> Eccone un altro, recidivo per giunta - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Eccone un altro, recidivo per giunta


Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Mi spiace ma la tua frase si contraddice da sola. Inoltre "anima impura" è una cosa, che rimanda a caratteri più pacati e religiosi di quel che merita questo caso (sono "contravventori", "fuorilegge", "inquinatori del mare" e a vario titolo "conniventi con i mafiosi" e con un sistema comunque "mafioso"!). Ti pare in base a cosa le fabbriche del luogo fanno ciò che vogliono da 40 anni??!!!!!

Spero che un truffatore, una prostituta o uno spacciatore non ti facciano mai rimuovere la tua auto perchè l'hai messa davanti al loro luogo di "lavoro"...

VI RACCONTO UNA FIABA ESPLICATIVA E SIMILE... CHE NON VUOLE OVVIAMENTE SCAGIONARE IL SUB IN QUESTIONE

 

Una volta, in un paesino della provincia di Catania, un vigile mi aveva multato per mancata esposizione del disco orario in sosta. Guardo il marciapiede dove era stata multata la mia auto e vedo che era la sola ad essere stata multata fra 6. Dopo mezz'ora di discussioni "roventi" sul perchè aveva multato solo me lo minaccio di chiamare i Carabinieri ma lui non ammette ugualmente che le altre auto, quelle non multate, non le aveva multate perchè erano di proprietà dei negozianti del luogo proprietari delle botteghe di fronte. Io insistevo: Non volevo NON pagare la multa: esigevo solo che lui la facesse anche a tutte le altre auto in sosta irregolare nello stesso marciapiede davanti ai nostri occhi. Lui a quel punto comincia a urlare e volgarmente mi minaccia di farmi pure altre multe se non me ne vado. Io, forse sbagliando, gli strappo la multa in faccia e me ne vado. Convintissimo di fare giustizia chiamo subito mia sorella (avvocato) e con gran delusione apprendo che potevo solo far applicare una regola (credo di abuso d'ufficio o qualcosa del genere), con alti costi e tempi lunghissimi e...... nessuna probabilità di farmi togliere la multa, perchè cmq me la meritavo, e soprattutto nessuna probabilità di farla fare alle altre auto perchè non c'erano più le prove di quell'infrazione, e ancor meno di colpire il vigile perchè avrebbe avuto mille scuse per dire che era disattenzione o altro.

Ho deciso allora tra me e me di NON PAGARE MAI QUELLA SCIAGURATA E VERGOGNOSA MULTA e alla fine infatti ci sono riuscito, all'italiana, con il cavillo del cambio di residenza etc..

MORALE DELLA FAVOLA (SUNTO):

-IO, all'inizio volevo pagare le multa come meritavo;

-Non sono per nulla pentito di non aver fatto il mio dovere di cittadino pagando la multa, in questo caso. Anzi, ne vado fiero (tutte le altre multe della mia vita le ho sempre pagate umilmente e puntualmente!);

-Ritengo che sia stata fatta un'enorme ingiustizia;

-Non mi aspetterei mai di vedere fatti i complimenti al vigile, nè tanto meno ai negozianti (colpevoli per primi di sosta senza disco orario e impuniti!) che lo hanno chiamato proprio perchè volevano il marciapiede libero solo per i LORO clienti in sosta breve;

-NON mi vergogno di non aver pagato la multa che pure in teoria avevo meritato: non potevo dare soddisfazione a un corrotto e "mafioso in divisa" (se non siete d'accordo ME NE FREGO);

-Se potessi sparerei tranquillamente un colpo alla tempia di quel vigile urbano con una Beretta FS92 con la stessa tranquillità con cui ci si spazzola le spallucce della giacca dalla forfora... (anche qui se non siete d'accordo, fatti vostri) e farei volentieri una rivoluzione armata per eliminare tutti coloro che rovinano così la mia bella isola!

 

Quello stanco di essere sempre l'unico a essere onesto SONO PROPRIO IO...

