> la mia testata roller... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

la mia testata roller...


Messaggi raccomandati

allora ragazzi ho realizzato la mia prima testata roller.....partiamo dal principio... fucile cressi comanche 90 ...io pesco al lago e ho gia un 90 doppio elastico quindi...zac zac..e diventato 65.....la testata e realizzata al tornio e fresa è la prima.. tutta da perfezionare....asta 6.5 * 95 elastici sigal brown 14mm...dovrebbe essere un pre tensionato ma nelle foto nn lo è devo accorciare il cordino inferiore...pulegge su cuscinetti...viteria inox ..per asta e elastici ho usato cio che avevo in casa percio e quello che e....la prova al lago in settimana...se avete consigli o altro dite pure.... tutto ben accetto (critiche comprese)

post-28057-0-16570700-1326143321_thumb.jpg

Modificato da TEOLAGO
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carino complimenti, bel roleretto :D

ma l asse delle rotelle È troppo corto?

 

Quel che penso anche io...

Bello, comunque!

 

Per la prova al lago, ti dico subito che fa freddo, ci sono stato l'altro giorno, e se non scendi molto (ma molto molto molto) difficilmente vedrai una pinna, quindi se riesci a provarlo in una piscina è meglio per te.

Se così non fosse goditi la visibilità, è una meraviglia! Fosse così a giugno/luglio...

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo so...sono andato sabato.... visibilita ottima pesce sperduto nellle profondita acqua 9 gradi ..l alberino e lungo giusto basta tirare i dadi sono tutti appoggiati li per vedere che nn ci siano attriti..grazie ragazzi

Modificato da TEOLAGO
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti gli elastici sono cortini ma in casa nn ne avevo piu e ho dovuto arrangiarmi per le prove...quanto tutto sara ok metteremo elastici nuovi di itio e rifaccio la testata col controllo numerico per farla perfetta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FATTA LA PRIMA PROVA AL LAGO SU BERSAGLIO IL FUCILE E PRECISO L HO PROVATO A 3 METRI E LA BOTTIGLIETTA DA MEZZO LITRO DI PLASTICA E SEMPRE IN SAGOLA..PER L ASTA NN E VELOCISSIMA ANCHE SE MANTIENE POTENZA FINO ALLA FINE....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie itio provero a tensionare la situazione....a breve ti domandero un po di cosine ne sto facendo uno in legno.....e mi servono i tuoi consigli nn vorrei che ad aprile i lucci del lago nn si prendano la loro bella sta da 7 sul groppone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...