> Prove Balistiche DOPPI ROLLER PARTE I - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Prove Balistiche DOPPI ROLLER PARTE I


Messaggi raccomandati

Primi test effettuati su due esemplari di doppi roller, un Alemanni Indiano 95 ( il mio) e un Rizzo 110 costruito da un giovane artigiano napoletano.Allestimento quasi esclusivamente per la caccia a tonni che sta per aprirsi....Faccio solo una precisazione in merito alla penetrazione.A mio parere, passare la tavoletta usata anche solo di qualche centimetro equivale a passare da parte a parte un pesce sui 30 chili almeno.Notate come anche a 5 metri l'asta non riesca a penetrare piu' di tanto....di insagolare non se ne parla proprio...è una gomma vulcanizzata ad alta densità.Il secondo test lo faremo con un pannello di polistirene espanso da 6 cm molto piu' adatto a valutare la penetrazione....

Si aprano le danze...:)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bel test! toglimi una curiosità,quando hai tirato a 7mt hai mirato al centro del bersaglio o hai cercato la parabola mirando alla parte superiore???

Guarda a essere sincero i tiri a 6 metri e 7 metri mi hanno messo molto in crisi...non sapevo come mirare, non avevo mai mirato da cosi' lontano e dopo diverse volte che ho proprio mancato il bersaglio ho iniziato a chiudere un occhio e mirare con un occhio solo.Da quando ho iniziato a mirare cosi' ho sempre colpito la tavoletta....considerate che poi eravamo a mare e c'era risacchetta...la precisione c'è tutta...ovviamente a 5 metri spari un pescione e non un saraghetto.....per i pesci piccoli questi fucili non servono.

Modificato da vinx1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista penso che la traccia audio non sia utilizzabile. Me la studio con calma e se si riescono ad extrapolare i dati li metto qui.

Stefano...ma a causa della traccia musicale? Perchè se vuoi posso mandarti il video senza la canzone....mi interesserebbe capire la velocità media...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi mandi il video originale senza traccia musicale aggiunta le possibilità di determinare la velocità media aumenta di molto. Lo puoi mandare sulla mia email arbaffertus@stefano-soriano.it

 

Ciao

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...