> Secondo me , ci siamo bevuti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Secondo me , ci siamo bevuti


Messaggi raccomandati

Allora fanno bene gli animalisti a darci addosso .

 

Forse a qualcuno sfugge un piccolo particolare .......................

 

Il Cacciatore subacqueo , entra in acqua per ,vediamo se si trova il termine giusto : Prelevare , Cacciare , Pescare , Uccidere Togliere la vita ( duri come termini !!!!) , Sparare , Ammazzare, e cosi' via ai pesci.

E' inutile che qualcuno vuole fare il romantico,come entriamo in acqua , cerchiamo di catturare i bei pescetti, o pescioni che nuotano tranquilli , che non ci stanno cercando, siamo noi una volta che siamo armati che entriamo nel loro pacifico territorio.

In una vita di pesca , molti li vediamo solamente, e ci rallegra il cuore,con alcuni ci giochiamo tipo i polpi ,molti li catturiamo, molti li ammazziamo invano in quanto ci si staccano e vanno a morire da qualche parte , ne ho perso a centinaia e non mi stavano cercando.

Chi mi conosce di persona , sa' che sono uno corretto e che non sparo se non a pesci che ne vale la pena , legge o non legge le cerniotte da + 2 kg le lascio stare per intenderci, non pesco nei parchi e nemmeno mi avvicino, non vado di notte, e cosi' via diciamo che rispetto la legge , posso dire fossero tutti come me.

( In riferimento al bellissimo video del tonno non sparato )

Che la pesca al tonno e' chiusa , e che per pescare i tonni adesso ci vogliono le autorizzazioni lo sanno anche i funghi della Barbagia , le Pecore della Baronia e le Capre del Genargentu.

La legge non ammette ignoranza , ci sono multe grosse lo sappiamo.

Chi sgarra e' GIUSTO che paghi e le multe sono salatissime, siamo tutti d'a ccordo.

 

ma se parliamo di caccia subacquea .................................................

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora fanno bene gli animalisti a darci addosso .

 

Forse a qualcuno sfugge un piccolo particolare .......................

 

Il Cacciatore subacqueo , entra in acqua per ,vediamo se si trova il termine giusto : Prelevare , Cacciare , Pescare , Uccidere Togliere la vita ( duri come termini !!!!) , Sparare , Ammazzare, e cosi' via ai pesci.

E' inutile che qualcuno vuole fare il romantico,come entriamo in acqua , cerchiamo di catturare i bei pescetti, o pescioni che nuotano tranquilli , che non ci stanno cercando, siamo noi una volta che siamo armati che entriamo nel loro pacifico territorio.

In una vita di pesca , molti li vediamo solamente, e ci rallegra il cuore,con alcuni ci giochiamo tipo i polpi ,molti li catturiamo, molti li ammazziamo invano in quanto ci si staccano e vanno a morire da qualche parte , ne ho perso a centinaia e non mi stavano cercando.

Chi mi conosce di persona , sa' che sono uno corretto e che non sparo se non a pesci che ne vale la pena , legge o non legge le cerniotte da + 2 kg le lascio stare per intenderci, non pesco nei parchi e nemmeno mi avvicino, non vado di notte, e cosi' via diciamo che rispetto la legge , posso dire fossero tutti come me.

( In riferimento al bellissimo video del tonno non sparato )

Che la pesca al tonno e' chiusa , e che per pescare i tonni adesso ci vogliono le autorizzazioni lo sanno anche i funghi della Barbagia , le Pecore della Baronia e le Capre del Genargentu.

La legge non ammette ignoranza , ci sono multe grosse lo sappiamo.

Chi sgarra e' GIUSTO che paghi e le multe sono salatissime, siamo tutti d'a ccordo.

 

ma se parliamo di caccia subacquea .................................................

