> Coppa Città di Rovigno: l’Italia presente con tre squadre ufficiali&#3 - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Coppa Città di Rovigno: l’Italia presente con tre squadre ufficiali&#3


Messaggi raccomandati

Mamma mia che carnieri.... :eek: Sbaglio o c'è pure una rana pescatrice?
Ci sono due.. Il mio amico nell giorno prima della gara ha uciso una rana da 7kg con il coltello! Portandola sull gommone..

 

Ma chi,chi? :whistling::)

Grazie Peter per le foto.E bravi i primi che se la sono sudata sta vittoria!

Modificato da Gatto nero
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non capisco cosa si voglia insinuare...che i gronghi sono stati presi con una rete o una nassa? Perchè in tal caso non avrebbero i segni visti in foto. Questi segni sono spiegabili solo con la pressione del loro peso su un sacco a rete. Quindi fuori dall'acqua. Daniel lo conosco da un bel pò, e ci metto la mano sul fuoco che non ha mai imbrogliato ad una gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signor Pasquinelli,metta un grongo di quella pezzatura in una cassa tipo quelle che usano i panettieri per trasportare il pane per poco tempo e lo tiri fuori,vedra che le striscie rimangono.

Ha fatto un osservazione di ben poco gusto.Crede che una persona del calibro di Daniel abbia bisogno in una gara vinta con i dentici di barare con un grongo?

 

Ma mi faccia il piacere....e la invito a partecipare la gara l anno prossimo,cosi le faccio cambiare parere.

 

Cordiali saluti da Mario Dodici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Sig. Dodici.

Le dico subito che ho grande rispetto per il Sig. Gospic e per il suo talento più di quanto Lei riesca ad intendere dalle mie righe qua sopra. E' altrettanto vero che in anni di giornalismo e di agonismo ne ho viste di cotte e di crude e ormai non mi stupisco più di nulla. Anche Campioni ben più blasonati del buon Daniel sono caduti, spesso, in tentazione. Purtroppo la ns. vessata disciplina trasporta come la corrente e spesso, vuoi per rivalità, vuoi per vanagloria (soldi ce ne sono pochini) qualcuno "esagera" (uso questo termine eufemistico che va bene a tutti).

In questo caso specifico mi sia permessa la mia "insinuazione" se non altro perchè cmq lascerà il tempo che trova (è capitato più volte di trovare uno spezzone di rete con un pesce impiccato dentro) sia perché il grongo in oggetto (mi creda) potrebbe aver causato dei dubbi non solo a me.

Le spiegazioni di Igor Bisulli amico e stimato atleta mi han fatto leggere la cosa in maniera più approfondita (mi dia almeno il beneficio del dubbio visto che era l'unico ed ininfluete pesce in quelle condizioni pur vedendone tanti) e realizzare che probabilmente ceste da panettiere ( io non le ho viste) o sacche a rete (manco quelle ho visto) o griglie (ne ho vista una in legno ma che avrebbe lasciato segni ben diversi da quelli) hanno ridotto il pesce in quel modo.

Va bene, mi sta bene e ne sono convinto. Ora cosa devo fare: porgere le scuse? certo, porgo le scuse ma mi permetta di consigliarLe di essere meno sorpreso di fronte a certe asserzione. un giorno potrebbe rimanerci male.

 

Cordialmente :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Simone, tu che ami questo sport dovresti evitere certe insinuazioni. La pesca sub e' gia' moribonda e se anche queste occasioni di vera festa e di successo agonistico ed organizzativo devono soccombere alle polemiche allora chiudiamo tutto e lasciamo perdere.

Senza alcuna polemica, questa mi pare una gare d'altri tempi, le agogniamo sempre e quando accade che si svolga tutto cosi' magicamente festeggiamo insieme, tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riusciamo proprio a stare senza polemiche, eh?

 

Comunque, Simone, ho avuto indiretta notizia che i gronghi segnati da alcuni atleti di alta classifica durante la preparazione erano "diverse decine".

 

E' evidente che gli stessi segnali sono stati trovati da più equipaggi e che quindi le catture si sono distribuite fra molti atleti.

 

Quando ho visto quella foto, l'unico pensiero è stato alla cesta da panettiere a cui faceva riferimento Stefano Oggioni.

 

Con tutto il pesce catturato è già bello che non fosse a cubetti...

 

Peraltro, in una foto mi è sembrato di scorgere uno strumento per rilevare qualcosa del pesce, probabilmente per valutarne la "buona conservazione".

 

Mi è stato riferito da chi ha gareggiato di un'organizzazione impeccabile a livello di partite di calcio di serie A, tanto per fare un paragone, come non si è mai visto in Italia ed è forse solo di quello che dovremmo discutere!

 

Simone, ti considero un amico, ma se non avevi i tuoi buoni motivi, forse stavolta sei stato un po' troppo tempestivo fra il pensiero e l'azione!

 

Ti voglio bene in ogni caso. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...