> Eccone un altro, recidivo per giunta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Eccone un altro, recidivo per giunta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite RickCT75

Precisazioni sulla rada di Augusta

Sapeste quante volte siamo andati a pescare lì...... almeno il 60% dei pescatori catanesi e siracusani sono andati a pescare almeno una volta da quelle parti.... Il fatto è che:

1: la zona chiusa è immensa e ci sono enormi aree al suo interno in cui effettivamente non si da fastidio a nessuno se si pesca (ovviamente se quello lì era nella proprio nella zona militare se l'è proprio cercata!)

2: il fatto che ci sia inquinamento da metalli pesanti (es. mercurio) è grave di per se e andrebbe risolto a prescindere dalla pesca (infatti saraghi, orate, ricciole e spigole, cioè il 90% delle prede lì pescate, entrano ed escono dalla rada e quindi sono pericolose e inquinano anche se pescate al di fuori!!!)

3: le emozioni sono assicurate (cefali, assolutamente non inquinati, fino 2 .5 kg di peso; oratone fino a 4 kg e oltre che escono dal torbido; spigole da "paura e panico" etc. E tutto ciò anche a profondità non superiori agli 8 metri: per cui è difficile resistere alla tentazione...

4: come al solito, all'Italiana, le regole sono ufficialmente chiare ma realmente molto vagamente applicate e ancor più molto raramente rispettate e interpretate

5: teorico inquinamento a parte, in molti di quei fondali (escluso come detto la zona militare, i moli "attivi" (molti sono i pontili abbandonati in disuso dove gira molto pesce e non girano assolutamente barche di nessun tipo) è più sicuro pescare lontani da "eliche in movimento" che non in un qualsiasi altro tratto di costa nel catanese o nel siracusano da maggio a ottobre.

Per cui da bravo siciliano, e con la coscienza della realtà dei fatti, non della teoria ufficiale, mi trovo a dissentire da colui che ha fatto la "chiamata", in primis perchè normalmente in Sicilia questi qui sono quelli che poi, per conto loro si scopre poi hanno la casa abusiva nel demanio marittimo, o colonne di multe non pagate, o hanno eluso le tasse, o (più spesso) sono pescatori cannisti (ugualmente vietati in quella zona!!!!) che hanno chiamato solo perchè disturbati dal passaggio dell'odiato antagonista pescapneista di fronte al loro specchio di pesca mentre pescavano. Noi, da quelle parti, non li chiamiamo "EROI" ma li chiamiamo "INFAMONI".

 

 

Tuttavia

La legge è legge e chi la infrange sa che dovrà pagare una volta pizzicato e deve prendersi le sue respondsabilità, a prescindere che la legge sia contradditoria o meno! Inoltre alcuni sono realmente morti in quella zona perchè hanno pescato nei pressi delle pigne dei "Sealine", ovverosia i tubi che aspirano l'acqua di mare per raffreddare gli impianti industriali presenti a terra (sembra proprio che il movimento di acque creato dai tubi attiri molto e anche pregiato pesce), per cui, chi proprio vuole rischiare (libero arbitrio) si tenga almeno lontanissimo sia dalle aree portuali attive che da quelle dei Sealines!!!!!!!! Proprio in virtù di queste ed altre considerazioni, ma solo per questi motivi "reali", io ed altri abbiamo deciso molti anni fa di non pescare mai più lì...

Scusate per l'intromissione ma è giusto sentire anche il parere di chi ci ha vissuto prima di sparare a zero...

Ciao, Riccardo

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cui da bravo siciliano, e con la coscienza della realtà dei fatti, non della teoria ufficiale, mi trovo a dissentire da colui che ha fatto la "chiamata", in primis perchè normalmente in Sicilia questi qui sono quelli che poi, per conto loro si scopre poi hanno la casa abusiva nel demanio marittimo, o colonne di multe non pagate, o hanno eluso le tasse, o (più spesso) sono pescatori cannisti (ugualmente vietati in quella zona!!!!) che hanno chiamato solo perchè disturbati dal passaggio dell'odiato antagonista pescapneista di fronte al loro specchio di pesca mentre pescavano. Noi, da quelle parti, non li chiamiamo "EROI" ma li chiamiamo "INFAMONI".