 

Mi ritrovo in tutto quello che dici!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Io penso che col grilletto del fucile è come col pisello. Ognuno col suo è libero di fare (o di non fare) il cavolo che vuole senza sentirsi dare addosso (sempre nei limiti della legge, e vale sempre il paragone col pisello :D ).

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo con tutto,ma sparare ad un pesce a strapparlo è una cosa..succede...ma sparare ad un pesce che sono quasi sicuro di perderlo per il mio personalissimo modo di vedere e' non sapere andare a pesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto Ant

ammazziamo e entriamo in acqua per questo...inutile dire che non è così

forse la mentalità apneistica ci contagia un poco ma con in mano un'arma non possiamo concederci troppe seghe

spiegare diversamente al popolo ci marchia di ipocrisia meglio essere onesti e ammetterlo prima a noi stessi, che l'uccidere un pesce ci dà vita

poi chi uccide indirettamente polli, pesci, vacche, capre, maiali per la legge del consumismo non ci riguarda azzi loro a noi ci piace misurarci con quell'animale rischiando anche la nostra incolumità, quasi un gesto poetico, ma che ci si vuol fare meglio presentarsi con stè balle dell'armonia del mare, della natura e la pace interiore, il nostro io

il nostro io...quanti lo conoscono...spaventoso accorgersi che l'ammazzare ci piace, meglio mascherarsi dietro status simbol di superman dai 100m

ebbene si miei cari, per vivere bisogna uccidere, che sia un batterio di raffreddore o una foglia di insalata o un pesce questa è la nostra dura e cruda natura

pensiamo se il mio anticorpo si facesse crisi di coscienza davanti al virus influenzale :angelnot:

perciò visto che non ci si ha piu niente da perdere meglio calare la maschera e farci conoscere per quel che siamo e chi è senza peccato scagli la prima pietra

l'ammasso di balordi che stà svuotando il mare che lo inquina e crede di averne la padronanza deve conoscere chi veramente nel mare prende vita :ph34r:

w la F.I.C.A :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: e a chi non piace Dio neghi anche il c..o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora fanno bene gli animalisti a darci addosso .

 

Forse a qualcuno sfugge un piccolo particolare .......................

 

Il Cacciatore subacqueo , entra in acqua per ,vediamo se si trova il termine giusto : Prelevare , Cacciare , Pescare , Uccidere Togliere la vita ( duri come termini !!!!) , Sparare , Ammazzare, e cosi' via ai pesci.

E' inutile che qualcuno vuole fare il romantico,come entriamo in acqua , cerchiamo di catturare i bei pescetti, o pescioni che nuotano tranquilli , che non ci stanno cercando, siamo noi una volta che siamo armati che entriamo nel loro pacifico territorio.

In una vita di pesca , molti li vediamo solamente, e ci rallegra il cuore,con alcuni ci giochiamo tipo i polpi ,molti li catturiamo, molti li ammazziamo invano in quanto ci si staccano e vanno a morire da qualche parte , ne ho perso a centinaia e non mi stavano cercando.

Chi mi conosce di persona , sa' che sono uno corretto e che non sparo se non a pesci che ne vale la pena , legge o non legge le cerniotte da + 2 kg le lascio stare per intenderci, non pesco nei parchi e nemmeno mi avvicino, non vado di notte, e cosi' via diciamo che rispetto la legge , posso dire fossero tutti come me.

( In riferimento al bellissimo video del tonno non sparato )

Che la pesca al tonno e' chiusa , e che per pescare i tonni adesso ci vogliono le autorizzazioni lo sanno anche i funghi della Barbagia , le Pecore della Baronia e le Capre del Genargentu.

La legge non ammette ignoranza , ci sono multe grosse lo sappiamo.

Chi sgarra e' GIUSTO che paghi e le multe sono salatissime, siamo tutti d'a ccordo.

 

ma se parliamo di caccia subacquea .................................................

