> La due giorni del "torbo" - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La due giorni del "torbo"


Messaggi raccomandati

Da queste parti pare che sia passato un ciclone :D per quanto il mare si mantiene torbido.

 

In ogni caso, sono riuscito a trovare qualche angolino pescabile e mi sono dedicato alla pesca nel torbido col roller 75.

 

Questo fuciletto è di una versatilità estrema. Al momento il 99% delle mie pescate sono fatte con questo modello autocostruito.

Stranamente è l'unico mio fucile a cui non ho dato un nome .... è " L'Innominato " :D

 

Il primo giorno di torbido non è stato il massimo:

http://youtu.be/7lus5H-mEio

 

ma al secondo giorno mi sono rifatto in 10 minuti !

http://youtu.be/4-znhNLlQxk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belle pescate, il torbidone ibleo lo conosco bene ( ma, per sommi capi, quali zone batti?) con le sue difficoltà, ma tu sei bravissimo, il colpo sul serra mi ricorda ( per identica zona di impatto) il mio serra da 5 kg con il comanchino e astina da 6, che, pur passandolo, sembrava uno stuzzichino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che il torbido non lo preferisci.

Quanti pesci, ti sei rifatto alla grande.

Vorrei chiederti se sei daccordo, nel torbido secondo me un fucile + maneggevole e veloce andrebbe meglio.

Perchè il roller?

bellissima pescata il serra è notevole.

 

Preferisco il roller perchè, quando scendo in acqua con il torbido, spero sempre nel "Jolly" ... ossia in un pesce di buone dimensioni.

Preferisco perdere qualche cefalo in più, ma essere attrezzato se si presenta "l'ombra" giusta.

Posseggo anche un roller da 50 ( sempre autocostruito ), ma sono talmente assuefatto al 75 che lo preferisco anche in queste condizioni un pò più estreme.

In ogni caso il roller da 75 nel torbido fa il suo dovere anche in termini di manegevolezza, sono io che ho poco feeling con i tiri nel torbido che sono stati quasi tutti effettuati a gomito flesso e braccio molto arretrato... ma ci sto prendendo gusto.

La pesca nel torbido impone molta più concentrazione e più che sulla velocità di brandeggio si gioca sull'attenzione costante.

 

Bellissimi video complimenti !

 

Posso chiderti che asta tira il tuo gioilellino ?

 

Grazie

 

Pg

E' una seatec monoaletta incassata, diametro 6.35 mm, acciaio imbrunito e se ricordo bene lunga 105 cm

 

 

belle pescate, il torbidone ibleo lo conosco bene ( ma, per sommi capi, quali zone batti?) con le sue difficoltà, ma tu sei bravissimo, il colpo sul serra mi ricorda ( per identica zona di impatto) il mio serra da 5 kg con il comanchino e astina da 6, che, pur passandolo, sembrava uno stuzzichino

Le tue parole mi lusingano ... ma sono stato senz'altro anche fortunato !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao stefano,innanzitutto complimenti e poi una domanda.sembrano i bassi fondali di marzamemi o portopalo di capo passero o mi sbaglio????se cosi fosse anche se e' sempre uno spettacolo vedere un muro di orate che si muove,e' frutto della rottura delle gabbie di contenimento di alcuni allevamenti ittici siti in quella zona.ciao e ancora complimenti soprattutto per il serra......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao stefano,innanzitutto complimenti e poi una domanda.sembrano i bassi fondali di marzamemi o portopalo di capo passero o mi sbaglio????se cosi fosse anche se e' sempre uno spettacolo vedere un muro di orate che si muove,e' frutto della rottura delle gabbie di contenimento di alcuni allevamenti ittici siti in quella zona.ciao e ancora complimenti soprattutto per il serra......

 

Grazie per i complimenti.

I fondali non sono quelli da te citati. Ero in provincia di Ragusa ad oltre 80 Km da dove si sono rotte le vasche. Però non escludo che possa essere stato un branco di quelli perchè da queste parti è già difficile vedere una sola orata, figuriamoci un intero "muro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...