> il sogno si avvera! ELITE - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

il sogno si avvera! ELITE


Messaggi raccomandati

domenica 06/05/2012 si è svolto a palermo il 4 trofeo acquatica,gara che mi ha concesso di realizzare il mio grande sogno quello di diventare ELITE,ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine nella mia crescita di apneista e tutti i partecipanti chemi hanno regalato un emozione davvero unica :) e grazie anche al grandissimo salvo rubera un grandissimo giudice nonchè persona davvero fantastica :D

 

 

alla prossima emozione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Egidio anche se avrei dovuto squalificarti per oltraggio al pudore... 125 metri con mezzo culo di fuori! :D :D :D :D

 

La prossima volta, per favore, a fine prova evita di farti quasi 10 secondi di statica appoggiato al muro; in una situazione del genere il giudice potrebbe interpretarlo come un segno di difficoltà e chiedere l'intervento dell'assistenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Egidio sono proprio felice per te, quando vuoi poi raccontaci pure come ti sei avvicinato all'agonistica, chi ti segue i tuoi obiettivi, insomma tutto, così quando ti vedrò con la magliettina azzurra (che è l'augurio che ti faccio col cuore...) potrò dire di sapere tutto!! :wub::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi,salvo lo so lo so :) staro piu attento :D fabri sono daccordissimo conte infatti :) walter lo spero davvero,sarebbe un onore appena posso scrivero tutto :) pepu grazie mille,spero davvero di riuscire a venire :) speriamo di avere i soldini :D grazie a tutti ragazzi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna fare delle compressioni,appena si esce non bisogna buttare via tutta l'aria,ma solo quella che permette di incamerarne altra,poi fare delle compressione e se stiamo bene ritornare a respirare profondamente :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami Egidio, non vorrei inquinare la tua bellissima prestazione, ma io non sono d'accordo su questa tecnica, ma io sono ignorante e potrei sbagliare, ma vado per esperienza.

Provo ad esporre in maniera semplice le mie motivazione:

1) parti facendo il carico d'aria;

2) fai uno sforzo notevole, consumi ossigeno, produci CO2 e lattato

3) il lattato ti ha reso "acido" il sangue

4) esci dopo la prestazione dove hai dato tutto, il tuo corpo esige aria pulita ed è gia stressato, l'unica cosa che vuole è espellere tossine ed incamerare ossigeno,

5) esci e tu costringi il tuo fisico ad un ulteriore sforzo e ad andare contronatura, cioè lui vuole aria pulita e tu gliene dai poca, perchè quello che tra quello che espelli e quello che incameri non riesci a fare efficacemente il lavaggio polmonare. Le pressioni parziali dei gas scambiati non permettono un scambio ottimale (perdonami il gioco di parole)

6) il nostro organismo è in costante modificazione quando siamo in apnea e quando si esce dopo la prestazione, perchè almeno quando si esce non si dovrebbe seguire il naturale scorrere degli eventi e dell'esigenza che il nostro corpo chiede ed esige?? Perchè anche nel bisogno massimo di aria pulita costringerlo ad averne solo una minima parte e che nemmeno riesce ad entrare efficacemente negli scambi gassosi?

In passato questa discussione fu affrontata proprio su AM, prova a fare una ricerca.

La storia che se si butta fuori tutto e si incamera tutto è un comportamento a rischio per la perdita di controllo o peggio, è una bufala, anzi secondo me è peggio quel tipo di uscita "forzata e pseudocontrollata" che potrebbe favorire il coccolone.

Giusto per cercare di avvalorare la mia tesi, che potrebbe essere una benemerita cavolata, ti metto il video di alcune uscite:

- William Trubridge dopo il bellissimo tuffo per attraversa "l'arco":

 

- Pedersen dopo i 200 mt:

 

 

E basta cercare.

 

Io esco e lascio libero "sfogo" al mio respiro, non comprimo e non costringo il mio corpo ad un'ulteriore sforzo per dargli quello che chiede, e finora non ho mai avuto il benchè minimo tentennamento, ne in dinamica, ne in costante. Anche a me mi avevano insegnato che "così si fa..." poi mi sono fatto la mia bella esperienza e ho fatto le mie scelte, e ho scelto di assecondare le mie sensazioni.

 

Siamo andati OT e mi scuso.

 

Ti faccio ancora i miei più vivi complimenti per la prestazione e l'accesso all'Elite.

 

AndreApnea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...