pinguino2003 Inviato Ottobre 1, 2003 Segnala Condividi Inviato Ottobre 1, 2003 Ciao a tutti,dato che mi si è spaccata una pala delle pinne volevo chiedere se qualcuno è in grado di spiegarmi come si esegue quest'operazione se è abbastanza semplice o bisogna necessariamente rivolgersi a qualcuno del settore. Inoltre ho notato che gli elastici del mio comanche da 75 quando sono in tiro presentano delle piccole crepe nelle zone degli attacchi,sia vicino all'archetto che alla testata e dato che forse è un'impressione o l'abitudine ma mi sembra che ultimamente l'efficacia del tiro sia diminuita volevo provvedere a sostituirli allora volevo un consiglio in merito voglio precisare che con gli originali non mi sono trovato male mi sono sembrati abbastanza veloci e precisi ma è il mio primo Arbalete e quindi non ho altri paragoni.....il fucile l'ho acquistato ad aprile e avrà fatto 20-25 uscite. Ringrazio in anticipo chiunque sarà in grado di darmi qualche suggerimento.....Stefano Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alinos Inviato Ottobre 1, 2003 Segnala Condividi Inviato Ottobre 1, 2003 mah....per la pala dipende dalla scarpetta..comunque in generale l'operazione è abbastanza semplice...a parte quelle delle pale in carbonio, che richiedono un po' più di manualità..per gli elastici ti dirò...dopo prove , tentativi, soldi spesi male etc...penso che gli elastici di qualità siano tutti validi....top energy, dessault, beuchat, megatone...personalmente preferisco i dessault da 16, ma se non li trovo...i pesci (pochini) li prendo lo stesso......saluti.... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
eruam Inviato Ottobre 1, 2003 Segnala Condividi Inviato Ottobre 1, 2003 ciao solitamete per quasi tutte le pale occorre svitare le due viti ,estrarre la pala vecchia, lubrificare( prima di rimettere la nuova) i longheroni laterali( sarebbero le 2 apendici che "corrono lungo la pala")quindi posizionare la pala facendola scorrere sui "binari " dei longheroni ed infine quando arrivi a fine corsa e vedi che i buchi della pala combaciano con quelli della scarpetta puoi avvitare le viti. per gli elastici sinceramente non ti sò dare grandi consigli, io di solito chiedo al mio commerciante quelli + duri oppure in inverno quelli da 18 della omer( i power credo)+ facili da caricare ciaoooooooo mauro Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Uccio Inviato Ottobre 1, 2003 Segnala Condividi Inviato Ottobre 1, 2003 Ciao per le pale vale quanto detto da Eruam,l'unico problema può nascere se sono in carbonio e vuoi mettere la colla(o silicone,non ho mai capito che usano).Per gli elastici io sull'excalibur(100 però)uso i power da 18 della Omer e mi sono sempre trovato bene.Una volta ho preso anche quelli cressi e devo dire che sono ottimi anche loro.Fai un po' tu,magari vedi quali costano meno. Ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GM54 Inviato Ottobre 2, 2003 Segnala Condividi Inviato Ottobre 2, 2003 Attento, per esperienza diretta, ho notato che le testate Cressi vogliono solo boccole della stessa casa. E' pur vero che forzando si possono avvitare altri tipi di gomme, ma è altrettanto vero che quando andrai a sostituire di nuovo le gomme, è facile che dovrai cambiare anche la testata perchè la filettatura interna si sarà irrimediabilmente deformata. Per le quanto concerne le pale non hai specificato con quale materiale sono state realizzate: tecnopolimero , carbonio? Gianni Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Simone Piras Inviato Ottobre 2, 2003 Segnala Condividi Inviato Ottobre 2, 2003 x la sostituizione della pala ti hanno gia risposto, x gli elastici è normale che si formino delle crepe vicino alla tastata e all'archetto, sono le zone dove di solito l'acqua di mare rimane imprigionata nelle boccole e il sale rovina la gomma. cmq direi di non sostituirli, 25 uscite sono poche. ma se vedi che l'asta non arriva neanche a fine corsa che è gia in caduta allora cambiali. ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
corvina71 Inviato Ottobre 2, 2003 Segnala Condividi Inviato Ottobre 2, 2003 E per le GAra2000??? Queste pinne non hanno la vite per la sostituzione della pala, ma la scarpetta è favolosa e non la vorrei cambiare come faccio??? A Pinguì mettici i Dessault da 16 Tu lo sai come vanno Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Houseman Inviato Ottobre 2, 2003 Segnala Condividi Inviato Ottobre 2, 2003 Purtroppo i Comanche non accettano ben volentieri elastici diversi dai cressi. Io sul mio Comanche 75 ho montato gli s45 (sono da 18) abbinati ad un'asta omer da 6,3 tirano delle botte micidiali; te li consiglio (sono un po duretti però) Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Simone Piras Inviato Ottobre 2, 2003 Segnala Condividi Inviato Ottobre 2, 2003 corvina quello è il problema della cressi, che hanno scarpetta e pala saldate. devi per forza sostituire tutta la pinna, mi dispiace. ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pinguino2003 Inviato Ottobre 2, 2003 Autore Segnala Condividi Inviato Ottobre 2, 2003 Grazie a tutti ragazzi,per le pale me la vedrò da me,per gli elastici mi farò consigliare da un rivenditore dato che mi dite che montarli di un'altra marca può dare dei problemi........ Stefano Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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