> Un Grande pescatore subacqueo - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Grande pescatore subacqueo


Messaggi raccomandati

Io personalmente non credo proprio che la tecnica di Cosimo sia impeccabile, anzi ritengo che riesce ad effettuare le sue catture solo ed esclusivamente grazie al tempo di apnea e non alla tecnica.

Un aspettista vero con la cam sulla testa non mi farebbe venire il mal di mare.

E poi un aspettista vero non ha bisogno di 2 minuti per prendere un pesce.

Con questo massimo rispetto per lui e per le sue capacità...solo che non mi pare proprio il caso di definire i suoi video ...didattici.

Didattici per me sono basskiller, darioeolie, ciconat...loro si che sono didattici!

Poi ovviamente ognuno a seconda delle proprie possibilità e potenzialità sviluppa il suo modo di pescare, pero' ce ne sono tanti migliori di lui tecnicamente parlando.

 

Cosa vuol dire che un aspettista vero non ha bisogno di due minuti per prendere un pesce? Ha la pastura addosso? Il tempo di avvicinamento, oltre che dalla tecnica, che nell'aspetto non conta quanto nell'agguato, dipende dal pesce, dal luogo, dal periodo e da tantissimi fattori, non tutti prevedibili.

 

Poi non definirei i video di ciconat "didattici". Sono spettacolari, meravigliosi, strepitosi, ma non "didattici". "Didattico" è qualcosa che insegna, e sinceramente a me (e a molti altri suppongo) i video di ciconat non insegnano molto, io posso ammirare la sua pesca e la sua tecnica, ma da qui a impararla... ...Magari!!! :subh:

Se tu arrivi a qualcosa di paragonabile a quello che fa lui beato te!

Per quanto riguarda basskiller78 e darioeolie non c'è dubbio, sono in vetta alla classifica! :thumbup:

 

 

 

:bye:

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io personalmente non credo proprio che la tecnica di Cosimo sia impeccabile, anzi ritengo che riesce ad effettuare le sue catture solo ed esclusivamente grazie al tempo di apnea e non alla tecnica.

Un aspettista vero con la cam sulla testa non mi farebbe venire il mal di mare.

E poi un aspettista vero non ha bisogno di 2 minuti per prendere un pesce.

Con questo massimo rispetto per lui e per le sue capacità...solo che non mi pare proprio il caso di definire i suoi video ...didattici.

Didattici per me sono basskiller, darioeolie, ciconat...loro si che sono didattici!

Poi ovviamente ognuno a seconda delle proprie possibilità e potenzialità sviluppa il suo modo di pescare, pero' ce ne sono tanti migliori di lui tecnicamente parlando.

 

Cosa vuol dire che un aspettista vero non ha bisogno di due minuti per prendere un pesce? Ha la pastura addosso? Il tempo di avvicinamento, oltre che dalla tecnica, che nell'aspetto non conta quanto nell'agguato, dipende dal pesce, dal luogo, dal periodo e da tantissimi fattori, non tutti prevedibili.

 

Poi non definirei i video di ciconat "didattici". Sono spettacolari, meravigliosi, strepitosi, ma non "didattici". "Didattico" è qualcosa che insegna, e sinceramente a me (e a molti altri suppongo) i video di ciconat non insegnano molto, io posso ammirare la sua pesca e la sua tecnica, ma da qui a impararla... ...Magari!!! :subh:

Se tu arrivi a qualcosa di paragonabile a quello che fa lui beato te!

Per quanto riguarda basskiller78 e darioeolie non c'è dubbio, sono in vetta alla classifica! :thumbup:

 

 

:bye:

 

 

:D

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi i video potranno essere belli quanto volete,ma non valgono mai l'emozione che de una pescata (magari anche con cappotto :D )

 

comunque il pescatore che più mi piace è Dario....eolie : non se la tira troppo e pesca come un normale cristiano o quasi :D

 

 

Tutto vero. Dario incarna quello che, dopo anni di avventure ed esperienze personali, dovrebbe diventare ogni pescatore in apnea. Almeno, questa è la mia opinione.

 

Ciao Alessandro.

 

Sono d'accordo. Dario Lopes è un vero poeta della pescasub. :thumbup: Se ci fossero altri 100 come lui non avremmo continuamente bisogno di difendere la nostra categoria dagli assalti dei delatori.