Posto che l'elenco di giustificazioni che hai fatto non cambia di un millimetro lo stato delle cose, anzi, per certo versi può solo aggravarlo; ci sono anche tante persone che si sono stufate dei furbi e di passare per stupidi ad essere gli unici a rispettare le regole.

 

L'unico male italico è la carenza di fondi per effettuare i controlli. Perchè questa è l'unica differenza tra l'italiano che pesca nella rada di Augusta e il francese che pesca in Corsica. Da noi ti beccano 1 volta su 100, in Francia 1 volta su cento te la cavi, forse. E questo basta e avanza per sentirsi legittimati a infrangere le regole, se poi lo fanno tutti ancora meglio.

 

Nel mare di ognuno di noi ci sono immense zone off limits, gabbie off shore, foci di fiumi e porti impestati di pesci enormi e facilissimi, però in tanti non frequentano questi posti, e non solo per paura dei verbali salati. Quando una cosa è vietata è così e stop, invece stiamo sempre a stilare lunghe liste di accezioni, attenuanti e giustificazioni varie pur di lavarci la coscienza, molto ipocrita direi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppo facile cavartela così,praticamente la tua risposta si applica al 99,999999999999999999999999999999999999999999999999999999% delle acque interdette alla pesca in pnea!

ps era rivolto a rick ma vale anche per davide!

Modificato da ciappuzzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisazioni sulla rada di Augusta

Sapeste quante volte siamo andati a pescare lì...... almeno il 60% dei pescatori catanesi e siracusani sono andati a pescare almeno una volta da quelle parti.... Il fatto è che:

1: la zona chiusa è immensa e ci sono enormi aree al suo interno in cui effettivamente non si da fastidio a nessuno se si pesca (ovviamente se quello lì era nella proprio nella zona militare se l'è proprio cercata!)

2: il fatto che ci sia inquinamento da metalli pesanti (es. mercurio) è grave di per se e andrebbe risolto a prescindere dalla pesca (infatti saraghi, orate, ricciole e spigole, cioè il 90% delle prede lì pescate, entrano ed escono dalla rada e quindi sono pericolose e inquinano anche se pescate al di fuori!!!)

3: le emozioni sono assicurate (cefali, assolutamente non inquinati, fino 2 .5 kg di peso; oratone fino a 4 kg e oltre che escono dal torbido; spigole da "paura e panico" etc. E tutto ciò anche a profondità non superiori agli 8 metri: per cui è difficile resistere alla tentazione...

4: come al solito, all'Italiana, le regole sono ufficialmente chiare ma realmente molto vagamente applicate e ancor più molto raramente rispettate e interpretate

5: teorico inquinamento a parte, in molti di quei fondali (escluso come detto la zona militare, i moli "attivi" (molti sono i pontili abbandonati in disuso dove gira molto pesce e non girano assolutamente barche di nessun tipo) è più sicuro pescare lontani da "eliche in movimento" che non in un qualsiasi altro tratto di costa nel catanese o nel siracusano da maggio a ottobre.

Per cui da bravo siciliano, e con la coscienza della realtà dei fatti, non della teoria ufficiale, mi trovo a dissentire da colui che ha fatto la "chiamata", in primis perchè normalmente in Sicilia questi qui sono quelli che poi, per conto loro si scopre poi hanno la casa abusiva nel demanio marittimo, o colonne di multe non pagate, o hanno eluso le tasse, o (più spesso) sono pescatori cannisti (ugualmente vietati in quella zona!!!!) che hanno chiamato solo perchè disturbati dal passaggio dell'odiato antagonista pescapneista di fronte al loro specchio di pesca mentre pescavano. Noi, da quelle parti, non li chiamiamo "EROI" ma li chiamiamo "INFAMONI".

 

 

Tuttavia

La legge è legge e chi la infrange sa che dovrà pagare una volta pizzicato e deve prendersi le sue respondsabilità, a prescindere che la legge sia contradditoria o meno! Inoltre alcuni sono realmente morti in quella zona perchè hanno pescato nei pressi delle pigne dei "Sealine", ovverosia i tubi che aspirano l'acqua di mare per raffreddare gli impianti industriali presenti a terra (sembra proprio che il movimento di acque creato dai tubi attiri molto e anche pregiato pesce), per cui, chi proprio vuole rischiare (libero arbitrio) si tenga almeno lontanissimo sia dalle aree portuali attive che da quelle dei Sealines!!!!!!!! Proprio in virtù di queste ed altre considerazioni, ma solo per questi motivi "reali", io ed altri abbiamo deciso molti anni fa di non pescare mai più lì...

