> Roller per la pesca sotto costa - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Roller per la pesca sotto costa


Messaggi raccomandati

Per quello che vuoi fare tu andrebbe benissimo anche un 75, con asta da 7 e mono da 16..hai tranquillamente quasi 4 metri di tiro utile. Anche se forse per sparare in mezzo alle rocce l'ideale sarebbe armarlo con asta da 6.5

Se vuoi un'arma ancora più versatile l'85 ti consentirebbe di fare qualche aspetto...armato con asta da 8 e gomma aggiuntiva hai oltre 5 metri di tiro, ma penso esuli dalle tue necessità.

L'arma ideale per te sembrerebbe essere il nuovo Stilo Alemanni...arma che mi ha veramente colpito molto anche se solo in foto, dipende anche dal tuo budget.

Puoi anche benissimo rollerizzare un commerciale..e te la cavi con molto meno.

Una volta abbracciate le rotelle non le abbandonerai mai più...la grande precisione, il poco rinculo e l'ottima gittata danno assuefazione! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che vuoi fare tu andrebbe benissimo anche un 75, con asta da 7 e mono da 16..hai tranquillamente quasi 4 metri di tiro utile. Anche se forse per sparare in mezzo alle rocce l'ideale sarebbe armarlo con asta da 6.5

sono daccordo con te per il 75 con asta da 6.5mm e mono da 16mm. ho visto lo stilo dell'allemanni ma ancora non è in produzione? inoltre ne vorrei uno che mi possa durare senza tante fatiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia lo Stilo è già in produzione...per la durata, considerando che vengono utilizzati legni marini, direi che sono praticamente eterni...forse si può usurare il congegno di scatto (come in qualasiasi altro fucile..ma penso che duri davvero migliaia di spari!) e i cuscinetti delle pulegge..ma anche qui penso abbiano migliaia di ore di esercizio,ed in ogni caso la sostituzione comporta una spesa assai modesta.

Se hai altre domande specifiche ti converrebbe porle direttamente ad Itio Alemanni, saprà darti senz'altro risposte più precise delle mie.

Con la 6.5 ad es. non vorrei che il mono da 16 sia eccessivo...non ho mai usato aste così leggere sui roller quindi non saprei di preciso

Modificato da AlexNets
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia lo Stilo è già in produzione...

Con la 6.5 ad es. non vorrei che il mono da 16 sia eccessivo...non ho mai usato aste così leggere sui roller quindi non saprei di preciso

non trovo sul sito ne la scheda tecnica ne il prezzo.

con un asta da 7 sarà meglio?non perde molto nella gittata essendo un 75? tu che roller hai e come l'hai attrezzato?

 

cmq ora parlo con lui e mi informerò meglio, intanto ti ringrazio molto

Modificato da davidux
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va benissimo un roller tra il 75 e l'85..allestito con asta da 6,5 o 6,75 con elastico da 14 mm al 380-400 mentre in inverno che gli elastici da 14 patiscono di piu, passi a un 16 con fattore 320 ;)

ti consiglio un arbatubo modificato con testata ma se vuoi un prodotto piu bello e che magari potrai sfruttare anche nel caso tu cominciassi all'aspetto prendi un bel legno che potrai attrezzare anche in assetto piu pesante ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va benissimo un roller tra il 75 e l'85..allestito con asta da 6,5 o 6,75 con elastico da 14 mm al 380-400 mentre in inverno che gli elastici da 14 patiscono di piu, passi a un 16 con fattore 320 ;)

ti consiglio un arbatubo modificato con testata

ciao,pesco in prevalenza d'inverno, cmq ho visto un video poco fa di alemanni in cui mostrava i suoi fucili, consigliava per un 70 e un asta da 6,5-7mm delle gomme da 13 al 380-400%.

cmq che cos'è un arbatubo? xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un arbatubo sono i classici commerciali in alluminio o carbonio con fusto a sezione circolare tipo comanche per internderci..o cmq un classico allumio come hf o geronimo..cmq per l'inverno i 16 sono consigliati proprio da alemanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stilo è in produzione dalla misura 80 fino al 120 . Fra qualche mese uscirà anche il 70 ,i prezzi e i settaggi sono quelli della linea Pulito senza sconti . Della linea Pulito ci sono a disposizione tutte le misure scontate a partire dal 65 fino al 115

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più vado in fondo più mi rendo conto che il mio fucile che andrò ad acquistare sarà un 80, come diceva prima alex c'è lo stilo nella nuova collezione 2012 di alemanni che potrebbe andar bene.

Lo Stilo è in produzione dalla misura 80 fino al 120 . Fra qualche mese uscirà anche il 70 ,i prezzi e i settaggi sono quelli della linea Pulito senza sconti . Della linea Pulito ci sono a disposizione tutte le misure scontate a partire dal 65 fino al 115

è lei Sig. Itio Alemanni?

il fucile "pulito" della misura 80 non lo riesco a trovare...inoltre ne approfitto della sua presenza qui nel forum per chiederle se per la pesca che pratico io qual'è il settaggio che andrà a farmi per lo "stilo" misura 80?grazie

Modificato da davidux
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con un asta da 7 sarà meglio?non perde molto nella gittata essendo un 75? tu che roller hai e come l'hai attrezzato?

 

Io uso roller autocostruiti, spudoratamente copiati dagli Alemanni...corrispondono più o meno ai suoi "Pulito".

Amo profondamente il mio 85,che alterno con asta da 8 in estate (14 Megatex + gommina da 14 sempre Megatex molto tirate) alla 7 in inverno (16 L400 non troppo tirato). La 6.5 non l'ho mai provata, però considera che il mio tipo di pesca è abbastanza diverso dal tuo..per quanto io stesso trovi talvolta la 8 eccessiva (diventa davvero un cannone!).

Sicuramente con la 7 guadagni penetrazione a fine gittata e anche qualcosa in tiro utile..ma vista la tua premessa non devi scordarti che in mezzo alle rocce non ci puoi sparare...ecco perchè secondo me la 6.5 è l'ideale per te.

In ogni caso son sicuro che Itio saprà consigliarti per il meglio... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stilo 80 ha 4,5 metri di gittata utile con l'asta da 6,75 o 7 millimetri .Con l'asta da 6,5 ,perdi un metro ma puoi sparare dove vuoi a differenza delle altre due che se prendi un sasso puoi tornartene a casa ,perchè l'asta si spunta in modo irreparabile ,almeno durante la pescata .Il fucile monta un'asta da 110 che viene spinta d'estate con gomme da 14,5 ,d'inverno con delle 16 poco pretensionate .Non c'è bisogno di caricare il fucile al massimo ,tira già benissimo anche sulla tacca di precarica ,specialmente con l'asta da 6,5 ,meno precarichi il fucile ,e meglio la spara sia in precisione che in gittata .

A differenza dei suoi fratelli maggiori ,80 ha la pancia un pochino più piccola , questo gli conferisce una linea molto accattivante .

Per le foto , visto i precedenti ........di copia copia ....a richiesta le posso spedire .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che è troppo lungo per la pesca che faccio io allora. mi può consigliare una misura di fucile più giusta per il mio metodo di pesca? l'importante è la precisione, la gittata ci deve essere ma non esagerata.ah un altra cosa, anche se dopo colpita una preda,l'asta continua il suo percorso e prende uno scoglio(che spesso succede pescando in superficie) non debba cambiare ogni mese l'asta :D

Grazie Sig. Alemanni

Modificato da davidux
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...