> Elastico troppo duro. AIUTO CONSIGLIATEMI (Spora istinct 100 Carbon) - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastico troppo duro. AIUTO CONSIGLIATEMI (Spora istinct 100 Carbon)


Messaggi raccomandati

Mi hanno regalato questo fucile da poco (Spora istinct Carbon 100), il fatto è che proprio non riesco a caricarlo; gli elastici sono troppo duri per la mia portata cosa mi dite di fare? Cambiare elastico e metterlo più lungo più morbido, che cosa mi consigliate?

Gli elastici che sono montati di serie sono

Elastici "Power Sling" diametro 19 mm; se serve saperlo ha su un asta in acciaio inox temprato da, 6,5 mm.

 

 

Graaaazie in anticipo, ho davvero bisogno che qualcuno mi sappia consigliare.

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema del troppo duro,puo' dipendere da due fattori:

1) sbagli tecnica di caricamento

2)un elastico cosi spesso come il 19 potrebbe essere eccessivamente corto per la tua corporatura

 

anche se credo che una sbagliata posizione di caricamento non ti permetterebbe nemmeno di caricare un 18

 

percio' per analizzare piu nello specifico illustraci la tua tecnica di caricamento ed eventualmete la lunghezza dell' elastico e della distanza dalla seconda tacca alla boccola in testata per vedere se è eccessivamente corto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema del troppo duro,puo' dipendere da due fattori:

1) sbagli tecnica di caricamento

2)un elastico cosi spesso come il 19 potrebbe essere eccessivamente corto per la tua corporatura

 

anche se credo che una sbagliata posizione di caricamento non ti permetterebbe nemmeno di caricare un 18

 

percio' per analizzare piu nello specifico illustraci la tua tecnica di caricamento ed eventualmete la lunghezza dell' elastico e della distanza dalla seconda tacca alla boccola in testata per vedere se è eccessivamente corto

Già ti ringrazio in partenza! E comunque la tecnica è quella di portare la parte posteriore del fucile sulla cintura dei pesi, così che quando inizio a tirare non mi faccio alcun male; dopo di che prendo i due elastici ed inizio a portarlo avanti ed il fatto è che mi fermo a circa 5 cm dalla tacca, oppure mi scivola prima.

 

MISURE

 

Lunghezza elastico: 24,5cm Lunghezza elastico con ogiva: 32 cm

 

Seconda tacca asta a boccola in testata: 100 cm, ovviamente 1 metro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma de. un 19 sull'instinct, che dovrebbe essere un fucile che accetta allestimenti "leggeri"....Non perchè non lo carichi, di solito i diametri grossi sono più "pastosi" nel caricamento, ma 19 son proprio tanti..Almeno imho....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma de. un 19 sull'instinct, che dovrebbe essere un fucile che accetta allestimenti "leggeri"....Non perchè non lo carichi, di solito i diametri grossi sono più "pastosi" nel caricamento, ma 19 son proprio tanti..Almeno imho....

 

Quindi tu consiglieresti di scendere di diametro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettici i 17 mm, oppure se proprio non riesci ad agganciarli alla tacca più lontana, agganciali sulla prima, magari si snervano piano piano ( avresti comunqueuna buona potenza)devi fare forza sui dorsali, con un movimento esplosivo, dovresti riuscirci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema del troppo duro,puo' dipendere da due fattori:

1) sbagli tecnica di caricamento

2)un elastico cosi spesso come il 19 potrebbe essere eccessivamente corto per la tua corporatura

 

anche se credo che una sbagliata posizione di caricamento non ti permetterebbe nemmeno di caricare un 18

 

percio' per analizzare piu nello specifico illustraci la tua tecnica di caricamento ed eventualmete la lunghezza dell' elastico e della distanza dalla seconda tacca alla boccola in testata per vedere se è eccessivamente corto

Già ti ringrazio in partenza! E comunque la tecnica è quella di portare la parte posteriore del fucile sulla cintura dei pesi, così che quando inizio a tirare non mi faccio alcun male; dopo di che prendo i due elastici ed inizio a portarlo avanti ed il fatto è che mi fermo a circa 5 cm dalla tacca, oppure mi scivola prima.