Scusate per l'intromissione ma è giusto sentire anche il parere di chi ci ha vissuto prima di sparare a zero...

Ciao, Riccardo

 

Ecco al dimostrazione del perche' in Italia siamo dove siamo,non solo per quanto riguarda la pesca sub.Bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ce l'avete con me? (CIAPPUZZO)

Forse non hai suffientemente notato il TUTTAVIA......(nel quale io stesso affermo con fermezza di non pescare lì per mie leggi morali e per le mie decisioni e non per leggi applicate in maniera vaga e contraddittoria). NON voglio ASSOLUTAMENTE DIFENDERE IL RECIDIVO, il quale GIUSTAMENTE è stato multato per legge e il quale, ovviamente, assieme a tutti quelli come lui, e come molti di noi quando eravamo giovani (e anche incoscienti), compivano sciocchezze senza capire di aiutare chi vuole mettere in cattiva luce la nostra categoria sfruttando ogni minimo e ridicolo cavillo per acclamare scandali. Voglio solo dire che le leggi, come sempre, sono piene di falle e quando bisogna punire qualcuno NON SI PUNISCE MAI NE' CHI INQUINA CENTINAIA DI KM QUADRATI DI MARE col mercurio NE' CHI PESCA CON LA BARCA O CON LA CANNA NELLE AREE VIETATE MA SEMPRE E SOLO NOI PESCAPNEISTI perchè peschiamo la... Sarebbe come punire con severità un ladruncolo perchè ruba un cavolo dentro la recinzione di un terreno pieno di scorie radioattive (giusto) senza punire nemmeno con una multa chi ha scaricato indebitamente le letali scorie nel territorio (sbagliato). Io sono il primo che mi sforzo al massimo per rispettare le leggi, anche se sotto casa mia montano regolamente 5 Viados (a nemmeno 100 metri dalla stazione dei Carabinieri!!!) che fanno danni, danneggiano aiuto e nessuno dice nulla. Eppure questa è l'italia: mi fanno 200 euro di multa (1/5 del mio stipendio, il 20%) se lascio la macchina in area mercato, (ma nessuno arresta i viados), e poi pago solo il 2.3% del mio capitale illegalmente accumulato con lo scudo fiscale anche se ho spacciato, trafficato armi o altro e voglio ripulire e legalizzare il mio conto off-shore in Svizzera. OVVIAMENTE NON SONO SCUSE PER DELINQUERE. Ma Meditate gente, meditate.....

Sull'infamone che ha chiamato (stante cmq la reale colpa del recidivo!!), credo che l'ipocrita sia lui, proprio perchè è squallido denunciare chi non rispetta le leggi solo quando conviene e poi i primi a fare cose illegali siamo noi. DOBBIAMO TUTTI E IN TUTTI I CAMPI RISPETTARE LE REGOLE PER MIGLIORARE L'ITALIA, invece di guardare solo gli altri e fischiettare su noi stessi!

Credo di essere stato molto più corraggioso io a raccontarvi la VERITA' dei fatti (rischiando anche il vostro dissenso) che lui ad aver fatto la chiamata contro il pescasub irregolare... Sarebbe meglio chiamare quando si vedono i PESCA-Bombolari (LI ODDDIIIOOO!!!!!!!!!!!), ma quasi nessuno lo fa...

La stessa cosa vale per l'AMP delle Isole Ciclopi (vedi mio post), Che è AMP solo per noi pescapneisti e che è AMP malgrado enormi scarichi fognari di ben 5 comuni si riversino lì quotidianamente. E' una questione di coerenza.

SIA CHIARO: Riprettare le leggi è SEMPRE GIUSTO ED E' UN DOVERE! Ma sarebbe più giusto, e anche più facile e più bello ripettare le leggi da cittadino se chi ci governa le rispettasse per primo lui e le facesse rispettare a quelli più potenti di noi!!!!!

Insomma volevo solo descrivere meglio la situazione reale in tutti i suoi risvolti

Tutto qua....

