> Elastici per il 110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastici per il 110


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio su come armare il mio 110.

Mi era stato consigliato di montare dei mega da 20 picasso ma penso siano troppo duri e nn mi divertirei per gli sforzi erculei spesi sugli elastici.

Io pensavo a dei 17-18-19 ma nn conosco le varie "durezze" e l'effettiva spinta.

Monto un asta da 6,5 e vorrei nome e marca degli elastici che mi consigliate per poterli comprare venerdi'

grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i 20 della picasso li ho provati su un 100, mi sembrano facili da caricare e hanno un tiro pauroso. ti sconsiglio i 17 e 20 seatec e i demka, molto tosti anche se ottimi. gli s45 cressi li trovo legnosi. i power 18 omer non li conosco, ma all'interno sono vuoti quindi non so quanto vadano bene per un 110. puoi provare con un bel doppio elastico da 16, facili da caricare ma potentissimi. in questo caso ti consiglio i seatec.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma....io proverei con i 18 della omer, molto progressivi....comunque anche i mega ti fanno penare un pochino all'inizio, ma dopo la prima volta vanno via lisci lisci..

p.s. tifo per gli omer da 18....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State parlando dei picasso da 21 mm.? Costano un occhio, sono durissimi da caricare, danno una botta paurosa, secondo me sono validi su fucili con una buona massa. Io li ho sul 90 e sul 105 , sul novanta alla prima tacca tirano come un buon elastico sulla seconda, assolutamente indispensabile asta da 6.5.

 

X andrea Petitti: vai da Amhed e prova a caricarli, ti rendi subito conto.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato i Dessault? 16 mm, grande brandeggio, potentissimi e spaventosamente veloci, io li utilizzo da sempre e li reputo i migliori. Sull'arbalegno uso un circolare che ho sostituito in questi giorni (ormai è distrutto) con un altro con Energy Power 18 mm, molto buono anch'esso ma non veloce quanto il "Dess"; e tieni presente che uso asta da 6.5 ma lui sembra non rendersene conto e le imprime una velocità come se fosse da 6.....!

Provali, te lo consiglio vivamente,

Osvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max, come ho scritto per i dessault, ad andrea servono degli elastici facili da caricare. i demka circolari da 17,5 li ho provati sul 115 e ho avuto non poche difficoltà nel caricarli alla prima tacca, la seconda neanche ci ho provato. la botta che hanno dato è stata impressionante, alla prima tacca hanno fatto arrivare l'asta a fine corsa dritta e con un bello strattone :eek::eek::eek: sono eccellenti, il circolare lo accorcio e lo passo sul 90 :thumbup::thumbup::thumbup:

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I mega da venti sono formidabili!! Li uso addirittura accorciati (senza boccole) sul mio 108! Per caricarli mi avvalgo della protezione del turtle della C4 (ma lo uso anche per caricare anche tuti gli altri arbalete) -- sai sono delicato!! :D

Io credo che un tiro efficace, sottolineo credo, dipenda , tra l'altro, da un elastico tirato tanto!! Il problema sta poi trovare l'equilibrio con l'asta (6.5? 6??)!!! Provai sullo stesso fucile una coppia di 16 ma alla fine non c'è paragone! MEGLIO UNO TIRATO A... MORTE... dei pesci ovviamente!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...