> Acque interne - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

a dire il vero a Rivoltella del Garda era in programma una gara a coppie...ma come al solito dopo la riunione fatta alla fipsas in luglio con diverse società (dove è stato deciso il luogo e le regole e le società organizzatrici quindi tutti concordi) la gara non si fa piu' bo lascio a voi ogni conclusione .......cosa siamo andati a fare in riunione fino alle 18 a perdere tempo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Mauro, dato che ero presente alla riunione...............non sono a conscenza di gare in A.I. diverse da quelle proposte, anzi spero si faccia la 3° gara a Lugana a Giugno visto che sull'anguilla non ho aggiornamenti in merito alla riapertura e che la tinca in questa data sara' ancora vietata.

Come al solito quando ci si incontra per decidere gare e periodi si parla in un modo e durante l'anno ci si comporta in un altro. A sto punto mi viene da dire.........che la facciamo a fare sto riunione??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci fosse ancora qualche volontario a darmi una mano forse si potrebbe organizzare quella di Rivoltella a coppie io posso mettere a disposizione segreteria per varia domande alla provincia e alla fpsas.la barca della tritone sub e dove andare a mangiare a poco prezzo ..mi serve gente per la pesatura chi tratta il pescato e volontari per la manifestazione pesatura e altro e sopratutto un bel pò di sponsor per la perfetta organizzazione della gara forza..servono volontari... :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mauro lascia stare... se cera da fare una gara è la selettiva xchè 3 gare seletive sono poche e una e in forse (non ha senso fare una gara senza tinche e anguille !!!) io purtroppo x impegni e x pochi appoggi mancanza di sponsor( una critica anche alla federazione sono pochi i soldi che manda!!!) e problema pescato non organizzo più ...qualcuno non sa ma organizzare una gara ci vuole tanto tempo e tante corse x il bene di qualcuno che poi critica anche!!! di sicuro l'incontro fatto in luglio va rivisto xchè non possono decidere sempre le stesse persone vedi l'incontro dell'anno prima (votazione a favore di maggioranza poi ribaltata x 3 persone !!!! poi si domandano xchè la gente non organizza più!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mauro lascia stare... se cera da fare una gara è la selettiva xchè 3 gare seletive sono poche e una e in forse (non ha senso fare una gara senza tinche e anguille !!!) io purtroppo x impegni e x pochi appoggi mancanza di sponsor( una critica anche alla federazione sono pochi i soldi che manda!!!) e problema pescato non organizzo più ...qualcuno non sa ma organizzare una gara ci vuole tanto tempo e tante corse x il bene di qualcuno che poi critica anche!!! di sicuro l'incontro fatto in luglio va rivisto xchè non possono decidere sempre le stesse persone vedi l'incontro dell'anno prima (votazione a favore di maggioranza poi ribaltata x 3 persone !!!! poi si domandano xchè la gente non organizza più!!!!!!!!

 

- fipsas no soldi ( forse ti e' sfuggito che coni ha tagliato fondi )

- sponsor : nn sono necessari . non facciamo le gare per i premi

- pescato : ognuno si porta a casa il proprio

- critiche : lasciale perdere ... chi fa sbaglia chi non fa critica e rompe il c....

- votazione ribaltata ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la votazione ribaltata era x le gare a nuoto e spostamenti avevamo votato contro poi hanno deciso i soliti...x il pescato è sempre un problema quella è una buona soluzione ma non tutti se lo prendono...x i premi fare una gara sono con te non sono necessari ma quando premi qualcuno cosa gli dai non tutti hanno gli sponsor?? il coni da tanto al calcio e a noi i calci in cul...??? fare le gare servono euro e adesso x le società è dura trovarli !!!! le date vanno decise alla riunione non dopo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mauro lascia stare... se cera da fare una gara è la selettiva xchè 3 gare seletive sono poche e una e in forse (non ha senso fare una gara senza tinche e anguille !!!) io purtroppo x impegni e x pochi appoggi mancanza di sponsor( una critica anche alla federazione sono pochi i soldi che manda!!!) e problema pescato non organizzo più ...qualcuno non sa ma organizzare una gara ci vuole tanto tempo e tante corse x il bene di qualcuno che poi critica anche!!! di sicuro l'incontro fatto in luglio va rivisto xchè non possono decidere sempre le stesse persone vedi l'incontro dell'anno prima (votazione a favore di maggioranza poi ribaltata x 3 persone !!!! poi si domandano xchè la gente non organizza più!!!!!!!!

 

- fipsas no soldi ( forse ti e' sfuggito che coni ha tagliato fondi )

- sponsor : nn sono necessari . non facciamo le gare per i premi

- pescato : ognuno si porta a casa il proprio

- critiche : lasciale perdere ... chi fa sbaglia chi non fa critica e rompe il c....

