> arbalete 90 quale scegliere? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

arbalete 90 quale scegliere?


Messaggi raccomandati

Beh, lo snake non è allo stesso livello del cayman hf, almeno a mio parare. Il fatto è che anche l'hf è comunque un gran bel fucile e costa meno.

 

E quali sarebbero le migliori qualità dello Snake che, pur non conoscendolo, credo sia più che valido?

 

la massa del fucile maggiore e di conseguenza si puo' allestire piu' "pesante",ma quello puo' essere relativo,e la scatola di scatto nettamente superiore,quella del cayman fa pena!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me si presta a settaggi più importanti sullo snake puoi arrivare tranquillamente a montare aste da 7 mm con elastici più sostanziosi.

 

Esatto! In più il brandeggio, pur molto buono nel cayman, è, sempre a mio parere, migliore. (Ovviamente e pari allestimento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, lo snake non è allo stesso livello del cayman hf, almeno a mio parare. Il fatto è che anche l'hf è comunque un gran bel fucile e costa meno.

 

E quali sarebbero le migliori qualità dello Snake che, pur non conoscendolo, credo sia più che valido?

 

la massa del fucile maggiore e di conseguenza si puo' allestire piu' "pesante",ma quello puo' essere relativo,e la scatola di scatto nettamente superiore,quella del cayman fa pena!

 

Addirittura fa pena la scatola di scatto del cayman....?

Io francamente ho anche il 110 HF e pur avendolo allestito qualche volta con doppia gomma non ho mai avuto problemi.

Ho trovato sempre uno scatto dolce e preciso che non mi ha mai tardito.

Poi, probabilmente, lo sgancio della seatec sarà ancora più dolce ma dire che quella del cayman fa pena mi sembra eccessivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piero il Caymann anche secondo me è un ottimo fucile, ho un hf camu 75 un 82 assemblato con lo stesso manico e uno spora ONE 105 che sostanzialmente ha lo stesso scatto, il quale lo adopero anche con il doppio. Lo scatto rimane dolce però a dire il vero lo scorrere del grilletto è un pò pastoso ed eccessivamente lungo.

I Seatec soprattutto snake e Geko secondo me restano superiori, però sono costosi, ma prendendolo usato direi che è abbordabile e i soldini li merita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,scusate se mi intrometto,ma ha ragione di esistere un allestimento pesante (esempio geko ) su un 90? Io penso che perderebbe le caratteristiche principali che un 90 deve avere : buona brandeggiabilità e un tiro decente,non eccessivo..

Il geko l'ho sempre considerato un'ottimo arbalete,ma non lo trovo ragionevole sulle misure medio-corte a causa del suo allestimento e della sua massa.Diventa eccezzionale da 100 in poi insomma lunghezze importanti

Il cayman (di cui sono un felice possessore) non sarà il top degli arbaleti ma ha un buon fusto,un impugnatura discreta una ottima linea di mira e si presta molto per allestimenti medi (aste da 6.50 o 6.25) gomme da (19-17) questo lo fanno un buon arbalete per i miei gusti

(parlo sempre di 90)

quindi io ti consiglio il cayman..ma se trovi il geko ad un buon prezzo prendilo sensa pensarci 2 volte

 

scusate ma sentivo il bisogno di esprimere la mia opinione,fatemi sapere se la pensate come me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in sostanza ha detto le medesime cose che abbiamo detto noi. va benissimo il Cayman HF ma, a buon prezzo, se desidera qualcosa di più impegnativo può valutare lo snake usato.

Se poi parliamo di misure, per me il 90 (universalmente considerato il tuttofare) nemmeno esiste. Preferisco armare un'asta da 130 x 6,5 su un tubo cilindrico da 100 (spunta 20 cm circa dalla volata) con testata aperta ed elastico singolo circolare.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...