> "non mi prenderete mai"... - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Certo che in Italia siamo messi proprio male, esultiamo per il QUELLO CHE DOVREBBERE ESSERE NORMALE un

 

Concordo,in pieno ma il personaggio ormai aveva raggiunto una "fama" quasi storica,per non dedicargli almeno un posto dopo che se lo sono inchiappettato

 

Ma visto che hai tirato il sasso,io tiro fuori la mano...ma possibile che dove sto tipo faceva il propio porco comodo nessuno,dico nessuno,ne avesse parlato,e che queste presunti voci,non fossero arrivate,all'orecchio sbagliato ?!?

Sembra come che se questo nando non si fosse postato i video e percio' non sarebbero arrivate le denuncie,non si sarebbe mai preso un bracconiere,che mezzo paese dove abita,sa che fa il bracconiere...

 

Eh, denunciare uno sconosciuto è molto più facile che denunciare un conoscente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non voglio essere frainteso , contentissimo perche' la legge ha fatto il suo corso e magari salisse hai piani piu' alti .................................MA DICO :

 

Certo che in Italia siamo messi proprio male, esultiamo per il QUELLO CHE DOVREBBERE ESSERE NORMALE un bracconiere ,bombolaro ,nottambulo, che ha mobilizzato tutte le forze armate italiane, a me onestamente viene da ridere , mi viene da dire , dopo che ho letto il comunicato: ma va a **************************** SIAMO MESSI PROPRIO MALE !!!

12 post dedicati a Nandino :1eye: :1eye: Cosa c'e' da esultare boh...................

Stiamo parlando di uno che pescava di frodo , come 1.000.000 di altri bracconieri che ci sono in Italia ,e che se non li denunciamo perche' magari sono NOSTRI AMICI !!!!

Siamo tutti contenti e felici , ma iniziassero a mettere le mani sui pesci grossi a inizia re dai pescherecci che strascicano sotto costa e si porano a casa anche le pietre !!!

Lo sai cosa dico , vorrei che ogniuno di noi facesse un esame di coscenza e pensare a chi avrebbe potuto denunciare per comportamento non CORRETTO , in tutta la nostra carriera di cacciatori!!!!

Inizio io, io non ho mai denunciato nessuno.

 

Uno bracconiere di certo non può essere mio amico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eh, denunciare uno sconosciuto è molto più facile che denunciare un conoscente...

 

Oh questo era amico di tutti...se non era cosi scemo da farsi una tale publicita',sai quante pescate si faceva..!!

 

In qualunque caso prima di denunciare un conoscente si avverte che certe cose e non parlo solo della pesca,ma anche delle mancate assicurazioni,non sono proprio ammissibili,percio' uno avverte se poi non ci sente,si passa alle maniere forti

Di certo se il mio vicino di casa usasse una macchina ed un gommone senza l'assicurazione,sbattendosi di tutto,non mi starebbe troppo simpatico,e dovrebbe passare molto lontano da dove passo io..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nando è odiato non tanto per quello che ha fatto :cacca: ma per la sua strafottenza e il modo odioso di proporsi. :vomito:

Il suo bracconaggio passa in secondo piano rispetto al discredito con cui ha voluto disonorare tutti gli amanti del mare. :censored:

Al bracconaggio di Nando ci metterà rimedio la Capitaneria di Porto ma al disonore della categoria chi ci pensa?

Le federazioni di pesca subaquea dovrebbero costituirsi parte civile in giudizio contro Nando. :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai che è difficicile denunciare un conoscente, anche se odiato, quanti di noi in un paese dove si conoscono tutti avrebbe il coraggio di farlo? Immaginate questa situazione:

denuncio un bracconiere, quello pensa che a denunciarlo sia stato un vicino negoziante che non emette gli scontrini e lo denuncia, questo a sua volta denuncia il cognato del bracconiere perchè è noto che evade le tasse, questo a sua volta denuncia un parente del denunciante perchè raccoglie i funghi senza tesserino, e li vende pure a un fruttivendolo che li compra senza fattura e viene denunciato, si indaga sui clienti che comprano senza richiedere lo scontrino e vengono multati, si scopre che uno li compra anche se dice che li trova lui, e sai perchè?...perchè si sc..a la moglie del bracconiere mentre è in mare, dicendo alla propria che và a funghi, questa lascia il marito, il padre della cornuta dà un pizzone in faccia al genero che si vendica raccontando che il suocero frequenta abitualmente i trans nel paese vicino e questo per discolparsi dice che lui accompagagnava solo il suo amico Mario che ha il "vizietto"...inizia una spaventosa reazione a catena che coinvolge tutto il paese: le risse sono all' ordine del giorno, gente che perde il posto di lavoro, un numero impressionante di divorzi, false accuse, atti vandalici, faide trasversali, tutti che denunciano tutti, è il caos totale, ma non è ancora successo niente...la bomba stà per esplodere nei paesi vicini