Poi ognuno, ovviamente, ha il suo parere, ed è giusto così

Ciao ancora e comunque grazie a tutti

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Giusto Oloturia! E qualcuno ne ha almeno due, visto che usa quello della bocca con la stessa pazienza e giudizio che ha per l'altro...

:whistling: E non capisce neanche l'italiano, (abbastanza chiaro) che dovrebbe essere valido in tutto il territorio nazionale... Più o meno come il figlio di quel dato tizio della Capitaneria di Porto, o quell'altro tizio della Marina, che andavano regolarmente a pesca lì con i loro apache 100/Cyrano 90 (sequestrati ad altri!) o quelli della fabbrica locale che toglievano appositamente le grate di sicurezza dai tubi aspiratori per... pescare con le mani il pesce risucchiato dentro dalle vasche di raccoglimento. Ma se lo denunci te lo fanno a te il 3° "bus" (al nord dite così, no?) o quanto meno gli fai un "chinotto" (se non sbaglio si dice così, no?....)...

P.s.: se parlavi con loro andava tutto bene perchè non è un AMP...

Bisogna essere siciliani per capire la Sicilia...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ah, e dimenticavo: spero che anche il 47 enne recidivo (azz. se è recidivo, mica è un ragazzino!) se ne sia andato a farsi fare il 3° "bus" lui assieme a tutti gli altri, perchè cmq a me sta sui ......... anche lui. Non lo conosco e non è mica mio interesse proteggerlo! Che vadano tutti a farsi.... ......friggere! L'importante e che la MIA di coscenza sia pulita. Poi come dice la parabola: chi è senza peccato... Ci sono tantissimi bei posti "onesti" in Sicilia dove poter fare belle pescate senza cacciarsi in rogne. IO vado sempre e solo in quei posti lì...

Cordialmente Riccardo

Passo e chiudo

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che non dici niente di nuovo,parli con gente che il mare qualche volta l'ha visto,e che conosce pure qualcheduna delle regole e leggine che andrebbero rispettate,e che non lo scopre oggi che è altrettanto illegale il cannista sul molo del subacqueo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Infatti. E proprio per questo non mi aspettavo di dover compendiare il mio messaggio con altri 3 per non farmi dare, a volte anche un po' aggressivamente e con poco buon gusto, del "quasi delinquente o del complice in delitto"! Quel che volevo far capire è L'ARTICOLO DI GIORNALE: si scrive un articolo che fa apparire un sub (che sia uno str... questo è certo, son d'accordo con voi al 1000% e spero che non ci siano più dubbi in proposito, se no comincio a dubitare dell'intelligenza di qualcuno!) presentandolo come un Eco-terrorista, e nessuno scrive articoli contro le fabbriche che inquinano di mercurio la rada e lo Ionio (la rada non è certo chiusa ermeticamente). Quando avevo 11 anni, finimmo io con tutta la mia famiglia all'ospedale: la pressione a 1000, vomito ininterroto per 4 ore, disintossicanti pesanti per tutti e due giorni di prognosi. Diagnosi: avvelenamento alimentare da mercurio!!!! Quel giorno il nostro pescivendolo ci aveva detto: "tranquilli, è pesce pescato qui vicino, 1a qualità!!!!". Il poveretto era in buona fede, non poteva saperlo (credo e spero), mille volte e per altre 1000 ci ha dato pesce eccellente. SiracusaNews fa un articolo come quello sul recidivo, e nessuno chiude quelle maledette fabbriche, o punisce tutti gli altri contravventori che vi ho descritto che fanno davvero venir rabbia e pensare: "Ma andate tutti aff ..........!!!!". Dovete inoltre capire che la rada in questione non è neanche AMP...., anzi! Quindi non andrebbe neanche in questo THREAD, perchè non c'entra niente con la tutela ambientale e marina, che invece laggiù è stata compromessa irrimediabilmente da ALTRI che non sono lo str... recidivo. La notizia messa qui (e messa così!) è già sbagliata di per sè! Se si parla invece di "tutela della Pescasub" allora il discorso è un altro e ve lo riassumo di seguito:

Sono intervenuto perchè quell'articolo è l'ennesima prova e l'ennesimo tentativo di tirare sempre addosso a NOI tutte le colpe dei problemi del nostro amato mare, tralasciando volontariamente e spudoratamente le vere e 20.000.000 di volte più grosse e più gravi cose che stanno dietro e che nessuno denuncia nè punisce.

