> Eudi 2012 scarso ? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Eudi 2012 scarso ?


Messaggi raccomandati

Salve amici,leggendo le richieste dei membri del forum sul filo diretto aziende mi sono incuriosito molto perchè sembra che nessuna azienda rilevante sia presente al XX° eudi show-Divex. Che ve ne pare? Sembra un po scarsino quest'anno ?

Forse sarà la crisi :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve amici,leggendo le richieste dei membri del forum sul filo diretto aziende mi sono incuriosito molto perchè sembra che nessuna azienda rilevante sia presente al XX° eudi show-Divex. Che ve ne pare? Sembra un po scarsino quest'anno ?

Forse sarà la crisi :huh:

 

Già, ottima domanda!

Dando un'occhiata all'elenco espositori del sito eudi, sembra che ci siano solo aziende per sub ARA.

Caspita, quest'anno che si può acquistare direttamente e c'è pure la Bit! Mi sembra un controsenso.

 

Comunque chi ne sà di più? Gliene sarei grato, prima di fare un viaggio inutile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa è molto politica e complicata, credo esistesse già qualcosa di scritto in merito

provate a cercare tra i post...

posso dirvi che io ci sarò, insieme a Sigal e a TopSub

ci dovrebbe essere anche un simulatore di tirosub laser presso lo stand della FIPSAS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già dopo l'Eudi dell'annno passato si leggeva in rete e sulle riviste la volontà di alcune aziende (ricordo la OMER tanto per dirne una) di creare una fiera dedicata esclusivamente alla pescasub-apnea, disertando di conseguenza l'Eudi. Non so che fine abbia fatto l'idea di una fiera riservata all'apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno comincia a esserci via anche del settore pesca in apnea!

 

Peccato non poter esserci domenica a Prato...era una bella iniziativa per scoprire il tirosub!

 

Già , ieri ti sei perso qualcosa di davvero carino e divertente. C'era parecchia gente di diverse società e anche un paio di donne. Pescasub, cacciatori, apneisti e addirittura un paio di produttori di attrezzature sub.

Secondo me è venuta davvero bene e da ripetere....maio sono un pò di parte :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che strano,dopo il successo che ha fatto negli anni passati, quest'anno sembra scarsino...

nessuno ne sa niente ?

L'Eudi è sempre stato un gravoso impegno economico per tutti, soprattutto le grandi aziende che hanno sempre sofferto il dover affittare spazi enormi senza poter vendere uno spillo, cosa che invece i piccoli hanno sempre fatto in barba a tutte le regole.

 

Se per un'azienda come Cressi diventava un problema recuperare le risorse investite per la fiera, lo stesso non capitava per i piccoli artigiani che in 3 giorni arrivavano a fare una grossa fetta del fatturato annuale.

 

L'Eudi ha sempre fatto parte di mnifestazioni più grandi ma sempre più o meno pertinenti con la pesca in generale, con il mare e la nautica. Quest'anno l'associazione con la BIT non pare così azzeccata.

 

Insomma sostanzialmente è un investimento estremamente oneroso e difficilmente recuperabile, questa è la ragione principale di tante defezioni.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno comincia a esserci via anche del settore pesca in apnea!

 

Peccato non poter esserci domenica a Prato...era una bella iniziativa per scoprire il tirosub!

 

Già , ieri ti sei perso qualcosa di davvero carino e divertente. C'era parecchia gente di diverse società e anche un paio di donne. Pescasub, cacciatori, apneisti e addirittura un paio di produttori di attrezzature sub.

Secondo me è venuta davvero bene e da ripetere....maio sono un pò di parte :)

 

Mi immagino, poi quando sentirò Sandro gli chiedo per bene...ma purtroppo il lavoro ieri mi ha bloccato fino a metà pomeriggio. Produttori!?!?!? si può dire chi?

Comunque sono sicuro che è stata una bella iniziativa, anche perchè nella zona non ce ne sono poi cosi tante...e sono tutte concentrate in quel di Prato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato l’articolo che parlava dell’eudi 2012, ci sono anche altri diversi post in merito, come ad es: "La pesca in apnea sta lentamente morendo........"

 

Articolo AM:

http://www.apneamaga...ticolo.php/7559

 

In estrema sintesi, ma consiglio sempre e vivamente di informarsi leggendo bene, le ditte produttrici di attrezzature PescaSub hanno rinunciato per due fondamentali motivi:

-i pazzeschi costi al metro quadro per gli stand, gonfiati dai gestori della fiera, facendo leva sul numero di visitatori previsti agevolato dal BIT, essendo un unico biglietto ed un unico ingresso, (peccato che ai visitatori del BIT non frega nulla della pescasub).

-l’autorizzazione da parte della Confisub a vendere liberamente i prodotti in fiera.

Modificato da soggioni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fanno bene a non andare, che ci mettano pure il signor balocco a vendere panettoni! non saranno loro a far si che una fiera importante come questa si sfaldi cosi facilmente, anche se penso sotto sotto che le grosse aziende non hanno bisogno del loro appoggio per vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...