> Forza3 o SH3? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Forza3 o SH3?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, per questo inverno ho bisogno di un nuovo pantalone e dovendo scegliere tra foderato o liscio il neoprene sandwich mi sembra la soluzione ottimale. Leggendo un pò in giro, ho letto che alcuni riscontravano il problema che la fodera interna si impregnasse di acqua, qualcuno sa dirmi se era un problema delle prime mute con neoprene sandwich o capita ancora questo problema? Dovendo sceglie tra la forza3 della polosub e la sh3 della topo sub, cosa mi consigliate?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si impregna, ma non lo vedo un grosso problema, per asciugarsi al 100% necessita di 3gg circa...

c'è anche tecnoblu che le fa sandwich, comunque non te ne pentirai, da quando mi sono fatto fare i primi è stato amore a prima vista, meravigliosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato a usare la forza 3 nel 2008 e ne sono tutt'oggi un utilizzatore entusiasta.

 

MAI successo che si sia impregnata la fodera interna.

 

Non ho mai provato il sandwich di Top Sub quindi non saprei dirti...anche se sui pantaloni forse è un po' sprecato.

 

:bye:

 

Sinceramente ho un pò paura ad usare i pantaloni lisci/spaccati, nel senso che conoscendomi... non passerebbe molto tempo per il primo strappo! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si impregna, ma non lo vedo un grosso problema, per asciugarsi al 100% necessita di 3gg circa...

c'è anche tecnoblu che le fa sandwich, comunque non te ne pentirai, da quando mi sono fatto fare i primi è stato amore a prima vista, meravigliosi.

 

Ma tu usi quelli della tecnoblu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto interessato alla discussione...perchè sto effettivamente pr acquistare una giacca da 7 per il periodo invernale e stavo per comprare una liscia/spaccata perchè vado a mare 3-4 volte a settimana e ho bisogno di una muta che si asciughi in fretta...pero' avrei bisogno...anche di una muta resistente... Questa forza 3 sul serio non si impregna? E' abbastanza coibente? E' abbastanza resistente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa forza 3 sul serio non si impregna?

A me non è mai successo nè con la giacca da 5 nè con quella da 7.

E' abbastanza coibente?

Il neoprene è di ottima qualità. Ho anche una giacca da 8 in daiwa e la differenza, anche in considerazione dle fatto che ques'ultima è più spessa, non è abissale.

E' abbastanza resistente?

La resistenza e la morbidezza sono paragonabili ad un qualsiasi capo in foderato/spaccato. L'esterno è più resistente di una normale liscia perchè realizzato con uno strato da 2mm di neoprene ad alta densità.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La resistenza e la morbidezza sono paragonabili ad un qualsiasi capo in foderato/spaccato. L'esterno è più resistente di una normale liscia perchè realizzato con uno strato da 2mm di neoprene ad alta densità.

 

:bye:

Ecco, questo ha sempre interessato anche me, sono sempre stato tentato da queste mute e poi ho optato per le foderato/spaccato. Quando dovrò cambiare la 5mm le prenderò seriamente in considerazione.

Per quanto riguarda la muta TopSub SH3 mi sembra che addirittura abbia le cuciture esterne. Magari mi faccio mandare un campione del neoprene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, questo ha sempre interessato anche me, sono sempre stato tentato da queste mute e poi ho optato per le foderato/spaccato. Quando dovrò cambiare la 5mm le prenderò seriamente in considerazione.

Per quanto riguarda la muta TopSub SH3 mi sembra che addirittura abbia le cuciture esterne. Magari mi faccio mandare un campione del neoprene.

Tutti i tessuti sandwich, anche quello della forza3, hanno le cuciture esterne perchè è l'unico modo di realizzarle non passanti per impedire le infiltrazioni.

 

Sono del tutto identiche alle foderato/spaccato, quindi anche la presenza e disposizione delle cuciture, solo che sono esternamente lisce.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mi sono fatto ingannare dalle fotografie, avevo visto in un mercatino una giacca SH3 in vendita e non riuscivo a vedere le cuciture.

Ho guardato meglio.

 

Le cuciture ci sono sempre, ma la SH3 a differenza di quella Polosub, sembra che le realizzi sul lato interno a contatto con la pelle.

 

Mi pare che qualcosa di simile faccia che Tecnoblu e che si chiami Triax, anche quella con le cuciture esterne però.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posseggo entrambe queste mute sia polo sub che top sub, sono entramb prodotti di livello altissimo. La SH3 ha le cuciture interne, questo, unitamente alle guarnizioni di polsi caviglie e giroviso, limita moltissimo la quantità d'acqua che bagna la fodera, praticamente la stessa che si ha quando l'acqua entra nella muta. Onestamente mi è sembrato poco più morbido l'SH3,rispetto alla forza3, per contro ha la mimetizzazione più delicata. Inoltre le cuciture interne non creano alcun fasidio. Questo è il mio personalissimo parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io SH3, le cuciture interne si sentono, ma non sono un problema eccessivo..la mia accoppiata è giacca liscia spaccata e panta sandwich...mi trovo molto bene.

Tecnoblu mi sembra quella con il miglior rapporto qualità/prezzo, tuttavia la cosa importante sarebbe farsi prendere le misure direttamente dal "sarto" di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...