:boxed:

 

Nel prossimo episodio: piccoli politici entrano in scena e un poliziotto corrotto cerca di insabbiare il tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai che è difficicile denunciare un conoscente, anche se odiato, quanti di noi in un paese dove si conoscono tutti avrebbe il coraggio di farlo? Immaginate questa situazione:

denuncio un bracconiere, quello pensa che a denunciarlo sia stato un vicino negoziante che non emette gli scontrini e lo denuncia, questo a sua volta denuncia il cognato del bracconiere perchè è noto che evade le tasse, questo a sua volta denuncia un parente del denunciante perchè raccoglie i funghi senza tesserino, e li vende pure a un fruttivendolo che li compra senza fattura e viene denunciato, si indaga sui clienti che comprano senza richiedere lo scontrino e vengono multati, si scopre che uno li compra anche se dice che li trova lui, e sai perchè?...perchè si sc..a la moglie del bracconiere mentre è in mare, dicendo alla propria che và a funghi, questa lascia il marito, il padre della cornuta dà un pizzone in faccia al genero che si vendica raccontando che il suocero frequenta abitualmente i trans nel paese vicino e questo per discolparsi dice che lui accompagagnava solo il suo amico Mario che ha il "vizietto"...inizia una spaventosa reazione a catena che coinvolge tutto il paese: le risse sono all' ordine del giorno, gente che perde il posto di lavoro, un numero impressionante di divorzi, false accuse, atti vandalici, faide trasversali, tutti che denunciano tutti, è il caos totale, ma non è ancora successo niente...la bomba stà per esplodere nei paesi vicini

:boxed:

 

Nel prossimo episodio: piccoli politici entrano in scena e un poliziotto corrotto cerca di insabbiare il tutto

 

....denunciare ..... denunciare..... se ci quardiamo intorno non dovremo fare altro tutto il giorno, con tutto quello che ci sta dietro la denuncia, E poi per cosa? tanto chi è avezzo a delinquere non si spaventerà più di tanto. siamo arrivati al punto che le cose ce le dovremmo sbrigare noi personalmente se vogliamo vedere qualche risultato.

Questo Nando per me era solo un povero buffone che è rimasto vittima delle sue stesse buffonate.

ma voi cosa fareste, conoscendo una persona che non riesce proprio a trovare lavoro ed è costretto a pescare di frodo per campare la famiglia? Certo devo essere sicuro che ci è costretto, e non ha veramente alternative, e cosciente di quello che fa non se ne deve vantare. Perchè, sopratutto oggi, quello che per noi è un piacevole sport, per alcuni può essere una faticosa e pericolosa necessità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, denunciare uno sconosciuto è molto più facile che denunciare un conoscente...

 

Oh questo era amico di tutti...se non era cosi scemo da farsi una tale publicita',sai quante pescate si faceva..!!

 

In qualunque caso prima di denunciare un conoscente si avverte che certe cose e non parlo solo della pesca,ma anche delle mancate assicurazioni,non sono proprio ammissibili,percio' uno avverte se poi non ci sente,si passa alle maniere forti

Di certo se il mio vicino di casa usasse una macchina ed un gommone senza l'assicurazione,sbattendosi di tutto,non mi starebbe troppo simpatico,e dovrebbe passare molto lontano da dove passo io..

 

La mia era solo una risposta alla domanda: "ma nessuno lo conosceva prima dei video, senza quelli non sarebbe stato preso?"

