> ieri cernia e panico ad anzio - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ieri cernia e panico ad anzio


Messaggi raccomandati

scusate ma una persona che pesca in tana in pochi metri d'acqua come fa senza schienalino? Non può mica mettere 10-12kg tutti sulla cintura...

 

Due cinture.

 

Comnque lo schienalino è indicato solo per la pesca in poca acqua.

Un conto è sganciare una cintura (o due) e un conto è sganciare una cintura e sganciare e togliersi di dosso lo schienalino... nel caso i secondi dovessero essere veramente contati , potrebbe fare la differenza.

Ognuno poi è libero di fare come meglio crede.

 

:bye:

 

Per chi ha problemi di discopatia lo schienalino è la salvezza per non smettere di pescare. Basta semplicemente non mettere più di 3 kg d'inverno e 2 d'estate se si pesca fondo e ricordarsi sempre di averlo prima di infilarsi in buchi stretti.

Io per maggior sicurezza metto quello a gilet che ha 3 sganci rapidi, ma aderisce al corpo come un guanto senza offrire eventuali appigli. Lo scorso inverno per una pesatura troppo carica calcolata per pescare basso, dopo un tuffo sui 20 mt ho dovuto sganciarlo per salire in fretta e non ho avuto problemi, ma ripeto, ci sono abituato e ormai è un gesto spontaneo perchè fa parte della mia attrezzatura abituale. Non so se questo valga per chi lo usa sporadicamente, in effetti può essere un grosso problema.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...