 

Mi ritrovo in tutto quello che dici!

pure io!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusto Ant

ammazziamo e entriamo in acqua per questo...inutile dire che non è così

forse la mentalità apneistica ci contagia un poco ma con in mano un'arma non possiamo concederci troppe seghe

spiegare diversamente al popolo ci marchia di ipocrisia meglio essere onesti e ammetterlo prima a noi stessi, che l'uccidere un pesce ci dà vita

poi chi uccide indirettamente polli, pesci, vacche, capre, maiali per la legge del consumismo non ci riguarda azzi loro a noi ci piace misurarci con quell'animale rischiando anche la nostra incolumità, quasi un gesto poetico, ma che ci si vuol fare meglio presentarsi con stè balle dell'armonia del mare, della natura e la pace interiore, il nostro io

il nostro io...quanti lo conoscono...spaventoso accorgersi che l'ammazzare ci piace, meglio mascherarsi dietro status simbol di superman dai 100m

ebbene si miei cari, per vivere bisogna uccidere, che sia un batterio di raffreddore o una foglia di insalata o un pesce questa è la nostra dura e cruda natura

pensiamo se il mio anticorpo si facesse crisi di coscienza davanti al virus influenzale :angelnot:

perciò visto che non ci si ha piu niente da perdere meglio calare la maschera e farci conoscere per quel che siamo e chi è senza peccato scagli la prima pietra

l'ammasso di balordi che stà svuotando il mare che lo inquina e crede di averne la padronanza deve conoscere chi veramente nel mare prende vita :ph34r:

w la F.I.C.A :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: e a chi non piace Dio neghi anche il c..o

 

Spiacente ma non sono d'accordo con quanto dici:tolti gli integralisti a cui si fà prima a ficcarglielo nel popò che in testa oggi un discorso del genere lo puoi fare a me o a chi pesca (sub o lenza che sia) così a come chi và a caccia ma non ad una persona "comune", ad una persona cioè che è abituata ad andare al supermercato per "procacciarsi" il cibo.

Queste persone sono abituate a vedere il pesce sul banco o la bistecca già confezionata senza quasi sgocciolare sangue quindi l'aspetto traumatico dell'uccisione è completamente assente.... sono convinte, così credo, che sia meno traumatico per il pesce essere preso con la rete e morire soffocato piuttosto che preso e finito con una stilettata nel cranio.

A te da più fastidio vedere un gatto morto a bordo strada o un gatto morto aperto come un pollo a bordo strada?

Se cali la maschera potresti avere un risultato opposto a quello che ti sei prefissato davanti all'opinione pubblica, certo nascondersi non è bello e io non lo faccio ma ormai si vive in una società di facciata dove si crede che si debba vivere in armonia col mondo rispettando tutte le creature salvo poi andare a Porto Cervo e mangiarsi le aragoste...colte dall'albero

 

P.S.: l'ultima frase.... io tiro la riga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho capito che vuoi dire, forse me lo può spiegare chi si ritrova nel tuo pensiero.

Io, semplicemente, non l'ho colto. Sarò duro :)

Ciao,

la tua risposta arriva dopo la mia ma non ho capito se era riferito a me....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho capito che vuoi dire, forse me lo può spiegare chi si ritrova nel tuo pensiero.

Io, semplicemente, non l'ho colto. Sarò duro :)

 

:P :P ok

Il mio era un post un po' sarcastico , per movimentare un po', se piace naturalmente....

Prendendo spunto dal post del tonno non sparato, ma anche in altri passati,ultimamente si elogia il fatto di non premere il grilletto perche' seno' si rischia di ferire un animale inutilmente,QUASI sempre...

Ricordavo semplicemente che il cacciatore subacqueo entra in acqua per prendere i pesci, naturalmente dispiace a tutti perderli .

Ricordavo in oltre che tutti sappiamo che la pesca al tonno e' chiusa .

Ricordavo in oltre che nel genargentu ci sono le capre :lol: :lol: scherzo

 

Spero di essermi spiegato , senza aver offeso nessuno :P:D

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...