> Muta da 5mm tutto l'anno? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta da 5mm tutto l'anno?


Messaggi raccomandati

Io anche ci pesco tutto l'anno...nel periodo più freddo al massimo uso i pantaloni a salopette...con 13 gradi..l'unico posto che si raffredda un pò sono mani e piedi!!

Mi viene freddo solo a pensarci...

Io già ora passo alla 7mm (18°) e la 3mm è scomparsa da anni dalla mia attrezzatura.

Dipende da quanto uno è freddoloso (ma se non lo fosse con la 5mm ad agosto morirebbe) e dalla durata delle pescate...insomma è soggettivo ma di certo c'è una cosa: una sola muta per chi vuole pescare in ogni stagione non è sufficiente.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende anche da quanto tempo passi in acqua,con un bermuda e per un paio d'ore basta anche d'inverno,il fatto è che è più facile sopportare il freddo che il caldo quindi da luglio a ottobre c'è veramente il rischio di andare in ipotermia e stare male,mentre per un paio d'ore d'inverno con un pò di resistenza è sufficiente magari cambiando solo la giacca,io uso la 5mm anche a gennaio febbraio con bermuda e sottomuta e soffro quando sono fuori dall'acqua ma è personale perchè soffro più la costrizione che il freddo quindi potendo non ne userei proprio,ma se di pesca ne capisco poco se di una cosa sono sicuro è che una 5mm nell'elenco di un pescatore in apnea è obbligatoria come un paio di pinne o una maschera o boccaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando ho la giacca da 7mm mi chiedo perché non l'ho comprata prima... non sono freddoloso... ma una giacca più spessa della 5mm in inverno è un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando avevo 20 anni possedevo una sola muta bifoderata da 5 mm con cerniera e ci pescavo tutto l'anno!

Di quel periodo rimpiango solo i 20 anni :lol::lol:

 

Hai detto tutto, bravo.

Però mi ricordo che con quella Cressi bifoderata da 5 con cerniera sternale, pur soffrendo, stavo in acqua per tante di quelle ore....

A quel tempo la passione faceva passare anche il freddo più intenso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in acqua si deve stare bene,quindi ogni stagione,in relazione anche alla pesca che fai e sopratutto alle profondità(quindi tagli freddi vari) che affronti.io la 5 la uso da fine settembre inizio ottobre fino a che l'acqua non scende sotto i 16\17 gradi a quel punto passo alla giacca da7....e con quella ci faccio tutto l'inverno.d'estate 3 tutta la vita ed ogni tanto la devo anche aprire per far entrare un pò d'acqua....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ieri con 17 gradi in superficie avevo freddo quando scendevo e stavo con la 5mm completa,ho notato che da quando vado a correre sono piu freddoloso,forse perchè ho meno grassi ed energie da consumare per il riscaldamento corporeo,ovviamente è una mia considerazione quindi credo che se continuerò ad allenarmi passerò alla 7mm fra qualche settimana oppure vorrei provare un coprimuta.

Il freddo non bisogna mai sentirlo,sia per il fastidio,sia per evitare di ammalarsi e sia perchè ti distrugge l'apnea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...