> Fucile Oleopneumatico 100 classico - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile Oleopneumatico 100 classico


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma scusa non è meglio un bel roller ? dato che devi andarci pesante..

i roller costano troppo, poi non so se è vero ma si dice che potente come gli oleo non può arrivare mai un roller o un arba

 

Mah, penso che in quanto a potenza (e precisione) più di un roller/roller derivato non ci sia molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tieni conto anche del fattore caricamento,troppo spesso sottovalutato.Un roller lo carichi + facilmente di un oleo superpompato e quindi avrai meno stress a tutto vantaggio di un'apnea migliore.Alla fine se lo devi prendere il bestione lo prendi comunque.

Un mio amico fa i roller artigianali molto belli !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ei boss! ma per quanto mi viene il saetta mi faccio l'sl tunning :D

Non ne sarei così certo, non dimenticare che sei tu ad aver chiesto un fucile da utilizzare come esce di fabbrica. Comprando un SL risparmi sicuramente ma se poi ci devi o ci devi far mettere mano cambiando il pistone, lo spillo (perdendo ogni garanzia) e aggiungendoci poi necessariamente asta e mulinello, non sono così convinto che la spesa finale sia tanto diversa.

 

:bye:

teniamo in conto che il fucile(SL) è sicuramente un classico, ma non giustifico i 250 euro richiesti per il saetta, cmq ho visto anche gli stc e mi piacciono molto, dove si possono osservare e magari acquistarli via web?

grazie

 

tieni conto anche del fattore caricamento,troppo spesso sottovalutato.Un roller lo carichi + facilmente di un oleo superpompato e quindi avrai meno stress a tutto vantaggio di un'apnea migliore.Alla fine se lo devi prendere il bestione lo prendi comunque.

Un mio amico fa i roller artigianali molto belli !

 

per il caricamento esistono dei carichini che mi pare che si chiamano gigapress e caricare con quel è un gioco da ragazzi, l'ho già provato e lo sforzo è veramente è minimo.

 

Ma scusa non è meglio un bel roller ? dato che devi andarci pesante..

i roller costano troppo, poi non so se è vero ma si dice che potente come gli oleo non può arrivare mai un roller o un arba

 

Mah, penso che in quanto a potenza (e precisione) più di un roller/roller derivato non ci sia molto...

 

il roller è una bella bestia, ma a parer mio solo in fattore precisione, per quello che dovrei andare a fare io, non conta molto la precisione, ma la penetrazione e la potenza.

 

p.s. scusate l'elenco xD

Modificato da davidux
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ei boss! ma per quanto mi viene il saetta mi faccio l'sl tunning :D

Non ne sarei così certo, non dimenticare che sei tu ad aver chiesto un fucile da utilizzare come esce di fabbrica. Comprando un SL risparmi sicuramente ma se poi ci devi o ci devi far mettere mano cambiando il pistone, lo spillo (perdendo ogni garanzia) e aggiungendoci poi necessariamente asta e mulinello, non sono così convinto che la spesa finale sia tanto diversa.

 

:bye:

teniamo in conto che il fucile(SL) è sicuramente un classico, ma non giustifico i 250 euro richiesti per il saetta, cmq ho visto anche gli stc e mi piacciono molto, dove si possono osservare e magari acquistarli via web?

grazie

Sul sito dell'azienda trovi tutte le info:

 

www.stcitalia.net

 

Ma non vendono fucili assemblati, dovresti comprere l'SL e spedirglielo.

 

Solo i fucili Omer e Mares non perdono garanzia montando la modifica STC.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di dissentire sul fatto che dove si necessita si grande potenza la precisione non sia rilevante ai fini sell'azione di pesca.

La cattura di pesci di grande mole che hanno reazioni violentissime dipende molto dalla possibilità di assestare il colpo esattamente dove si vuole nei punti di maggior tenuta e/o vitali. Sparare "a caso" è decisamente controproducente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di dissentire sul fatto che dove si necessita si grande potenza la precisione non sia rilevante ai fini sell'azione di pesca.

La cattura di pesci di grande mole che hanno reazioni violentissime dipende molto dalla possibilità di assestare il colpo esattamente dove si vuole nei punti di maggior tenuta e/o vitali. Sparare "a caso" è decisamente controproducente

certo un minimo di precisione ci deve essere sempre, e c'è. non ho mai visto un fucile a canna di banana :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma esistono fucili oleopneumatici senza il variatore di potenza della lunghezza di 100cm?

guardando questo video della mares (FANTASTICO)http://www.youtube.com/watch?v=zf8K4rq65Go&feature=colike

ho notato che anche con il riduttore non dovrei avere problemi di potenza se il regolatore appunto non viene usato, ma la mia domanda è tanto per vedere se ancora c'è qualcuno che fabbrica oleopneumatici di questa lunghezza senza variatore.

p.s. istinto mujaheddin :D

Modificato da davidux
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritiro quello che ho detto, ho trovato un utile consiglio sul web :D

Variatore di potenza:

Sicuramente da eliminare sui fucili lunghi dedicati alla pesca di prede di grandi dimensioni. L'asportazione del blocchetto in teflon del variatore fa compiere al fucile un incremento di prestazioni notevolissimo, specie per quanto riguarda la velocità dell' asta, visto che l'espansione dell'aria non è frenata dal passaggio in stretti condotti. Per contro senza questo accessorio l'arma perde in versatilità e può essere usata solo per i tiri in acqua libera, inoltre è più difficile da caricare. Il variatore è invece indispensabile sui fucili corti e medi, che vengono più spesso usati nelle tane o comunque a ridosso della roccia .

 

p.s. mi sa che mi sto convertendo agli oleo :D

Modificato da davidux
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi comprare un nuovo manico senza variatore però

sono indeciso se comprare l'sl per poi modficarlo o fare un'assemblaggio, non so nemmeno se si può fare, ma dato che mi dici che si possono trovare i manici senza variatore, suppongo che sia fattibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...