> LeleVillafranca - AM FORUMS Jump to content

LeleVillafranca

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About LeleVillafranca

  • Rank
    Nuovo Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
  1. Ciao a tutti, sto cercando di modificare il mio geronimo elite 95 con il sistema fusion inventato da Davide Roi. Vorrei realizzare lo schema fusion 2, per caso qualcuno lo ha provato? Come si calcolano le lunghezze degli elastici? Grazie! Schema fusion 2 *****************niente link a siti commerciali non sponsor di A.M.**************************
  2. Ciao, se peschi in acque interne si, al mare non mi risulta ancora necessario .
  3. Dal regolamento provinciale di verona e dal regolamento del lago di garda risulta che la vecchia licenza con foto che andava rinnovata ogni 6 anni non è più necessaria. Ora serve solamente il bollettino postale insieme ad un documento di riconoscimento valido. Questa regola era valida già lo scorso anno. Nel regolamento per l'anno 2013 l'importo del bollettino è 22,72 euro. Occhio però che nel link che ho segnalato c'è scritto che l'aumento a 34 euro parte dal 6 aprile in poi. Quindi io dovrò pagare 34 euro, chi ha pagato prima del 6 aprile non so se deve integrare la differenza o aspettare
  4. Ciao a tutti, devo rinnovare la mia licenza di pesca ed il negoziante mi ha dato un bollettino postale da pagare di 34 euro invece dei soliti 22,72. Quindi ho controllato sul sito della provincia di verona e sembra che abbia ragione! Ecco il link: http://portale.provi...icenza-di-pesca Ciao! Lele b*[ç@ pe**@ a tutti! (così magari lasciate qualche pesce anche per me!)
  5. Ciao, ho giacca top sub sp. 7 mm taglia 2S liscio spaccato. Buone condizioni. Prezzo di favore causa taglia errata x me. Se ti interessa contattami a: leleposta@gmail.com Ciao.
  6. mi interessa, mi mandi x favore delle foto di buona qualità? Vogio poter vedere bene le caratteristiche e come è messa. La mia mail è leleposta@gmail.com Grazie!
  7. Allora sono "alto" 160 cm peso 60 kg in inverno e 55 kg in estate. Ho una seac python taglia 2s: le maniche e le spalle mi vanno bene, ma è un pò larga sulla schiena e sulla pancia, qualche centimetro di troppo. La giacca è anche lunga qualche centimetro in più del dovuto. La tua muta era fatta su misura o era una taglia standard? Secondo te mi sta? Calcola che soffro molto il freddo quindi la userei quasi tutto l'hanno.
  8. Ciao, la misura di questa giacca è equivalente ad una seac phyton taglia 2s?
  9. Grazie! Molto volentieri! Ora indicativamente penso di avere libero il martedi mattina o il mercoledi mattina, ma ti posso dire con più sicurezza tra qualche giorno. Ti faccio sapere prima possibile!
  10. Ciao a tutti! Scusate ero fuori casa. Questa settimana ho libero solo domani mattina, la settimana prossima ancora non so, continuano a spostarmi gli impegni di lavoro. Pensavo di andare in zona garda o fornaci. Qualcuno di voi è libero e ha voglia di insegnarmi?
  11. Ciao, leggo sempre il tuo blog e quello di Emanuele, sono molto istruttivi. Ma sai, la mia sete di info non ha limiti! Nel mincio, sopra la diga di salionze andavo a lucci col vivo (di giorno) e regolarmente tornavo a casa col siluro. La taglia media era di 5-6 kg. Altri miei amici li prendevano in media da 30-50 kg pescando di notte con le anguille. In acqua ne ho visti tantissimi, peccato non posso toccarli! Sono stato proprio li alle Fornaci e ho trovato 3 ragazzi, Marco, Daniele e Federico se non mi sbaglio. Sei uno di loro? Quando sono sceso io, sono andato dritto davanti a me fino a tr
  12. Ho capito quanto mi manca, mi avete convinto, cercherò di fare i corsi di apnea. Grazie mille per le utili informazioni! Ora però nel frattempo vado a pesca lo stesso, anzi se posso anche più spesso! Secondo la vostra esperienza per trovare dei persici belli e dei lucci a che profondità devo cercarli? Su alga o fango? Aspetto agguato o caduta o altro? C'è un'orario migliore? La temperatura dell'aqua quanto conta? Meglio cercarli in acqua più calda o più fredda?
  13. In piscina ... senza pinne ... mezza vasca se va bene! Con pinne vado "tranquillo" ... 1 vasca. Che corso dovrei fare? Dove? Quano costa?
  14. Di solito cerco di alternare la tecnica dell'aspetto a quella dell'agguato, come profondità pesco tranquillamente fino a 7-8 metri, poi faccio un po fatica. Ho notato che i persici durante gli aspetti mi vengono intorno, ma solo pesci piccoli. Suggerimenti?
  15. Scusate ... avete ragione, ora vi spiego. Ho 25 anni e vado a pesca da quando avevo 4 anni. Fino all'estate scorsa pescavo solo con la canna e poi ho iniziato la pesca in apnea. Il Mincio lo conosco meglio di casa mia, le buche, i sassi, i giri di acqua, insomma tutto! Mi immergo solo per vedere quello che dall'esterno non si può capire del fiume, non per pescare. Il lago di Garda invece lo conosco molto poco, in particolare conosco poco le abitudini dei suoi pesci e lo sto scoprendo dall'inizio di questo anno. Finora sono riuscito a vedere qualche tinca, qualche persico, scardole e cavedani,
×
×
  • Create New...