E vedere dei pescapneisti navigati (come dici tu) che invece di voler guardare saggiamente più a fondo (Il massimo segno dell'intelligenza è il dubbio, diceva Aristotele) senza cadere nella trappola, tirano invece anche loro ottusamente sul piccione e "applaudono al grande colpo" mi sa di medioevo e di approssimazione e mi dà i nervi. Anzi, fate di paggio: tirate addosso anche a me solo perchè ho cercato di darvi un quadro più esaustivo della situazione. Applaudiamo quindi degli str...... diecimila volte più falsi, dannifici, ipocriti e disonesti del sub recidivo perchè hanno incastrato il pover c......... recidivo e hanno trovato magicamente il loro capro espiatorio? E' come far trionfalismi e linciaggi per aver arrestato un piccolo mafiosetto di quartiere mentre il capo dei capi è lì ad appludire gli eroi sorridente col bicchiere in mano di fronte a tutti!

Io sogno di vivere in un'Italia INTELLIGENTE dove vengano PUNITI ENTRAMBI! Anzi: il secondo prima ancora del primo!

Il recidivo sarà pure uno str...., Ma qui si fa il loro gioco. Questo è un autogoal! Ergo, un decoroso silenzio di semi-approvazione era dunque da preferire alla talebana e pseudo "MarioTozziana" lapidazione istantanea...credo...

E con questo, rispettosamente, chiudo DAVVERO i miei interventi e vi saluto.

Riccardo

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisazioni sulla rada di Augusta

Sapeste quante volte siamo andati a pescare lì...... almeno il 60% dei pescatori catanesi e siracusani sono andati a pescare almeno una volta da quelle parti.... Il fatto è che:

1: la zona chiusa è immensa e ci sono enormi aree al suo interno in cui effettivamente non si da fastidio a nessuno se si pesca (ovviamente se quello lì era nella proprio nella zona militare se l'è proprio cercata!)

2: il fatto che ci sia inquinamento da metalli pesanti (es. mercurio) è grave di per se e andrebbe risolto a prescindere dalla pesca (infatti saraghi, orate, ricciole e spigole, cioè il 90% delle prede lì pescate, entrano ed escono dalla rada e quindi sono pericolose e inquinano anche se pescate al di fuori!!!)

3: le emozioni sono assicurate (cefali, assolutamente non inquinati, fino 2 .5 kg di peso; oratone fino a 4 kg e oltre che escono dal torbido; spigole da "paura e panico" etc. E tutto ciò anche a profondità non superiori agli 8 metri: per cui è difficile resistere alla tentazione...

4: come al solito, all'Italiana, le regole sono ufficialmente chiare ma realmente molto vagamente applicate e ancor più molto raramente rispettate e interpretate

5: teorico inquinamento a parte, in molti di quei fondali (escluso come detto la zona militare, i moli "attivi" (molti sono i pontili abbandonati in disuso dove gira molto pesce e non girano assolutamente barche di nessun tipo) è più sicuro pescare lontani da "eliche in movimento" che non in un qualsiasi altro tratto di costa nel catanese o nel siracusano da maggio a ottobre.

Per cui da bravo siciliano, e con la coscienza della realtà dei fatti, non della teoria ufficiale, mi trovo a dissentire da colui che ha fatto la "chiamata", in primis perchè normalmente in Sicilia questi qui sono quelli che poi, per conto loro si scopre poi hanno la casa abusiva nel demanio marittimo, o colonne di multe non pagate, o hanno eluso le tasse, o (più spesso) sono pescatori cannisti (ugualmente vietati in quella zona!!!!) che hanno chiamato solo perchè disturbati dal passaggio dell'odiato antagonista pescapneista di fronte al loro specchio di pesca mentre pescavano. Noi, da quelle parti, non li chiamiamo "EROI" ma li chiamiamo "INFAMONI".

