesca, se l'è vista brutta perchè sollevata la maschera i tentacoli li aveva infilati nel naso....

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

io sono stato agguantato da un bestione di quasi 6 kg... a 18 m di profondità...ho tentato di fregarlo con un forchettone per la pasta con le punte ritorte...il giorno dopo ci sono tornato col fucile.

Dalle mie parti alcuni sciolgono in acqua dolce un elemento chimico del quale ora non ricordo il nome usato in agricoltura, e poi lo spruzzano con una bottiglietta dentro la tana del polpo..il poveretto schizza fuori tutto bianco tormentato dal bruciore di questa sontanza azzurra...tutto ciò è piuttosto crudele, non trovate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...