Le regole vanno seguite, ma solo fino a un certo punto, cioè quello che non travalica la difesa della nostra dignità e la giustizia equa nei confronti di tutti i cittadini. Andatelo a chiedere a quelli che hanno fatto la Rivoluzione francese, Americana, o a tutti quelli che nella Storia si sono opposti a delle leggi o a delle dittature o a dei regimi antidemocratici. Se avessero continuato a seguire "cecamente" le regole solo per genoflessa onestà e solo perchè imposte dallo stato e se avessero continuato a considerarle SEMPRE giuste solo perchè impartite dallo Stato, dove si troverebbero adesso?

Scusate il mio sfogo come sempre lungo e prolisso (non a caso insegno Italiano e Storia :) ) e probabilmente estraneo a discussioni strettamente pescapneistiche, ma a queste cose CI TENGO...

Con rispetto di tutti e soprattutto di quei rappresentanti delle Forze dell'Ordine che svolgono con serietà, onestà ed EQUITA' il loro dovere -_- .... Ciao a tutti

Riccardo

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Riccardo, in effetti un po' prolisso lo sei e, di solito, in un forum la cosa non depone a favore di una facile comunicazione.

Le tue parole sembrano quasi un esercizio di sofistica per cui mi guardo bene dall'intraprendere una puntuale risposta al calderone di questioni sollevate nei tuoi scritti perchè poco interessante. Onestamente non voglio diventare campione di "sega cinese"...

Ci sono molte questioni interessanti nei tuoi scritti ma che poco attengono alla questione originale e la conseguenza sembra paradossalmente una sfrenata ricerca di giustificazioni.

Ma evidentemente ci stiamo sbagliando tutti, tranne te.

Cono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah..intanto ciao Riccardo, capisco le esternazioni, ma:

se chi denuncia è un cannista allora è un infamone, se era un turista no?

Premesso che la situazione italiana in alcune regioni è drammatica dal punto di vista della tutela personale di chi si espone in questo modo, e quindi facile capire perchè in molti si fanno gli affari loro.

 

io credo che se le regole non sono giuste si deve provare a cambiarle, non a fare a modo nostro.

La cosa è molto difficile in un paese in cui chi ci governa se ne sbatte altamente dei nostri problemi ma solo di sistemarsi e sistemare le persone che gli interessano, e la magistratura appena prova a fare qualcosa viene "demolita"..

tutto ciò non autorizza il comportamento anarchico.

 

Capisco, da appassionato di Storia, i tuoi scritti, la tua indignazione e la voglia di diventare terrorista :D che ho anche io a volte.

Anche io ho sempre pagato multe errori ecc. e sono scandalizzato di come lo Stato viene "gestito", anche e soprattutto grazie alla ignoranza che dilaga, e all'egoismo esistenziale che caratterizza molti nostri connazionali.

Non credo abbiamo speranza di cambiare questo stato di cose, mi dispiace che denunce e avvisi partano da pregiudizi e odio tra categorie, perchè alla fine siamo sulla stessa barca e dividersi aiuta solo chi ci governa.

in altri paesi non esiste il termine infame se non tra malavitosi e se tutti controllassimo tutti con onestà..:D..scusate la faccina ma non ho fiducia...non avremmo tanti problemi e ingiustizie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Alessandro,

Mi sembra che il tuo discorso sia davvero il più "centrato", forse perchè mi hai capito (nel bene e nel male) un pò di più...

In tutti i paesi esiste il concetto di DELAZIONE (l'infamone è appunto quello) che si contrappone a ONESTO E RECIPROCO CONTROLLO TRAMITE DENUNCE (Reciproco, per l'appunto, e non escludente mafiosi e cannisti...)

Non capisco come descrivere meglio e con più parole (o addirittura liste numerate) un concetto possa essere più confuso che esprimerlo in un italiano grezzo e con pochissime parole.... Boh?