 

 

 

Tuttavia

La legge è legge e chi la infrange sa che dovrà pagare una volta pizzicato e deve prendersi le sue respondsabilità, a prescindere che la legge sia contradditoria o meno! Inoltre alcuni sono realmente morti in quella zona perchè hanno pescato nei pressi delle pigne dei "Sealine", ovverosia i tubi che aspirano l'acqua di mare per raffreddare gli impianti industriali presenti a terra (sembra proprio che il movimento di acque creato dai tubi attiri molto e anche pregiato pesce), per cui, chi proprio vuole rischiare (libero arbitrio) si tenga almeno lontanissimo sia dalle aree portuali attive che da quelle dei Sealines!!!!!!!! Proprio in virtù di queste ed altre considerazioni, ma solo per questi motivi "reali", io ed altri abbiamo deciso molti anni fa di non pescare mai più lì...

Scusate per l'intromissione ma è giusto sentire anche il parere di chi ci ha vissuto prima di sparare a zero...

Ciao, Riccardo

 

Ho letto per bene ciò che hai scritto e vedo che non stai giustificando il colpevole.

 

Però permettimi di non condividere il pensiero sugli eroi/infami. Sembra che tu, quasi quasi, osanni l'omertà, condannando a priori qualcuno che per senso civico ed etico ha fatto il proprio dovere, nonostante poi hai affermato che comunque chi sbaglia paga.

Se questo tizio sia un cannista, un furbone e vi dicendo, non possiamo saperlo e nel frattempo non dobbiamo far altro che apprezzare il suo gesto, piuttosto che giudicarlo da "infamone"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Caro PulseDriver

Se a fare la segnalazione fosse stato il povero padre di famiglia augustano (1.5% dei casi), stanco di far fare il bagno ai suoi figli in spiagge annerite con sfondo di petroliere all'ancora (fuori dalla rada) che nel mentre ha anche segnalato alle autorità la fabbrica e i cannisti irregolari quella sarebbe stata una cosa (sacrosanta cosa) e sicuramente degna di lode;

ma se a segnalare il sub irregolare è proprio l'ipocrita cannista irregolare o il custode della fabbrica (restante 98.5% dei casi, quello è un posto dove la persona normale non è mai di passaggio o vicino alla riva) quella è un'altra cosa!

Che è andata così ve lo dico io non per fantasia, ma perchè pesco nella zona tra Catania e Siracusa da quasi vent'anni, perchè ho frequentato 2 circoli in zona e perchè laggiù conosco moltissimi inveterati pescapneisti locali. E da quelle parti le notizie fanno il giro del mondo in un giorno...

Se le qui tanto acclamate Forze dell'Ordine pensassero anche a colpire le oscene fabbriche, e a multare anche i cannisti (che affollano a centinaia ogni giorno la rada con tanto di vera e propria rete di barcaioli in nero che in piena notte li accompagnano e li sbarcano la notte nei punti buoni e poi vengono a raccoglierli dopo l'alba per 10 euro!), anche quella sarebbe un'altra cosa, che invece purtroppo, e al solito, non è... E non mi dite che dopo decenni queste cose non sono saltate all'occhio di nessuno...

Quindi veder fatti i complimenti e gli applausi al cannista (che escluso qualche raro caso, spesso vorrebbe vederci tutti stecchiti, anche tutti quelli che peschiamo solo "onestamente") e alle Forze dell'Ordine, che non puniscono nessuno se non NOI, mi è sempbrata una vera cretineria da ingenui che di come vanno le cose in quel posto non ne sanno niente... Non faccio esempi perchè sta storia mi ha stancato, ma potrete capire...

Non è omertà, quindi, ma è coerenza e giustizia. Non ce l'ho quindi con la giusta segnalazione fatta da un uomo onesto per un giusto ideale, ma col frutto dell'odio e dell'invidia di chi ha la coscenza più sporca di colui che è stato segnalato.

E', in pratica, la differenza tra DENUNCIA e DELAZIONE...

La giustizia non deve essere fatta confusamente solo sulla scia di variabili, sbilanciate e indefinite scie di odii, rivalse, vendette e invidie, ma solo sulla sicura, illuminata, invariabile e sacrosanta regola che la legge deve essere rispettata sempre e soprattutto che la LEGGE E' UGUALE PER TUTTI. Fino a quando non capiremo e applicheremo questo (in tutto, non solo nella PIA) il nostro resterà il paese dei balocchi!

Si può essere eroi a due pesi e due misure??!!

Rick

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...