> Zavorra... schiena e lardosi lombare - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Zavorra... schiena e lardosi lombare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non pesco in acque profonde quindi la mia zavorra non è delle più leggere, 11+ Kg .. 4kg schienalino , 6kg cintura... Per lo schienalino OK ma per quanto riguarda la cintura non potrebbe andare a creare problemi di lardosi lombare? e/o ai soggetti già affetti da lardosi lombare non va ad accentuarne il problema? Grazie

Modificato da Sitrik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora per levare ulteriore peso alla cintura puoi mettere 1 kg di cavigliere(500gr/una) e lo schienalino puoi portarlo a 5 kg se ti fai i piombi da solo,basta squagliarli sul fornello e fare dei panetti di 5kg e dividerli in 4 parti cosi avrai solo 4 kg in cintura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non pesco in acque profonde quindi la mia zavorra non è delle più leggere, 11+ Kg .. 4kg schienalino , 6kg cintura... Per lo schienalino OK ma per quanto riguarda la cintura non potrebbe andare a creare problemi di lardosi lombare? e/o ai soggetti già affetti da lardosi lombare non va ad accentuarne il problema? Grazie

 

Convivo con un' ernia discale e quindi presto molta attenzione alla questione;

personalmente faccio cosi:

schienalino da 3,5 kg.

cintura tipo Sadomaso Dapiran con 4 kg.

sovrapposta alla Sadomaso una seconda cintura con 2 kg.

cavigliere da mezzo chilo

A seconda della profondità operativa puoi scegliere di eliminare cavigliere o seconda cintura.

Importante è anche la scelta della muta: tra un neoprene e l' altro possono variare anche un chilo e mezzo di piombi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per un periodo ho provato pure le "polsiere",cioè le cavigliere anche ai polsi,lascia perdere perchè almeno personalmente ho capito che è come portarsi dietro due fucili in legno da 130...

il fatto è che dovremmo lavorare sul corpo invece che sulla zavorra,quindi niente sovrappeso e sopratutto addominali e dorsali d'acciaio che reggano la spina dorsale,fosse facile :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per un periodo ho provato pure le "polsiere",cioè le cavigliere anche ai polsi,lascia perdere perchè almeno personalmente ho capito che è come portarsi dietro due fucili in legno da 130...

il fatto è che dovremmo lavorare sul corpo invece che sulla zavorra,quindi niente sovrappeso e sopratutto addominali e dorsali d'acciaio che reggano la spina dorsale,fosse facile :(

 

Beh... se ti abitui alle polsiere.... puoi partecipare ai mondiali di masturbazione :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo che le cavigliere (500gr) già le uso, d'inverno con la muta da 7mm non riesco proprio a restare giù!! Ed ho anche i bermuda con 500gr a tasca :banging: ... Totale 12KG , sarà che le mie profondità sono irrisorie (3-5m) ... Esiste uno schienalino che tiene 6KG? almeno tolgo 2KG dalla cintura è già qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo che le cavigliere (500gr) già le uso, d'inverno con la muta da 7mm non riesco proprio a restare giù!! Ed ho anche i bermuda con 500gr a tasca :banging: ... Totale 12KG , sarà che le mie profondità sono irrisorie (3-5m) ... Esiste uno schienalino che tiene 6KG? almeno tolgo 2KG dalla cintura è già qualcosa...

 

fatti i piombi come ti ho detto e spartisci i 2 kili sulle tasche dello schienalino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo che le cavigliere (500gr) già le uso, d'inverno con la muta da 7mm non riesco proprio a restare giù!! Ed ho anche i bermuda con 500gr a tasca :banging: ... Totale 12KG , sarà che le mie profondità sono irrisorie (3-5m) ... Esiste uno schienalino che tiene 6KG? almeno tolgo 2KG dalla cintura è già qualcosa...

 

fatti i piombi come ti ho detto e spartisci i 2 kili sulle tasche dello schienalino

 

Sono un pò impedito per queste cose, mi escono sempre male :banging: ... squagliarli ok , ma una volta che ho il blocchetto da 5kg ( a questo punto potrei farlo anche da 6KG) dividerli in 4 con un seghetto e poi li modello a martellate?

Oltretutto comunque devo proprio cambiare schienalino, il mio credo era per 4 slot da 500gr , io ci ho già inserito piombi da 1KG a slot, si sta pian piano sventrando...

Ultima cosa, è facile reperire del piombo grezzo? Comprare i piombi da cintura a quel prezzo esorbitante e squagliarli mi fa un pò di tristezza ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

il piombo vai in una discarica di metallo e ne trovi quanto ne vuoi,ovviamnete dovrai pagarglielo ma credo non piu di un 1€ al chilo(sempre meglio dei 5€)

 

A questo punto devi trovare un recipiente in metallo dove la somma dei lati sia il doppio del panetto singolo,percio se il panetto da 1kg è 8x8 cm il recipiente è da16x 16 cm

 

mettici i 4kg+2kg che dovrai aggiungere,squaglia tutto il metallo si disporra' unifornemente sulla superfice,una volta freddatosi taglia il panetto totale in 4 parti uguali e ti troverai 4 pezzi da 1,5 kg

 

per staccare il piombo dal contenitore in metallo è sufficente lubrificarlo con un pennellino di grasso prima di scioglierci il piombo

 

Usa guanti di pelle(da fabbro spessi) e fai molta attenzione a non rovesciare il contenuto fuso inutile dire che è ad una temperatura elevatissima,percio' prestare massima attenzione ai movimenti che fai intorno al fornello(basta quello della cucina )

 

io sono fabbro percio' costruirmi un recipiente in metallo non è un problema per me,vedi se nella tua zona c'è un fabbro che possa costruirti una bacinella con quelle misure che ti servono

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...