Tuttavia non sono riuscito ugualmente a spiegarvi che il mio era, sin dall'inizio, solo il tentativo di farvi capire una situazione ben più complessa e con ben più protagonisti di quelli che apparivano nell'articolo di giornale, e non un tentativo di trovare giustificazioni o scuse per pescare nella Rada o peggio di difendere il fuorilegge...

Pazienza! Vorra dire che avete VOI ragione ed IO torto. Sono troppo.... ....complicato!

Anzi: forse sono un fuorilegge, o un omertoso e non l'ho mai capito? Vedrò quindi di correggermi...

Cmq, Torto o Ragione ho capito in questa sede, per la legge dei numeri, che le cose NON CAMBIERANNO MAI...

Come cantava vecchioni? "Sogna, ragazzo, sogna..."

Scusatemi tutti, allora, per mio intervento sbagliato e fuori luogo :huh: .....

Ciao, Riccardo

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riccardo, ho letto a puntate il tuo sfogo e da siciliano posso dirti che, fatta eccezione per la pistola.. , lo comprendo e trovo fuori luogo e da caccia alle streghe accusarti (con mezze battute) di essere l'autore dell'illecito solo perchè sei della zona e hai voluto esporre un punto di vista più approfondito della questione e delle dinamiche locali.

Ciao, Gabriele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Grazie dell'assenso, Gabriele! Anche se non lo cercavo ad ogni costo... (la pistola era uno sfogo di rabbia :P , ma na "tumpulata" gliela darei volentieri)...

Ma no! Non mi dire che qualcuno ha addirittura pensato che il recidivo.... sia IO!!!!! Non c'ero arrivato neppure io, questo era troppo!

Sarebbe da Zelig!

Rick

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma mi sento proprio in dovere di chiarire un paio di aspetti.

AM da tempo ha deciso di intraprendere un cammino ben preciso che passa attraverso semplici aspetti fondamentalmente identificabili nel concetto di legalità.

Con tale espressione vogliamo intendere tanto l'immagine del pescatore in apnea (e quindi della disciplina) quanto l'impegno profuso per migliorare le condizioni per l'esercizio stesso della disciplina.

Ora leggere nelle parole di Riccardo che le cose non cambieranno mai (evidentemente per ciò che anche io ho scritto) sa proprio di giudizio di chi, in maniera affrettata, abbia voluto trarre le proprie conclusioni.

Prima di esprimere giudizi così categorici e (per alcuni aspetti) anche offensivi sarebbe stato meglio informarsi su quanto AM abbia fatto proprio perchè le cose cambiassero in meglio.

Tali risultati sono stati ottenuti con passione, dedizione, competenza e professionalità per il bene di tutti e non per vanagloria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Scusa Corrado, abbi pazienza, ma dopo parole come "Scuse", "Busi di cubo", "troppo facile cavartela così", "Sega cinese" etc quello offensivo sono IO???? :boxed:

E poi, Guarda che non parlavo certo di A.M. (che rispetto più o meno immensamente come Sant'Agata) ma solo di un comune atteggiamento (anche al di fuori della PIA, e italiano in generale) che non vede che chi perseguita "solo alcuni e non tutti" se ne frega della "nostra risposta" o legalità, che alla lunga sarà come rispondere ai pugni con colpi ....di faccia.

Vedo che sei molto prevenuto nei miei confronti, interpretando sempre con la connotazione più negativa i miei enunciati...