 

Bravissimo :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi i video potranno essere belli quanto volete,ma non valgono mai l'emozione che de una pescata (magari anche con cappotto :D )

 

comunque il pescatore che più mi piace è Dario....eolie : non se la tira troppo e pesca come un normale cristiano o quasi :D

 

 

Tutto vero. Dario incarna quello che, dopo anni di avventure ed esperienze personali, dovrebbe diventare ogni pescatore in apnea. Almeno, questa è la mia opinione.

 

Ciao Alessandro.

 

Sono d'accordo. Dario Lopes è un vero poeta della pescasub. :thumbup: Se ci fossero altri 100 come lui non avremmo continuamente bisogno di difendere la nostra categoria dagli assalti dei delatori.

 

Bravissimo :clapping: :clapping: :clapping:

 

Se ci fossero altri 100 come lui non avremmo più un pesce... :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniele mi accorgo solo adesso di essere stato un po' polemico nel mio intervento dove giudico i video di Cosimo, ma non era mia intenzione.

Quello che intendevo dire è che i movimenti che Cosimo fa sott'acqua se li puo' "permettere" in virtu' del fatto che fa' una pesca a mio avviso "di avvistamento". Pescare cosi' significa avere il tempo sott'acqua di aspettare che passi un pesce. Anche io quando sono in forma pratico questo tipo di pesca che è diversa dall'aspetto dove invece il pesce che si avvicina si incuriosisce grazie alla nostra immobilità.

Io ho avuto la fortuna di avere per maestri...due "maestri" nell'aspetto...che dopo oltre 30 anni di pesca all'aspetto...superati i 60 anni ancora prendono con un medisten spigoloni che mi sogno la notte... Perchè li prendono loro e io no?

Io ho il doppio del loro fiato,ho il doppio delle quote ( oggi...)ho fucili che sparato 3 volte il loro e vado a mare 3 volte loro...

La rigorosa immobilità è la dolcezza nei movimenti non si impara in poco tempo. Semplicemente in Cosimo non percepisco "armonia" nei suoi movimenti e quindi deduco che ( come succede a me...) prende pesci grazie alle sue capacità fisiche e non grazie alla tecninca che deriva dall'esperienza.

Ciconat per me e' didattico e come...ed io personalmente ho intenzione di prenderli nella mia vita di pescatore i suoi pesci...alle sue quote...

Quel maledetto basskiller è un altra storia ancora...sott'acqua lo considero una specie di murena...quando parlo di armonia ecco...intendo basskiller...:)

Spero di essere stato piu' chiaro e meno duro stavolta:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio creare critiche ma adesso nessuno commenta in maniera negativa...

Dai cavolo cico è cico...per carità mia completa stima per le sue eccelse doti!

e quello che vi parla è l'iper criticato infantikiller...

 

xò "accidenti"... quando si parla di etica per i miei video saltano centinaia di discussioni!

e qui per i 5 kg? per la cernia al giorno? ma smettiamola per favore "eticisti a convenienza"...

Qui apro e qui chiudo punto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniele mi accorgo solo adesso di essere stato un po' polemico nel mio intervento dove giudico i video di Cosimo, ma non era mia intenzione.

Quello che intendevo dire è che i movimenti che Cosimo fa sott'acqua se li puo' "permettere" in virtu' del fatto che fa' una pesca a mio avviso "di avvistamento". Pescare cosi' significa avere il tempo sott'acqua di aspettare che passi un pesce. Anche io quando sono in forma pratico questo tipo di pesca che è diversa dall'aspetto dove invece il pesce che si avvicina si incuriosisce grazie alla nostra immobilità.

Io ho avuto la fortuna di avere per maestri...due "maestri" nell'aspetto...che dopo oltre 30 anni di pesca all'aspetto...superati i 60 anni ancora prendono con un medisten spigoloni che mi sogno la notte... Perchè li prendono loro e io no?

Io ho il doppio del loro fiato,ho il doppio delle quote ( oggi...)ho fucili che sparato 3 volte il loro e vado a mare 3 volte loro...

