> Info Lago di garda - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei andare a pesca sul lago di garda in zona veronese, ma so che la pesca in apnea è permessa solo in alcuni tratti di sponda. Qualcono sa dirmi dove si può pescare e magari consigliarmi qualche posto buono per prendere qualche pesce?

Serve anche la tessera Fipsas oltre che alla licenza normale?

Qualsiasi altro consiglio su tecniche, attrezzature o altro è gradito!

 

Grazie!

 

Lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei andare a pesca sul lago di garda in zona veronese, ma so che la pesca in apnea è permessa solo in alcuni tratti di sponda. Qualcono sa dirmi dove si può pescare e magari consigliarmi qualche posto buono per prendere qualche pesce?

Serve anche la tessera Fipsas oltre che alla licenza normale?

Qualsiasi altro consiglio su tecniche, attrezzature o altro è gradito!

 

Grazie!

 

Lele

 

Io frequento quasi solo la sponda bresciana, quindi non posso consigliarti zone particolari, posso dirti, per quanto riguarda le tecniche, alla fine si pesca praticamente solo all'aspetto, al massimo con leggeri spostamenti, ma spsso il fondale è fangoso, quindi spostandosi è facile intorbidire l'acqua.

Posso dirti anche di pescare con un 75, più lungo non serve (o non riesci ad usarlo).

Altro consiglio: (a mio parere) la profondità non è importante (o meglio, è importante pescare alla profondità giusta, non lo è cercare la profondità credendo che più fondi si va, più pesce si trova), io pesco sempre tra i 6 ed i 12 metri, e il pesce lo prendo comunque.

Cos'altro potrei dirti? Ricordati che l'anguilla è vietata, guarda bene quali pesci si possono escare nel periodo in cui vai, ricordati le misure minime, divertiti e BUONA Pscherzo!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica 17 c'è una manifestazione a Peschiera (vedi argomento UN LAGO DI BOE 2012) e prima ci sarebbe una pescata in zona Fornaci.

Io non sono delle tue parti e non organizzo io la pescata, ma da neofita ti posso consigliare di conoscere qualcuno che pesca nelle tue zone: uscendo con un pescatore più esperto di te potresti imparare molto ed avresti un compagno di pesca su cui appoggiarti in caso di bisogno.

Non ritengo la pesca subacquea uno sport particolarmente pericoloso, ma qualche insidia c'è. Ad esempio vedi la manifestazione di cui ti accennavo prima: come ben saprai esistono delle regole per la navigazione, ma se non vengono osservate da chi ha un natante, ci va di mezzo sempre e solo quello investito :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che pesco nel veronese ti consiglio di usare il 75 in questo periodo poiché l'acqua è torbida però sia ad inizio stagione che a fine stagione si può usare tranquillamente il 90/100. Io uso il 95 e di pesce ne ho preso parecchio. Se vai sul mio blog o quello di Emanuele potrai anche farti un'idea di ciò che troverai e degli spot di pesca.

 

Per ulteriori info puoi scaricare la normativa dal sito della Provincia di Verona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...