E per non far di nuovo stravolgere il significato delle mie parole, ti spiego: per "nostra risposta", non intendo spronare ad evadere le regole (per carità, non ricominciare!), ma intendo OVVIAMENTE CONTINUARE A DARE L'ESEMPIO CON UNA CONDOTTA REGOLARE E LEGALE (COME FA A.M. nella PIA), ma accompagnare a questa condotta anche UNA LOTTA LEGALE E CIVILE ANCHE INDIVIDUALE VERAMENTE EFFICACE di ognuno di noi per far si che vengano PUNITI ANCHE GLI ALTRI CONTRAVVENTORI delle norme e non solo alcuni, non perchè non colpevoli quando lo meritano, ma solo perchè colpevoli più comodi e più deboli di altri. Tutto qua. Senza questo secondo elemento il primo, alla lunga, potra rivelarsi troppo debole e vulnerabile in un'Italia dove da decenni governano i vari Andreotti, Craxi, Prodi, Berlusconi, Belsito etc e i loro manutengoli e dove il monopolio dell'informazione più "di moda" è affidato se va bene a SiracusaNews, se va peggio, a PseudoEcoestremisti come Mario Tozzi per cui un cannista con due cerniotte di 10 cm ciascuna nel secchio in zona vietata passa inosservato mentre se prendono uno di noi prima lo inc.... ehm, silurano di brutto, e poi noi stessi gli diamo addosso applaudendo pure la "giuria".

Non solo ho paura che le cose non cambieranno (come anche Alessandro paventa), ma ho anche paura che le cose possano peggiorare ancora, come effettivamente già avviene da decenni. Lo stesso impegno di A.M., AMPIA etc. nasce proprio da questa urgenza ed è MIRACOLOSO...

Il mio rispetto per A.M. e per i suoi meriti, e per tutti voi in generale, ti assicuro, non è mancato mai in nessuna mia frase o "mezza frase"...

Riccardo

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Corrado, ma dopo parole come "scuse", "busi di cubo", "troppo facile cavartela così" etc quello offensivo sono IO???? :boxed:

E poi, Guarda che non parlavo certo di A.M. (che rispetto più o meno immensamente come Sant'Agata) ma solo di un comune atteggiamento (anche al di fuori della PIA, e italiano in generale) che non vede che chi perseguita "solo alcuni e non tutti" se ne frega della nostra legalità, che alla lunga sarà come rispondere ai pugni con colpi ....di faccia.

Vedo che sei molto prevenuto nei miei confronti, interpretando sempre con la connotazione più negativa i miei enunciati...

E per non far di nuovo stravolgere il significato delle mie parole, ti spiego: per "nostra risposta", non intendo spronare ad evadere le regole (per carità, non ricominciare!), ma intendo OVVIAMENTE CONTINUARE A DARE L'ESEMPIO CON UNA CONDOTTA REGOLARE E LEGALE (COME FA A.M. nella PIA), ma accompagnare a questa condotta anche UNA LOTTA LEGALE E CIVILE ANCHE INDIVIDUALE VERAMENTE EFFICACE di ognuno di noi per far si che vengano PUNITI ANCHE GLI ALTRI CONTRAVVENTORI delle norme e non solo alcuni, non perchè non colpevoli quando lo meritano, ma solo perchè colpevoli più comodi e più deboli di altri. Tutto qua. Non solo ho realmente paura che le cose non cambieranno mai (come anche Alessandro paventa), ma ho anche paura che le cose possano peggiorare ancora, come effettivamente già avviene da decenni. Lo stesso impegno di A.M., AMPIA etc. nasce proprio da questa esigenza ed è MIRACOLOSO....

Il mio rispetto per A.M. e per i suoi meriti, e per tutti voi in generale, ti assicuro, non è mancato mai in nessuna mia frase o "mezza frase"...

Riccardo

Onestamente non credo di essere prevenuto ma, ovviamente, nel caso sarei prevenuto nei confronti delle tue affermazioni non verso di te (non conoscendoti sarebbe difficile esserlo).

In un forum di p.i.a ci si immagina che di questo si parli.

Potrei stare qui a snocciolarti come non sia d'accordo sui modi usati nella tua personalissima battaglia all'ingiustizia che affligge la nostra società (la storia del vigile che multa solo la tua auto) e come agli occhi di tanti possano sembrare "sotterfugi" ben mascherati ma mi guardo bene dal farlo perchè qui preferisco solo riportare l'esperienza dell'impegno profuso per cambiare (almeno in parte) gli aspetti che riguardano la nostra disciplina.