- votazione ribaltata ?

 

 

Ciao Stefano,

ma se uno non fa le gare anche per i premi, secondo te a quale scopo si dovrebbero fare, solo per gloria?

a) per fare una pescata in compagnia?

b)per dimostrare la propria bravura?

c)per sputtanare un po di soldi?

d)per far piacere a qualcuno?

Se poi anche gli sponsor abbandonano, vuol dire che siamo alla frutta ( già da qualche anno secondo me).

 

 

ma scusa per curiosità e senza polemica tu perchè le fai?

 

Se c'è qualcosa che mi sfugge...illuminami.

 

 

Proprio quest'anno che pensavo di ritornare all'agonismo..... :wub:

 

 

:bye:

 

Antonino

Modificato da Antonino Gioffrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la mia breve esperienza delle sole 4 gare dell'anno scorso, ho potuto però notare che in una gara sono stati premiati solamente i primi 3 classificati quindi si potrebbe tagliare un pò sui premi.....

però fare una gara quando è chiusa l'anguilla e le tinche lo trovo assurdo....

magari a cambiare date???

mi piacerebbe competere in una gara a coppie!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antonino,

sarebbe bello rivederti anche in gara, spero che insisterai nei tuoi propositi.

 

Il problema non riguarda i trofei, ma solo i premi in attrezzature.

 

Una medaglia incisa costa € 5 e le coppe si possono riciclare tra quelle che più o meno tutti i circoli hanno in bacheca, cambiando solo la targhetta con € 3...

 

Ti dico la mia da organizzatore di gare in altro circuito, ma non per questo meno impegnative come logistica.

 

Personalmente, le gare le faccio per la gloria... sportiva, non certo per un fucile o un paio di pinne.

 

Sarebbe frustrante e sminuente per un bravo atleta se si partisse a notte fonda per affrontare 4 ore di gara, spesso in condizioni termiche ed ambientali proibitive, sostenendo delle spese e sbattimenti vari per tirarsi dietro il gommone, per non parlare del barcaiolo, solo per dell'attrezzatura vinta.

 

Se così fosse (e forse lo è...) siamo all'ammazza caffè, altro che frutta!

 

Personalmente, sapete bene che faccio le gare al lago (ed in genere di pesca) per il piacere della compagnia e per cercare di imparare qualcosa, non essendo assolutamente competitivo, eppure, da anni mi riprometto di non rifarle per poi presentarmi a tutte le gare che posso, anche quelle che molti disertano perchè non gli "servono" più per fare risultato.

 

Se non ci fossero quelli come me, non ci potrebbero essere nemmeno quelli bravi a contendersi una vittoria.

 

Questo è il mio concetto di sportività.

 

Nel tiro sub, ci sono società che hanno più facilità a reperire qualche premio in attrezzature, ma chi non ha la possibilità, organizza una mega mangiata a fine gara, con le poche risorse economiche residue dalle spese di noleggio della piscina (parliamo di una media di € 400/500).

 

Non ci sono differenze di partecipazione tra le due tipologie di gara (con premi e senza premi) e gli atleti si divertono in egual misura, dando la priorità all'aspetto sportivo ed apprezzando di più una gara bene organizzata rispetto a 4 premi.

 

Tieni presente che le gare si svolgono tra le province di Milano, Brescia, Modena, Torino, Roma, Vicenza e Napoli, oltre a quelle in Sicilia e vedono la partecipazione di atleti che fanno centinaia di chilometri pur sapendo di non essere ancora molto competitivi, quindi senza nemmeno aspirare alla gloria!

 

Dimenticavo, proprio per dare la possibilità a tutti di mantenere svincolate le due situazioni "premianti", i premi in attrezzature vengono... udite udite... SORTEGGIATI a fine gara tra tutti gli atleti.

 

Questo è il vero incentivo a mantenere coeso un ambiente, anche se la crisi generale sta colpendo anche noi ed i numeri parlano chiaro!

 

A proposito di crisi, pensiamo alla singola azienda quante richieste riceve da tutta Italia per qualsiasi tipo di manifestazione.

Se dovesse dare qualcosa a tutti lavorerebbe solo per rifarsi delle spese delle sponsorizzazioni, per cui bisogna trovare qualcosa di alternativo.

 

Forse dobbiamo interrogarci sulle colpe di un ambiente (quello pesca in acque interne) che ha privilegiato i solisti a dispetto del coro e non ha saputo investire sui nuovi, che ci sono puntualmente ogni anno, ma spesso solo per il primo anno... radicandosi su antichi rancori e dissapori mai sopiti, dei quali tutti quanti si è un po' colpevoli.

 

Detta la mia, mi fermo qui.

 

Ciao. Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...