Non dico sia giusto o sbagliato, dico solo che è una triste realta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo riassestare la provocazione,io non avevo accennato a denuncie da parte di terze parti,ma solo a voci che a forza di girare dovrebbero arrivare,all'orecchio di qualche persona che la legge la fa rispettare per mestiere,proprio perche il paese è piccolo e la gente mormora prima o poi certi segreti di pulcinella arrivano a tutti

 

In qualunque caso tornado al nostro nando,di certo non era uno che ci doveva campare..semplicemente perche se gli serviva per necessita non lo avrebbe sbattuto ai 4 venti,per di piu sfottendo la gente,che inevitabilmente,prima o poi si fa girare le scatole,se è effettivamente per necessita,lo fai e ti stai zitto,visto che cosi non è stato,è giusto la sorte che gli è capitata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai che è difficicile denunciare un conoscente, anche se odiato, quanti di noi in un paese dove si conoscono tutti avrebbe il coraggio di farlo? Immaginate questa situazione:

denuncio un bracconiere, quello pensa che a denunciarlo sia stato un vicino negoziante che non emette gli scontrini e lo denuncia, questo a sua volta denuncia il cognato del bracconiere perchè è noto che evade le tasse, questo a sua volta denuncia un parente del denunciante perchè raccoglie i funghi senza tesserino, e li vende pure a un fruttivendolo che li compra senza fattura e viene denunciato, si indaga sui clienti che comprano senza richiedere lo scontrino e vengono multati, si scopre che uno li compra anche se dice che li trova lui, e sai perchè?...perchè si sc..a la moglie del bracconiere mentre è in mare, dicendo alla propria che và a funghi, questa lascia il marito, il padre della cornuta dà un pizzone in faccia al genero che si vendica raccontando che il suocero frequenta abitualmente i trans nel paese vicino e questo per discolparsi dice che lui accompagagnava solo il suo amico Mario che ha il "vizietto"...inizia una spaventosa reazione a catena che coinvolge tutto il paese: le risse sono all' ordine del giorno, gente che perde il posto di lavoro, un numero impressionante di divorzi, false accuse, atti vandalici, faide trasversali, tutti che denunciano tutti, è il caos totale, ma non è ancora successo niente...la bomba stà per esplodere nei paesi vicini

:boxed:

 

Nel prossimo episodio: piccoli politici entrano in scena e un poliziotto corrotto cerca di insabbiare il tutto

 

....denunciare ..... denunciare..... se ci quardiamo intorno non dovremo fare altro tutto il giorno, con tutto quello che ci sta dietro la denuncia, E poi per cosa? tanto chi è avezzo a delinquere non si spaventerà più di tanto. siamo arrivati al punto che le cose ce le dovremmo sbrigare noi personalmente se vogliamo vedere qualche risultato.

Questo Nando per me era solo un povero buffone che è rimasto vittima delle sue stesse buffonate.

ma voi cosa fareste, conoscendo una persona che non riesce proprio a trovare lavoro ed è costretto a pescare di frodo per campare la famiglia? Certo devo essere sicuro che ci è costretto, e non ha veramente alternative, e cosciente di quello che fa non se ne deve vantare. Perchè, sopratutto oggi, quello che per noi è un piacevole sport, per alcuni può essere una faticosa e pericolosa necessità

 

Chi commette atti illegali reiterati, premeditati e con cognizione come il nostro " eroe", non è giustificabile in nessun modo ( salvo casi rarissimi ), se passa questo concetto, vuol dire che chiunque in caso di difficoltà è autorizzato a far rapine o a rubare al prossimo " tanto deve campare la famiglia".

Mi spiace, ma questo è un concetto che NON accetto in assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi trovo d'accordo con stilet..pensando cosi tutti sarebbero giustificare a evadere tasse,rubare,un po de spaccio,non pagare le assicurazioni,perche devo sfamare la famiglia

 

Sicuramente ci sono dei casi che posso essere tollerati,ma credo che bisogna rimanere sempre in certi limiti,non credo che ci sia solo il "povero nando" in difficolta in un paese con 60 milioni di persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi questa è l'email dalla GF di Palermo inviata ad un responsabile di un forum, ma rivolta a tutti.sentite un po..:

 

Gentile Cittadino

Con la presente e mail, oltre a ringraziarLa per la segnalazione da lei

fatta circa l’attività di pesca sub notturna, volevamo informarla che nei

primi giorni di dicembre 2011 la Guardia Costiera di Palermo, a seguito

di una intensa e complicata attività di intelligence è riuscita finalmente

a cogliere in flagranza il noto pescatore subacqueo denominato “NANDO”.