Ovviamente sul fatto che tutto quello che di illegale esiste al mondo debba essere denunciato ed affrontato non può che (tautologicamente) trovarmi d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ma sotterfugi di che????!!!! E con quale interesse?! Io non ho mica fatto niente!!!! Era solo un parere!!!! Erano solo esempi che l'ostinato fraintendimento di molti mi ha costretto a fare... Il forum esiste anche per discutere.... Guarda che non ero mica io a esser stato beccato nella rada!!! Io che tra l'altro vivo a Milano da 5 anni....

Come la giro giro io ormai sono quello "cattivo", ho capito... per cui

Basta così....dai...

Ciao

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo si stia parlando di questo posto

 

 

dove vige un ordinanza ben precisa.........

 

Non per forza si deve andare dentro i bracci del porto si può stare anche fuori dalla zona vietata................

Modificato da seby24
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riccardo lamenti fraintendimenti ma mi sembra che anche tu stia estrapolando piccole parti di interventi per rivestire ormai il ruolo di martire.

Certo che il forum serve per discutere comprendendoci anche l'eventualità che la propria posizione possa non essere condivisa.

Serenamente.

Cono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo si stia parlando di questo posto http://i40.tinypic.com/nnwkgn.jpg

 

 

dove vige un ordinanza ben precisa.........

 

Non per forza si deve andare dentro i bracci del porto si può stare anche fuori dalla zona vietata................

che brutto :( mi ricorda il golfo di Cagliari:km di costa sì,ma tra porti,porticcioli,moli,stagni,spiaggie frequentate da bagnanti,zone militari e zone in cui non si può accedere da terra quelle praticabili LEGALMENTE senza un natante sono la foce del rio foxi dove puoi prendere giusto colibatteri o il tifo e la litoranea per pula,dove non vanno neppure i cannisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo si stia parlando di questo posto

 

 

dove vige un ordinanza ben precisa.........

 

Non per forza si deve andare dentro i bracci del porto si può stare anche fuori dalla zona vietata................

che brutto :( mi ricorda il golfo di Cagliari:km di costa sì,ma tra porti,porticcioli,moli,stagni,spiaggie frequentate da bagnanti,zone militari e zone in cui non si può accedere da terra quelle praticabili LEGALMENTE senza un natante sono la foce del rio foxi dove puoi prendere giusto colibatteri o il tifo e la litoranea per pula,dove non vanno neppure i cannisti...

 

Quello era il più bel tratto di costa che avevamo.........anche Enzo Maiorca in un intervista parla di questo

(intervista fatta su Repubblica) http://ricerca.repub...rca.pa_031.html

 

Dicendo che.....

 

A questo va aggiunto il gravissimo danno ambientale del polo petrolchimico di Augusta, a un passo da qui. È una zona che ha pagato moltissimo anche per l'alta percentuale di morti per tumore e di nascita di bimbi malformati.

Penso che sia arrivato il momento di dire basta».

Può essere più preciso? «Vede quelle barche laggiù? In quel tratto di mare anticamente esisteva il porto grande: secondo Tucidide lì si svolse la prima battaglia navale della storia. Sul fondo dovrebbero esserci una settantina di navi ateniesi. Fare delle ricerche e trovare qualcosa di importante, significherebbe bloccare le speculazioni.

Modificato da seby24
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ben detto Seby, ottimo intervento su cose che solo noi del luogo conosciamo bene. :clapping:

Ma il peggior nemico di tutti è il pescasub recidivo...

Maledetto disgraziato!.... che il cielo lo fulmini!!!!!

E soprattutto, come qualcuno ha detto:

 

"Un applauso alle forze dell'ordine e a chi ha fatto la segnalazione....

......... e speriamo che si continui su questa via"!

 

Fermo restando, ovviamente, il nostro dissenso totale alla pescasub in apnea nelle aree vietate!

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...