> Un Grande pescatore subacqueo - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Grande pescatore subacqueo


Messaggi raccomandati

Non so a voi, ma a me, da spettatore e non da attore, le riprese esclusivamente in soggettiva hanno rotto le scatole.

"Non c'è" tecnica, "non c'è" stile, ma ci sono soltanto dei pesci arpionati in successione...

Da parecchio tempo, ormai, il 90% dei dvd più noti (quasi tutti fatti in soggettiva), per quanto mi riguarda, ha preso il posto del Costanzo Show in tarda serata: ottimi sonniferi.

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

2) Le clip che compongono i video non sempre sono girate lo stesso giorno;

 

Vero infatti,ho notato nel video delle orate che per ogni discesa cambiava il colore della sagola...almeno che non la cambia ad ogni tuffo.

Comunque non stiamo a trovare il pelo nel uovo...di pescatori bravi ce ne sono a volontà,c'è quello che filma le catture e c'è quello che non gli puo fregare di meno,l'importante è PESCARE. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo parlare di acqua bassa come possiamo dimenticarci del nostro caro mitico mastro??

Lui è uno dei miei preferiti,ed io i pesci che prende lui in un metro e mezzo d'acqua( sopratutto orate....) non li so proprio non dico prendere, ma nemmeno riesco ad avvistarli. Per non parlare dei tiri che fa...che me li sogno la notte....

http://www.youtube.com/user/mastro1969

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il grande Dario,il mitico Dario,mi fate arrossire!!!!!!

come? ah non ero io... :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte,non mi piacciono per niente i filmati con la camera sulla testa,mi fanno venire il mal di mare,secondo me i migliori,da questo punto di vista sono quelli di MPS,a prescindere dalle catture che ognuno di questi mostri fa!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so a voi, ma a me, da spettatore e non da attore, le riprese esclusivamente in soggettiva hanno rotto le scatole.

"Non c'è" tecnica, "non c'è" stile, ma ci sono soltanto dei pesci arpionati in successione...

Da parecchio tempo, ormai, il 90% dei dvd più noti (quasi tutti fatti in soggettiva), per quanto mi riguarda, ha preso il posto del Costanzo Show in tarda serata: ottimi sonniferi.

 

Tutto bello, hai idea di cosa significa riprendere con l'operatore??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so a voi, ma a me, da spettatore e non da attore, le riprese esclusivamente in soggettiva hanno rotto le scatole.

"Non c'è" tecnica, "non c'è" stile, ma ci sono soltanto dei pesci arpionati in successione...

Da parecchio tempo, ormai, il 90% dei dvd più noti (quasi tutti fatti in soggettiva), per quanto mi riguarda, ha preso il posto del Costanzo Show in tarda serata: ottimi sonniferi.

 

Tutto bello, hai idea di cosa significa riprendere con l'operatore??

Significa farsi il culetto e impiegare parecchio tempo per girare qualche scena decente.

Alla luce di questa considerazione...non cambia la mia opinione e continuo a ritenere i video in soggettiva assai meno avvincenti di quelli fatti con un operatore alle spalle.

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non credo proprio che la tecnica di Cosimo sia impeccabile, anzi ritengo che riesce ad effettuare le sue catture solo ed esclusivamente grazie al tempo di apnea e non alla tecnica.

Un aspettista vero con la cam sulla testa non mi farebbe venire il mal di mare.

E poi un aspettista vero non ha bisogno di 2 minuti per prendere un pesce.

Con questo massimo rispetto per lui e per le sue capacità...solo che non mi pare proprio il caso di definire i suoi video ...didattici.

Didattici per me sono basskiller, darioeolie, ciconat...loro si che sono didattici!

Poi ovviamente ognuno a seconda delle proprie possibilità e potenzialità sviluppa il suo modo di pescare, pero' ce ne sono tanti migliori di lui tecnicamente parlando.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io personalmente non credo proprio che la tecnica di Cosimo sia impeccabile, anzi ritengo che riesce ad effettuare le sue catture solo ed esclusivamente grazie al tempo di apnea e non alla tecnica.