Allo stesso sono state elevati n. 4 verbali amministrativi in violazione

delle leggi sulla pesca e sull’uso dei natanti da diporto oltre che al

sequestro di tutta l’attrezzatura sub utilizzata e del mezzo nautico con

relativo motore.

Dopo qualche giorno, come penso avrà anche Lei potuto notare, sono

scomparsi tutti i riferimenti video sul sito web denominato “you tube”.

Ciò premesso, nel ringraziarla nuovamente per il suo dovere di cittadino,

è nostra intenzione richiedere la sua collaborazione affinchè tale notizia

circoli in rete, con particolare riferimento ai siti, canali e forum

tematici afferenti il mondo della pesca subacquea.

È infatti grazie alle vostre segnalazioni che abbiamo potuto conseguire

tale risultato ed è nostro intendimento far sentire la Guardia Costiera

vicino al cittadino rendendolo partecipe anche dei risultati conseguiti, e

ricordare inoltre che, per qualsiasi dubbio, chiarimento e/o

segnalazioni, la Guardia Costiera è operativa h24 tramite i canali web,

mail e telefono (n. blu 1530).

 

L’occasione ci è gradita per porgerle altresì i nostri migliori auguri di

buon 2012.

 

CAPITANERIA DI PORTO – GUARDIA COSTIERA

PALERMO

Reparto Operativo

 

 

 

..io personalmente dico grazie a questi uomini.. :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci può essere qualche caso di qualche disperato che è costretto a fare certe azioni. Il criminale Nando non lo è;un disperato che per tenere su la famiglia è costretto a rubare (questo faceva in fin dei conti) non va a pubblicare su internet i video degli sfottò dopo ogni pescata,perchè non se lo potrebbe permettere. E' un esaltato ladro e una volta pagato se lo farà,continuerà a fare quello che ha sempre fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi commette atti illegali reiterati, premeditati e con cognizione come il nostro " eroe", non è giustificabile in nessun modo ( salvo casi rarissimi ), se passa questo concetto, vuol dire che chiunque in caso di difficoltà è autorizzato a far rapine o a rubare al prossimo " tanto deve campare la famiglia".

Mi spiace, ma questo è un concetto che NON accetto in assoluto.

 

Ciao Stilet, non ho capito se stai rispondendo a me, visto che ho scritto chiaramente che non mi sogno nemmeno di avere un minimo di comprensione nei confronti di un comportamento come quello di nando.

Io ho chiesto solo se siete tutti sicuri di avere il coraggio di andare a denunciare una persona che pesca di frodo solo perchè veramente non ha alternative.

Io non ho mai pescato di frodo, per fortuna non ne ho mai avuto bisogno, e non giustifico sicuramente chi la fà per riempirsi il freezer o per farsi uno stipendio extra, ma in certi casi non so se riuscirei ad andare a denunciare e probabilmente anche la maggior parte di voi non lo farebbe mai.

Mi sembra, oltretutto, completamente fuori luogo paragonare la pesca di frodo ad altre attività illegali sopratutto se si parla di rapine, non scherziamo!!Una rapina puo finire con la morte di un padre e una piccola innocente

Se poi la si volesse paragonare a un furto, non considerare più la pesca sportiva uno sport sarebbe la naturale conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho chiesto solo se siete tutti sicuri di avere il coraggio di andare a denunciare una persona che pesca di frodo solo perchè veramente non ha alternative.

 

Non avere una alternativa....onestamente credo che per quanto possiamo essere messi male in questo momento,un alternativa si puo' trovare..spesso queste alternative sono meno remunerate,e piu faticose,e magari anche meno divertenti di altre "professioni" non legali

 

Poi comunque qui non stiamo giudicando qualsiasi altro caso che puo' trovare una giustificazione,per determinate condizioni individuali,territoriali,temporali,ma stiamo parlando di un caso ben individuato che si chiama nando,che faceva del bracconaggio ,per divertimento altrimenti non avrebbe postato le sue imprese "no limits" e che se è stato preso è stato merito solo di chi lo ha denunciato,la capitaneria si è limitata a svolgere il suo compito,sarebbero stati molto piu bravi se il lavoro di intelligence,lo avrebbero fatto tutto da soli,credo che ogniuno di noi ha un mestiere che deve svolgere a pieno,e nessuno vi dira' che siete stati bravi se mezzo del vostro lavoro ve lo ha svolto qualcun'altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...