La rigorosa immobilità è la dolcezza nei movimenti non si impara in poco tempo. Semplicemente in Cosimo non percepisco "armonia" nei suoi movimenti e quindi deduco che ( come succede a me...) prende pesci grazie alle sue capacità fisiche e non grazie alla tecninca che deriva dall'esperienza.

Ciconat per me e' didattico e come...ed io personalmente ho intenzione di prenderli nella mia vita di pescatore i suoi pesci...alle sue quote...

Quel maledetto basskiller è un altra storia ancora...sott'acqua lo considero una specie di murena...quando parlo di armonia ecco...intendo basskiller... :)

Spero di essere stato piu' chiaro e meno duro stavolta:)

 

Non preoccuparti, non mi sono mica offeso...

Ho capito quello che intendevi, il mio commento era una precisazione, effettivamente in buona parte condivido quanto hai scritto...

In quanto ad aspirare ad arrivare ai livelli di Ciconat, ci spero anche io, anche se so che nonostante abbia un'immensa passione per l'acqua, mi alleni con dedizione e sia nell'età giusta per apprendere ed affinare la tecnica, le possibilità sono poche.

Basskiller dal punto di vista dell'acquaticità è senza dubbio il migliore, si muove con un'armonia ed una fluidità che pare sia un tutt'uno con quello che lo circonda.

Questo è per me quello che più conta, è a questo che massimamente aspiro, molto di più che ai metri ed ai secondi (che con la scioltezza vengono da sè).

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio creare critiche ma adesso nessuno commenta in maniera negativa...

Dai cavolo cico è cico...per carità mia completa stima per le sue eccelse doti!

e quello che vi parla è l'iper criticato infantikiller...

 

xò "accidenti"... quando si parla di etica per i miei video saltano centinaia di discussioni!

e qui per i 5 kg? per la cernia al giorno? ma smettiamola per favore "eticisti a convenienza"...

Qui apro e qui chiudo punto....

 

Avresti fatto meglio a non scrivere niente!!!

Dove lo vedi il problema dei 5kg???

Sei sicuro di quello che dici??

E se quei pesci sono stati pescati da piu' persone??

 

Come fai ad essere cosi' sicuro di quello che dici??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro apri gli occhi e guarda un po di video

 

Ho visto tutti i video di Ciconat e in nessun video si puo dire con certezza che avesse pescato da solo e che quindi possa aver preso piu' del consentito!!

Tra l'altro Ciconat usa uscire sempre in coppia se non in tre persone per questioni di sicurezza visto che scendono parecchio quando pescano sulle secche a largo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio creare critiche ma adesso nessuno commenta in maniera negativa...

Dai cavolo cico è cico...per carità mia completa stima per le sue eccelse doti!

e quello che vi parla è l'iper criticato infantikiller...

 

xò "accidenti"... quando si parla di etica per i miei video saltano centinaia di discussioni!

e qui per i 5 kg? per la cernia al giorno? ma smettiamola per favore "eticisti a convenienza"...

Qui apro e qui chiudo punto....

 

Avresti fatto meglio a non scrivere niente!!!

Dove lo vedi il problema dei 5kg???

Sei sicuro di quello che dici??

E se quei pesci sono stati pescati da piu' persone??

 

Come fai ad essere cosi' sicuro di quello che dici??

 

Sono stato uno dei critici dei video di Cristian.

La raccolta di un polpetto dopo l' altro non mi è affatto piaciuta... tanto meno farci una video.

Anche se dal punto di vista strettamente "legale" non era fuori normativa.

In questo caso non mi sento affatto di dargli torto.

L' ammirazione per la capacità e le prestazioni atletiche immense di Cico non devono metterci le fette di salame sugli occhi...

Nessuno è a pesca con Cico e gli altri extraterrestri ma un qualche dubbio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...Cico pesca spesso in Corsica dove il limite dei 5 kg non c'è....

Ma poi....per cortesia in questo tread non si sta discutendo di etica, si parla di grandi pescasub...magari qualche volta qualcuno di loro, come tutti noi avrà infranto le regole, ma non credo che i video di cico siano un inno alla disonestà...

ya ya...adesso non ci attacchiamo proprio al pelo, se c'è qualcosa che ferisce particolarmente la vostra sensibilità, aprite un altro tread, ne discuteremo la'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...