 

MISURE

 

Lunghezza elastico: 24,5cm Lunghezza elastico con ogiva: 32 cm

 

Seconda tacca asta a boccola in testata: 100 cm, ovviamente 1 metro.

 

 

da come hai descritto non potresti caricarlo...

allora la prima cosa e portare il fucile all'altezza degli addominali afferrare gli elastici ed agganciare alla prima tacca

senza mollare la presa spostare il calcio del fucile sul pettorale(non sullo sterno)e passare l'ogiva dalla prima tacca alla seconda,solo ora mollare la presa sugli elastici,facendo attenzione a non tenere le dita troppo inmezzo

 

se hai degli elastici spessi e tirati,caricare immediatamente alla seconda tacca avendo il calcio poggiato sull'addome è quasi impossibile

 

questa è la tecnica giusta per caricare un fucile con elastici molto duri,se non si fa in due step è molto faticoso ed avvolte impossibile farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è questione di diametro ma di lunghezza. su un 100 vanno bene elastici da 28 cm

Ma perchè a te bastano anche gli elastici delle mutande per prendere pesce! :devil:

 

Scherzi a parte, praticamente tutte le case cosiderano 24 cm come la misura per il 100 e a prescindere dal diamtero...ma anche secondo me sono troppo tirati.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema del troppo duro,puo' dipendere da due fattori:

1) sbagli tecnica di caricamento

2)un elastico cosi spesso come il 19 potrebbe essere eccessivamente corto per la tua corporatura

 

anche se credo che una sbagliata posizione di caricamento non ti permetterebbe nemmeno di caricare un 18

 

percio' per analizzare piu nello specifico illustraci la tua tecnica di caricamento ed eventualmete la lunghezza dell' elastico e della distanza dalla seconda tacca alla boccola in testata per vedere se è eccessivamente corto

Già ti ringrazio in partenza! E comunque la tecnica è quella di portare la parte posteriore del fucile sulla cintura dei pesi, così che quando inizio a tirare non mi faccio alcun male; dopo di che prendo i due elastici ed inizio a portarlo avanti ed il fatto è che mi fermo a circa 5 cm dalla tacca, oppure mi scivola prima.

 

MISURE

 

Lunghezza elastico: 24,5cm Lunghezza elastico con ogiva: 32 cm

 

Seconda tacca asta a boccola in testata: 100 cm, ovviamente 1 metro.

 

 

da come hai descritto non potresti caricarlo...

allora la prima cosa e portare il fucile all'altezza degli addominali afferrare gli elastici ed agganciare alla prima tacca

senza mollare la presa spostare il calcio del fucile sul pettorale(non sullo sterno)e passare l'ogiva dalla prima tacca alla seconda,solo ora mollare la presa sugli elastici,facendo attenzione a non tenere le dita troppo inmezzo

 

se hai degli elastici spessi e tirati,caricare immediatamente alla seconda tacca avendo il calcio poggiato sull'addome è quasi impossibile

 

questa è la tecnica giusta per caricare un fucile con elastici molto duri,se non si fa in due step è molto faticoso ed avvolte impossibile farlo

 

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è questione di diametro ma di lunghezza. su un 100 vanno bene elastici da 28 cm

Ma perchè a te bastano anche gli elastici delle mutande per prendere pesce! :devil:

 

Scherzi a parte, praticamente tutte le case cosiderano 24 cm come la misura per il 100 e a prescindere dal diamtero...ma anche secondo me sono troppo tirati.

 

:bye:

24 li monto sull'82 eh eh non mi piace faticare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me su quel fucile dovresti cambiare gli elastici scendendo di diametro.

Riguardo la lunghezza fai te, trova quella migliore per poterlo caricare senza troppi sforzi; quello è un fucile che va usato con allestimenti non troppo esasperati.

Dimenticavo.....

 

....Peccato si tratti di un regalo e, teoricamente, non te ne puoi disfare perchè di quel fucile ne avranno venduti si e no una ventina in tutta Italia.

Si è trattato di una scommessa della vecchia Sporasub fallita miseramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...