> Fenomeno pericoloso - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fenomeno pericoloso


Messaggi raccomandati

Di fatto Wakamda i record nell'apnea son aumentati molto molto

ora un campione fà 7' di statica e dopo 2 gg arriva un ragazzo con un corso alle spalle e ne fà 8'

l'unico cosa da dare a un piccolo o un grande neofita sono i valori universali dello sport, una volta appresi tutto il resto viene da se

già scartando l'idea che nessun neofita possa fare 8' a 30m usi dei parametri soggettivi e quindi non adatti a valutare realmente le potenzialità del neofiga :D

 

Mi speighi cosa c'entrano i valori universali dello sport - che tutti dovrebbero condividere - con questo topic? Ti ricordo che questo topic è stato aperto con la seguente riflessione (in merito alla quale ho cercato di dare il mio modesto contributo):

 

c

E' da un pò di tempo che non scrivo sul forum anche se continuo regolarmente a seguire i post, ma oggi dopo aver letto l'ennesimo post non ho potuto più resistere. Da un pò di tempo noto la presenza di post scritti da neofiti che chiedono informazioni circa l'acquisto ed il settaggio di fucili il cui utilizzo da parte loro, vista l'inesperienza, appare non solo del tutto immotivato ma anche sostanzialmente pericoloso. Ragazzi che per loro stessa ammissione stanno muovendo i primi passi o devono ancora muoverli parlano dell'acquisto o della modifica di roller, doppi e tripli elestici, kit di modifica per pneumatici ecc ecc. Il fenomeno, sia chiaro, non è nuovo ma avveniva anche negli anni passati. Ciò che è invece cambtao rispetto ad allora e la risposta data dagli utenti che se in passato non esitavano a ricondurre il discorso su direttive più allineate all'esperienza dell'interessato, oggi non esitano a suggerire marche o proporre modifiche ignorando completamente che chi sta dall'altra parte della tastiera forse è appena capace di calzare le pinne ai piedi. In passato al neofita si consigliava l'acquisto di un 70 ad aria o elestico di una muta e dell'altra attrezzatura usata magari sul mercatino e di andare in mare il più possibile per farsi le ossa. Oggi si consigliano airbalete, roller alemanni, doppi e tripli elastici, pinne in carbonio ecc ecc ecc.

Penso che il forum proprio per la presenza su di esso di personaggi dall'indiscusso valore professionale e/o sportivo con il bagaglio di esperienza che ciò comporta, abbia avuto in passato, e a mio modo di vedere dovrebbe avere anche adesso, la funzione di fratello maggiore che indirizzi i neofiti verso scelte più consone e soprattutto meno pericolose.

 

Non devi scrivere tanto per scrivere, ma cerca di essere costruttivo e non per avere l'ultima parola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io penso che se uno che ha appena preso la patente chiede un consiglio su che auto comprare, io nn gli consiglierò una ferrari o una porsche, certo che se vendo ferrari o porsche.....

 

Mi sembra che il post sia iniziato così: come vengono consigliati gli acqusti di armi subacquee, soprattutto ai neofiti.

 

Se io ho appena preso la patente sono certamente libero di comprarmi una macchinona, ma se chiedo consiglio a un esperto è altra faccenda, sono due cose diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene o male Schiaccherà ha già risposto alla domanda fattami da Wakawaka

 

si chiedeva cosa centrano i valori dello sport...uno è sportivo e ti consiglia di essere leale, coraggioso, rispettoso delle regole

un altro è commerciante e tira l'acqua al suo mulino

se non sei sportivo è sleale frequentare una comunità di sportivi per vendere fucili e quindi andresti allontanato

se sei sportivo metti un poco del commerciante e dai il consiglio meglio ce hai

...quindi prima di dire ho visto uno che consiglia roller ai neofiti bisognava dire che tipo di personaggio è qursto tizio e come si classifica

se è un commerciante per un c@**o sportivo non c'è neanche da starlo a sentire

ma cosa c'è Wakaeaka che non riesci a capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene o male Schiaccherà ha già risposto alla domanda fattami da Wakawaka

 

si chiedeva cosa centrano i valori dello sport...uno è sportivo e ti consiglia di essere leale, coraggioso, rispettoso delle regole

un altro è commerciante e tira l'acqua al suo mulino

se non sei sportivo è sleale frequentare una comunità di sportivi per vendere fucili e quindi andresti allontanato

se sei sportivo metti un poco del commerciante e dai il consiglio meglio ce hai

...quindi prima di dire ho visto uno che consiglia roller ai neofiti bisognava dire che tipo di personaggio è qursto tizio e come si classifica

se è un commerciante per un c@**o sportivo non c'è neanche da starlo a sentire

ma cosa c'è Wakaeaka che non riesci a capire?

 

non riuscivo a capire le tue precedenti risposte (quelle che ho riportato sopra nei precedenti miei interventi) che, infatti, non c'entrano nulla con il topic.

Rileggile, forse hai perso la memoria.

 

 

 

Io penso che se uno che ha appena preso la patente chiede un consiglio su che auto comprare, io nn gli consiglierò una ferrari o una porsche, certo che se vendo ferrari o porsche.....

 

Mi sembra che il post sia iniziato così: come vengono consigliati gli acqusti di armi subacquee, soprattutto ai neofiti.

 

Se io ho appena preso la patente sono certamente libero di comprarmi una macchinona, ma se chiedo consiglio a un esperto è altra faccenda, sono due cose diverse.

 

è esattamente quello che sostengo io :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...