Un aspettista vero con la cam sulla testa non mi farebbe venire il mal di mare.

E poi un aspettista vero non ha bisogno di 2 minuti per prendere un pesce.

Con questo massimo rispetto per lui e per le sue capacità...solo che non mi pare proprio il caso di definire i suoi video ...didattici.

Didattici per me sono basskiller, darioeolie, ciconat...loro si che sono didattici!

Poi ovviamente ognuno a seconda delle proprie possibilità e potenzialità sviluppa il suo modo di pescare, pero' ce ne sono tanti migliori di lui tecnicamente parlando.

non hai dimenticato qualcuno????? :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io personalmente non credo proprio che la tecnica di Cosimo sia impeccabile, anzi ritengo che riesce ad effettuare le sue catture solo ed esclusivamente grazie al tempo di apnea e non alla tecnica.

Un aspettista vero con la cam sulla testa non mi farebbe venire il mal di mare.

E poi un aspettista vero non ha bisogno di 2 minuti per prendere un pesce.

Con questo massimo rispetto per lui e per le sue capacità...solo che non mi pare proprio il caso di definire i suoi video ...didattici.

Didattici per me sono basskiller, darioeolie, ciconat...loro si che sono didattici!

Poi ovviamente ognuno a seconda delle proprie possibilità e potenzialità sviluppa il suo modo di pescare, pero' ce ne sono tanti migliori di lui tecnicamente parlando.

 

Ognuno er gusto lo pija dove se le sente mejo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io personalmente non credo proprio che la tecnica di Cosimo sia impeccabile, anzi ritengo che riesce ad effettuare le sue catture solo ed esclusivamente grazie al tempo di apnea e non alla tecnica.

Un aspettista vero con la cam sulla testa non mi farebbe venire il mal di mare.

E poi un aspettista vero non ha bisogno di 2 minuti per prendere un pesce.

Con questo massimo rispetto per lui e per le sue capacità...solo che non mi pare proprio il caso di definire i suoi video ...didattici.

Didattici per me sono basskiller, darioeolie, ciconat...loro si che sono didattici!

Poi ovviamente ognuno a seconda delle proprie possibilità e potenzialità sviluppa il suo modo di pescare, pero' ce ne sono tanti migliori di lui tecnicamente parlando.

Sulla didattica ho qualche riserva...

I video in soggettiva possono essere didattici limitatamente alla conformazione dei fondali interessanti, delle tane, dei nascondigli buoni per l'aspetto o per spostarsi all'agguato, ma mi spiegate come fate a valutare la tecnica del pescatore, ed eventualmente ad imparare da lui, se non vedendo come si muove (dalla testa ai piedi)?

Se mettessimo una videocamera sulla testa di un calciatore, potremmo mai studiare/ammirare la sua tecnica?

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un aspettista vero con la cam sulla testa non mi farebbe venire il mal di mare.

 

Come fai a dirlo se è l'unico che usa questo sistema? :bye:

 

Come ho detto in precedenza, anche Fabrizio D'Agnano ha provato in passato ad utilizzare questa tecnica ed il risultato era sempre lo stesso: le immagini saltellavano qua e là e sembrava che la camera fosse impazzita. Aveva addirittura provato ad utilizzare una camera (parliamo di molti anni fa e le videocamere erano più ingombranti) fissata sulla schiena e dotata di un obiettivo remoto collegato ad un caschetto sulla testa ma i risultati non cambiavano. L'occhio umano ha la possibilità di seguire il movimento della testa "smorzandolo" , cosa che l'obiettivo della telecamera non può fare. Ma forse anche Fabrizio non è un aspettista vero... :rolleyes:

eheheh

 

Ciao Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi i video potranno essere belli quanto volete,ma non valgono mai l'emozione che de una pescata (magari anche con cappotto :D )

 

comunque il pescatore che più mi piace è Dario....eolie : non se la tira troppo e pesca come un normale cristiano o quasi :D

 

 

Tutto vero. Dario incarna quello che, dopo anni di avventure ed esperienze personali, dovrebbe diventare ogni pescatore in apnea. Almeno, questa è la mia opinione.

 

Ciao Alessandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...